Si è svolto un incontro presso il quartier generale di GSA tra il presidente Alessandro Pedone e coach Lino Lardo a seguito della seconda sconfitta in campionato rimediata ieri dalla squadra bianconera sul parquet di Mantova. Il numero uno ha convocato d'urgenza il coach per fare il punto della situazione e capire i motivi per cui la squadra non riesce ancora ad esprimersi secondo quelle che sono le aspettative di tutti e per motivare il gruppo in prospettiva della partita contro Ravenna, che deve rappresentare il vero inizio stagionale per l’APU.

Coach Lardo ha ribadito la sua totale fiducia nel gruppo a disposizione e garantito il solito impegno massimale per sbloccare la situazione prima che diventi più grave di quello che in realtà è: “E’ stato un confronto molto costruttivo e ho raccolto la preoccupazione del presidente per il rendimento di alcuni giocatori. Pedone chiede maggior carattere e intensità alla squadra, che deve giocare col coltello tra i denti. In questo momento ci manca qualcosa e tutti devono dare molto di più, ma nella partita di ieri abbiamo visto qualche passo avanti sebbene ci sia stata una differenza abissale tra noi e Mantova nel conteggio dei falli e dei relativi tiri liberi. Con 29 e tiri liberi a sfavore e 10 a favore, vincere sarebbe stato quasi impossibile. Non è mia abitudine polemizzare con gli arbitri ma i numeri sono numeri. Questa non dev’essere una scusante perché comunque noi dobbiamo crescere. Vogliamo vedere una squadra di dieci giocatori che non mollano mai. Lo dobbiamo ai nostri tifosi e a tutta la gente che ci ha dato fiducia abbonandosi in massa”.

Per battere Ravenna domenica servirà una volta di più un “Carnera” gremito ed entusiasta, pronto a spingere Lardo e i suoi ragazzi verso i primi due punti stagionali.

Sezione: Basket / Data: Mar 10 ottobre 2017 alle 15:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print