Giornata povera di notizie di mercato in casa Udinese. Tutto, o quasi, ha ruotato attorno a Pereyra. Oggi è arrivata l’ufficialità del passaggio dell’argentino alla Juventus. Il Tucu si trasferisce a Torino in prestito oneroso di 1,5 milioni, inizialmente il riscatto era fissato a 11 milioni più il cartellino di Sorensen ma, visto il rifiuto del danese ad approdare in Friuli, la Vecchia Signora ha chiuso la trattativa con un riscatto fissato a 14 milioni più 1,5 di bonus.

Una trattativa che sembrava prossima alla chiusura, ma che potrebbe sfumare definitivamente è quella che avrebbe portato Edenilson al Genoa. Ieri ci sono stati nuovi contatti tra i rossoblu e l’Udinese, tanto che Enrico Preziosi si mostrava fiducioso. Poi però sono sorti dei problemi con l’agente del giocatore, che potrebbero far saltare il tutto. Potrebbe saltare anche l’arrivo di Gonzalo Bergessio in Friuli. L’attaccante argentino del Catania è infatti seguito dalla Fiorentina, che ha offerto 2,5 milioni più una contropartita agli etnei, ma il presidente Pulvirenti chiede 4 milioni cash, richiesta ritenuta eccessiva non solo dall’Udinese, ma anche dalla Sampdoria, che considera il Lavandina l’obiettivo principale per l’attacco.

Altra ufficialità di giornata è quella legata al giovane difensore Alessio Perin, preso a titolo definitivo dal Pordenone e che, dopo aver giocato la scorsa stagione con gli Allievi bianconeri, sarà a disposizione della Primavera Mattiussi.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 25 luglio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print