L'Apu Udine si prepara al suo debutto casalingo in A1 per questa stagione - domani contro la Virtus Bologna - e lo fa con grande stile. Tramite un post sui propri canali social ed un comunicato ufficiale, infatti, la società di pallacanestro friulana ha reso noto chi vestirà giocatori e dirigenti per la stagione 2025/26. 

Si tratta della storica maison torinese Pignatelli, a cui è stato affidato il total look di giocatori e dirigenti della squadra. Un unione tra l'eccellenza sartoriale italiana e la passione per il basket, che da vita ad un completo formale composto da abito decostruito a due bottoni con pantalone slim-fit, realizzato in un sofisticato tessuto micro-matelassé, t-shirt in cotone crepe, arricchito dal logo in little strass tono su tono

Ovviamente, il colore scelto per l'abito è stato il nero che oltre ad essere il colore simbolo sia dell'Apu che della maison, e anche da sempre sinonimo di eleganza. 

Di seguito il comunicato ufficiale della squadra: 

La storica maison torinese firma il total look ufficiale della squadra friulana, unendo l’eccellenza sartoriale italiana alla passione per il basket

Pignatelli firma l’eleganza ufficiale dell’APU Udine, portando il suo inconfondibile stile nel mondo del basket di Serie A1. La storica maison torinese, simbolo dell’eccellenza sartoriale italiana a livello internazionale, entra in campo accanto all’Amici Pallacanestro Udinese, principale realtà cestistica della città friulana. 

A partire dalla stagione 2025/2026, sarà proprio Pignatelli a vestire con un total look esclusivo giocatori e dirigenti della squadra, fondendo moda e sport in una nuova, raffinata visione dell’identità di squadra.

Il completo formale si compone di: abito decostruito a due bottoni con pantalone slim-fit, realizzato in un sofisticato tessuto micro-matelassé, t-shirt in cotone crepe, arricchito dal logo in little strass tono su tono. Total look nero, colore simbolo della squadra e della maison da sempre, sinonimo di eleganza senza tempo e modernità.

Un look pensato non solo per le occasioni ufficiali, ma anche per rappresentare con stile i valori di coesione, determinazione e innovazione che da sempre contraddistinguono la squadra friulana.

Il debutto ufficiale della nuova divisa formale avverrà questa domenica, in occasione della prima giornata di campionato: il coach dell’APU Udine indosserà in panchina l’abito firmato Pignatelli, dando il via simbolicamente a questa nuova partnership all’insegna del made in Italy d’eccellenza.

Sezione: Basket / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 14:55
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print