Essere il Capitano della Dinamo è sempre speciale, ma oggi lo è un po' di più. Oggi la formazione goriziana riabbraccia finalmente la sua città dopo un anno giocato altrove, e la riabbraccia in grande stile: questa sera, infatti, lo storico PalaBigot riaprirà le sue porte. 

Una serata di grande festa, che Mantova cercherà di rendere un po' più amara. Ma la missione di Capitan Colli è compagni è ben chiara: rendere il ritorno a Gorizia ancora più speciale conquistando la terza vittoria consecutiva. 

Queste le parole di Colli sulla sfida e sul ritorno a casa:  “E’ sicuramente un momento molto atteso. Si sente proprio un’energia particolare per il ritorno in città. La gente aspetta questo momento da tanto tempo. Sia la gente del popolo Dinamo sia gli appassionati di basket di Gorizia in generale. Non vediamo l’ora di mettere piede finalmente sul parquet e partecipare al meglio in questa splendida giornata. Potrà essere anzi sarà un elemento di spinta per noi”.

“Ogni campionato fa storia a sé. Mantova è sicuramente una squadra insidiosa. Ci ricordiamo tutti dell’argentino Boudet capace di giocare e d essere pericoloso praticamente in tutti i ruoli. Molto forte soprattutto fisicamente. C’è anche il lungo veterano Verri. Avversario di assoluto valore. E’ un campionato comunque equilibrato. Non c’è la Ferrara di turno quest’anno. Tutti i roster si equivalgono, non ci sono grandi differenze. Ogni turno vince chi è più pronto tatticamente, fisicamente e mentalmente”.


“Le sensazioni molto molto buone. Ci stiamo allenando dall’11 agosto in maniera intensa. Le prime due partite erano importanti per mettere subito a frutto il buon lavoro. Bravi a portarle a case entrambe, dimostrando prima di tutto un gran carattere e grandi attributi perché con Romano quando gli avversari si sono riavvicinati siamo stati bravi a tenere botta. Mentre a Trieste siamo stati sotto per gran parte del match azzannando lo Jadran all’ultimo minuto. Quindi il carattere non manca come nemmeno gli attributi. Sono ottime basi per continuare a migliorare avendo molti margini di crescita”.

Sezione: Basket / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 08:15
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print