Dopo l’ufficialità arrivata ieri, oggi l’Udinese ha comunicato l’acquisto del difensore polacco Pawel Bochniewicz dalla Reggina. Allo stesso tempo, l’Empoli ha ufficializzato l’arrivo in prestito dall’Udinese dell’attaccante uruguaiano Rodrigo Aguirre e i bianconeri hanno comunicato anche la cessione di Dusan Basta alla Lazio, in prestito con obbligo di riscatto.

Sulla fascia destra, con la cessione di Basta, potrebbe restare in Friuli Faraoni, reduce dal prestito al Watford, nonostante la pressione del Palermo e del Cagliari. Cagliari che sembra essere sempre più vicino all’acquisto di Samuele Longo, giocatore di proprietà dell’Inter che piace anche all’Udinese, così come Ruben Botta per il quale, oltre alla concorrenza dei sardi, i bianconeri dovranno superare anche quella del Torino, della Sampdoria e del Benfica. Il Cagliari però sembra in pole per entrambi ed oggi ha incontrato l’Inter per provare ad imbastire una trattativa per i due giocatori. I rossoblu sono interessati anche a Khouma Babacar per il quale l’Udinese sembrerebbe ancora in pole, ma dalla Germania l’Eintracht Francoforte avrebbe formulato un’allettante offerta alla Fiorentina.

La Fiorentina potrebbe presto risedersi al tavolo delle trattative con l’Udinese per provare a prendere Pablo Armero. I viola puntano ad un prestito oneroso con diritto di riscatto ad una cifra già concordata. Il diesse bianconero Cristiano Giaretta ha affermato che al momento non c’è alcuna trattativa con i viola per il colombiano, che piace anche alla Juventus, pronta ad offrire 1,5 milioni subito per il prestito e 4,5 milioni nella prossima stagione per il riscatto.

Giaretta ha anche dichiarato che i friulani stanno cercando delle soluzioni per gente che ha giocato meno come Zielinski ed al momento non ci sono trattative in entrata. In uscita invece potrebbe presto esserci Thomas Heutaux, per il quale la Roma, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, potrebbe formulare la sua offerta in caso di cessione di Medhi Benatia. In uscita sembrava esserci anche Zeljko Brkic, destinato alla Sampdoria. I blucerchiati però preferirebbero puntare su Frison, vista la richiesta dell’Udinese ritenuta eccessiva.

In entrata intanto, prosegue la trattativa con il Corinthians per il centrocampista brasiliano Guilherme, per il quale oggi c’è stato l’incontro tra Eduardo Maluf, che detiene il 70% del cartellino del giocatore, e il club brasiliano, proprietario del 30% del classe ’91 e per il quale l’Udinese ha offerto 1,5 milioni. Si allontana invece il centrocampista algerino del Granada Yacine Brahimi, sul quale ci sarebbe forte l’interesse del Porto. L’altra big portoghese invece, il Benfica, continua a seguire il portiere greco di rientro dal prestito proprio al Granada, Orestis Karnezis che, in caso di permanenza a Udine, sarebbe costretto ad essere il secondo di Scuffet.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 03 luglio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print