Dopo la cessione di Pereyra alla Juventus, il mercato dell’Udinese sembra essersi bloccato. I bianconeri stanno lavorando in uscita per sfoltire la rosa, ad iniziare dal reparto portieri dove, comunque, il punto fermo resta Simone Scuffet. Il talento friulano difenderà sicuramente i pali della porta bianconera nella prossima stagione, ma la Roma di Walter Sabatini starebbe tentando di strappare un diritto di prelazione per la prossima stagione nei suoi confronti, poiché ritiene il giovane bianconero l’erede di Morgan De Sanctis.

Da sfoltire c’è anche il reparto difensivo, con alcuni bianconeri in uscita, a partire da Camigliano, destinato alla Serie B, dove Virtus Entella e Perugia hanno chiesto informazioni. Alcuni club di B hanno chiesto informazioni anche per Daniele Mori, mentre il Bologna ha effettuato un sondaggio per Andrea Coda e il Bari è sempre più vicino a Douglas. In uscita, restando sulle fasce, potrebbe esserci anche Marco Davide Faraoni, su cui sono in pressing Torino e Parma, ma l’esterno bianconero sembra destinato a restare all’Udinese, che valuta il suo cartellino non meno di quattro milioni.

In entrata sarebbero potuti esserci due giovani interessanti, ovvero Leonardo Spinazzola e Valerio Rosseti. Entrambi sembrano destinati a vestire la maglia dell’Atalanta. Il primo, di proprietà della Juventus, arriverà in prestito annuale, mentre Rosseti, dopo essersi svincolato in seguito al fallimento del Siena, arriverà a Bergamo in prestito biennale, sempre dalla Juventus, che è ad un passo dall’acquisto del giocatore.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 28 luglio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print