Alessandro Pedone ha parlato ai microfoni di Tuttoudinese al termine dell'incontro perso per 80-82 dall'APU Old Wild West Udine contro la Virtus Olidata Bologna. Il presidente friulano ha detto: "Sarebbe stato un miracolo sportivo: non so se essere più felice di avere una super squadra o rammaricato per aver perso dopo una supplementare a causa di qualche episodio sfortunato. Abbiamo un super collettivo, i complimenti vanno a tutti perché con il quintetto di A2 siamo riusciti a recuperare 17 punti mettendo il naso avanti, facendoli c****e sotto. Peccato, però teniamoci stretto il fatto che difendiamo forte, che ci mancava un giocatore fondamentale come Hickey, ma Calzavara e DJ [Brewton] hanno tenuto il playmaking in maniera strepitosa".

"Io credo che cresceremo di domenica in domenica - continua Pedone - a Reggio Emilia abbiamo perso di 5, oggi perdiamo di 2 dopo un supplementare contro due squadre che non hanno bisogno di presentazioni, soprattutto quella di stasera. Ogni giocatore che abbiamo trovato contro oggi era un cattivissimo cliente. Bravo Adriano [Vertemati], bravi i ragazzi, il palazzo è pieno di gente: siamo dispiaciuti ma molto fieri di quello che abbiamo fatto".

"Questo è un Carnera che "sposta", ha dato una forza ai ragazzi fino all'ultimo. Voglio solo dire a tutti che siamo dove volevamo essere e guardiamo dritto negli occhi il campionato di Serie A", ha concluso Pedone.

Sezione: Basket / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 23:22
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print