Si chiude questo fine settimana la stagione 2024/25 del campionato di Serie A. Diverse squadre stanno già pianificando il futuro, iniziando a valutare obiettivi possibili o più complessi per arricchire la propria rosa. Tra queste vi è la Juventus, che si sta ancora giocando il posto per la prossima Champions League e che a giugno volerà oltre oceano per il Mondiale per Club. 

I dirigenti bianconeri stanno già preparando i prossimi colpi, con due piani diversi in base a quale sarà l'obiettivo raggiunto. L'interesse più grande è verso due vecchie conoscenze del nostro campionato: Victor Osimhen e Sandro Tonali. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, che specifica quanto questo doppio colpo potrebbe diventare complesso se la vecchia singora non dovesse raggiungere la Champions League - e di conseguenza non guadagnasse gli importanti introiti derivanti dalla massima competizione europea. 

Un alternativa ad Osimhen è un altro Viktor, Gyökeres: attualmente in forza allo Sporting Lisbona, ha collezionato 53 gol in 51 partite in questa stagione e desta parecchio interesse soprattutto in Premier League. 

Se la zona Champions dovesse sfumare, la Juventus ha già pronto un piano B che vede tra i nomi anche quello di un "friulano": Lorenzo Lucca. Apprezzata la stagione del classe 2000 all'Udinese, potrebbe essere una punta da portare in rosa e far crescere. 

Tra i club interessati a Lucca vi è anche il Milan. 

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 08:52
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print