Prende ufficialmente il via l’attività di Apu Young Stars. Dopo mesi di colloqui e incontri con le associazioni della regione, entra nel vivo il progetto ideato dal consigliere delegato di Apu Old Wild West Udine Francesco Maiorana assieme all’Amministratore delegato Gianpaolo Graberi e al consigliere Daniele Marotta con l’intento sostenere il basket sul territorio, favorendo la crescita dei talenti regionali.

Lunedì e martedì, infatti, è stato programmato un workout in due sessioni al PalaSport Manlio Benedetti di via Marangoni a Udine, al quale prenderanno parte alcuni dei giovani più interessanti della regione. “Si tratta di un’occasione unica per inaugurare sul campo una collaborazione regionale che auspichiamo proficua e duratura – le parole del Direttore tecnico dell’Area sportiva Alberto Martelossi -. Premiare idealmente il lavoro di questi clubs e aumentare la credibilità del nostro progetto giovanile sono i “must” che contemporaneamente si ottempereranno in questa due giorni. Non a caso, gli atleti in rappresentanza delle singole società indosseranno una maglietta originale Apu OWW griffata “01”, a significare eguale importanza di tutti i partecipanti nella giornata “numero 1” di un nuovo corso. Inoltre il fatto che ciò avvenga nella settimana che condurrà al debutto ai play off della nostra Prima squadra convoglierà l’attenzione di tutto il movimento cestistico della zona su questo evento, con l’augurio a chi partecipa di poter un giorno disputare un play off di livello. Buon lavoro e divertimento a tutti!”.

Saranno una trentina i giovani atleti del Friuli Venezia Giulia, di età compresa tra i 13 e i 17 anni e provenienti da una ventina di società, che parteciperanno al workout. I ragazzi verranno suddivisi in due gruppi in base all’anno di nascita. Il primo allenamento è fissato per lunedì alle 15.30, mentre il secondo inizierà alle 17.30. Il giorno dopo, invece, il primo allenamento inizierà alle 15.45 e il secondo alle 17.00. Prima dell’inizio dell’attività sportiva, tutti gli atleti verranno sottoposti a tampone.

Sezione: Basket / Data: Sab 15 maggio 2021 alle 10:19
Autore: Valerio Morelli
vedi letture
Print