Sembra muoversi sull’asse Udine-Firenze il mercato bianconero. Con la Fiorentina infatti ci sono trattative certe (vedi Cuadrado) e possibili (vedi Muriel). Intanto però i viola stanno pensando a rinforzare la difesa di Montella e per farlo starebbero pensando ad un bianconero: Thomas Heurtaux. Il difensore francese, che dopo l’addio di Benatia ha trovato continuità di prestazione, piace molto anche al Napoli ed in passato c’è stato anche l’interesse della Juventus. Come detto però, i gigliati potranno parlare con la società friulana in ottica Cuadrado, che dovrebbe essere riscattato dai viola.

Il colombiano però potrebbe non rimanere a Firenze, visto l’interesse di diversi top club europei. Sull’esterno di Montella infatti in estate potrebbe scatenarsi un’asta internazionale tra club inglesi, tedeschi e spagnoli. In Premier è forte l’interesse di Manchester United e Arsenal, mentre in Germania Guardiola stravede per lui e lo vorrebbe volentieri al suo Bayern. In Spagna invece il Barcellona sarebbe disposto a fare follie per lui.

Ritornando ai discorsi tra Udinese e Fiorentina, i bianconeri vorrebbero inserire nella trattativa una delle rivelazioni della stagione di Serie B: Federico Bernardeschi. L’agente dell’ala in prestito al Crotone ha dichiarato che il futuro del classe ’94 sarà deciso a fine stagione, insieme alla Fiorentina che, però, non sembra intenzionata a far partire il talento del vivaio prima del ritiro, anche perché Montella è intenzionato a puntare su di lui.

Chi invece è già un giocatore bianconero è Rodrigo Aguirre. Il centravanti uruguaiano ha firmato nei giorni scorsi il suo contratto con l’Udinese, ma è poi ritornato in Uruguay per concludere la stagione. Il futuro di Aguirre però non è ancora certo: secondo alcune voci di mercato infatti, l’Udinese potrebbe girarlo al Granada per la prossima stagione. Il motivo potrebbe essere anche dovuto allo status di extracomunitario del centravanti e l’Udinese occuperà sicuramente una casella con Edenilson, che già si allena con il gruppo di Guidolin.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 12 aprile 2014 alle 21:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print