La UEB Cividale si prepara a tornare in campo dopo la sconfitta maturata contro Rieti mercoledì al PalaGesteco. I ducali saranno ospiti domenica a Forlì, in cerca di riscatto contro i padroni di caso altrettanto affamati di vittoria dopo due sconfitte consecutive.

Dodicesima sfida tra Forlì e Cividale dal novembre 2022 tra campionato, play-off e Supercoppa, con le eagles che a livello di risultati si trovano avanti per 7 successi a 5. 

Queste le parole di coach Stefano Pillastrini in vista della sfida:  “Forlì è una nostra avversaria storica, l'abbiamo incontrata in tutti i nostri campionati di Serie A2, poi l'anno scorso nei play-off e quest'anno in Supercoppa; abbiamo vinto e perso, ci siamo incontrati in momenti molto positivi, molto belli, mentre questo invece è un momento di difficoltà, credo, per entrambi. Noi in questo periodo dobbiamo più che mai pensare al nostro modo di giocare e sicuramente alzare la qualità della nostra circolazione di palla, del nostro movimento, di come trovare le soluzioni nel migliore dei modi, avere una consistenza difensiva superiore a quelle che abbiamo mostrato nelle ultime partite e anche una continuità di rendimento nell'arco di 40 minuti, perché spesso siamo andati a strappi, abbiamo avuto momenti buoni, soddisfacenti e altri momenti invece negativi. Tutte queste cose sono obiettivi del nostro lavoro, del nostro allenamento, del nostro impegno e vogliamo ovviamente applicarli in partita e quindi andremo a Forlì con l'obiettivo di migliorare la qualità del nostro gioco per poi, di conseguenza, riuscire a fare risultato".

Sezione: Basket / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 13:13
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print