Gokhan Inler, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, ha rappresentato il club al Portugal Football Summit. Si tratta di un evento internazionale dedicato all'innovazione e allo sviluppo dell'industria calcistica. 

Svoltosi presso il centro sportivo della Federazione porteghese, ha visto tra i protagonisti atleti, dirigenti, club, federazioni e aziende provenienti da tutto il mondo. 

Il panel a cui ha preso parte Inler era intitolato “Insights from Football’s Sporting Directors” ed assieme a lui è stato protagonista una vecchia conoscenza della Serie A - ora direttore sportivo al Bournemouth: Tiago Pinto

Tra i temi toccati, quello del ruolo dei direttori sportivi nel costruire il successo dei club, andando ad approfondire tutti i rami in cui devono collaborare per arrivare fino alla creazione di una cultura vincente dentro e fuori dal campo. 

Queste le parole di Inler, riportate sul sito ufficiale del club“É stato un onore poter rappresentare l’Udinese ad un evento così prestigioso al quale hanno partecipato grandi professionisti. - ha affermato Gokhan Inler a margine del summit - Ringrazio la Federazione portoghese dell’invito. Ho avuto modo di poter portare la mia esperienza da ex calciatore e da dirigente su uno dei palcoscenici più importanti d’Europa, confrontandomi con altri grandi manager come Tiago Pinto. Il tutto illustrando il modello Udinese che, a livello mondiale, rappresenta una vera e propria eccellenza. Il nostro modello di scouting abbinato ai grandi traguardi raggiunti fuori dal campo in termini di sostenibilità e il lavoro fatto con il gioiello Bluenergy Stadium ci qualifica nel mondo e ci rende un club moderno e innovativo”.

Sezione: Notizie / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 10:55
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print