La Dinamo Gorizia batte Pordenone a fil di sirena grazie ad una prodezza di Capitan Colli. Grande iniezione di fiducia per i goriziani per una partita che nei parziali ha visto due quarti a testa e un finale in volata con la partita decisa da un guizzo di Colli.

Le parole di Coach Gigi Tomasi:“Bella partita, ottimo test in vista del campionato contro una compagine l’anno scorso finalista per il salto di categoria che, in estate, si è ulteriormente rafforzata. PN più esperta di noi, cercava di controllare il ritmo e nei primi due quarti è riuscita a tenerlo blando. Noi invece più portati ad alzarlo e siamo riusciti a farlo nei secondi 20’. Sono contento al di là della vittoria anche se rappresenta sicuramente un’iniezione di fiducia per un gruppo giovane e rinnovato. Il canestro di Colli è in ogni caso significativo perché da questa stagione è il nostro nuovo capitano e gli darà ulteriore carica per trascinarci. Siamo contenti e continuiamo a lavorare per l’esordio in campionato. Torniamo da Lignano con buone indicazioni, la conferma della disponibilità al sacrificio e al lavoro di squadra. Aspettiamo di essere al completo perché qualcuno e più avanti di altri di condizione. Ma stiamo lavorando tanto insieme quasi quotidianamente e questo paga”.

Il prossimo impegno per i Neri goriziani è il Memorial Bulfoni in programma il 12 e 13 settembre alla Stella Matutina di Gorizia. Poi, l'esordio in campionato il 27 settembre in casa della Romano Lombardo.

DINAMO GORIZIA     75
SISTEMA BASKET     73

    (22-27, 35-44, 52-54)
           (22-27, 13-17, 17-10, 23-19)
DINAMICA DINAMO GORIZIA
Peresson, Perin 9, Pettinaroli 3, Sara 4, De Biasi, Fall 8, Ius 5, Colli 4, Venturini 14, Futia, Giacche 23, Toffetchi, Micalich 5. De Biasi n.e., Futia n.e., Toffetchi n.e. Allenatore Tomasi.
BCC PORDENONESE E MONSILE SISTEMA BASKET
Cardazzo 4, Evans, Cagnoni 7, Begovic, Malbasa 6, Ballati 13, Napoli, Minatel Ragagnin 8, Mandic 19, Bozzetto 16, Jacopini. Allenatore Milli.

Sezione: Basket / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 19:55
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print