Il Pala Crisafulli si prepara ad ospitare la super sfida del 26 Dicembre che vedrà la Tinet Prata impegnata nel match contro Porto Viro. Lo scontro diretto tra le due compagini è ormai diventato un classico per la pallavolo maschile del Triveneto, che vede nelle due compagini le sue maggiori rappresentanti in Serie A2. Una gara ricca di storia, nata dai tempi della Serie B passando per la Serie A3 e A2. 

Per i ragazzi di coach Boninfante però questa sfida rappresenta un vero e proprio tabù da sfatare: negli ultimi sei precedenti infatti è arrivata solo una vittoria dal lato di Prata, mentre Porto Viro si è portata a casa gli altri cinque scontri diretti. Alla gara di martedì però, sarà proprio la Tinet a partire da favorita, dall'alto dei suoi 26 punti in classifica contro i 17 della formazione veneta. I rodigni arrivano da tre sconfitte consecutive e i padroni di casa della Tinet dovranno provare a sfruttare al meglio il loro momento no, per chiudere l'anno con una vittoria che avrebbe un sapore speciale anche oltre i tre punti. 

Per l'occasione ci si aspetta un pubblico che affollerà il Pala Crisafulli per sostenere i propri beniamini, che quest'anno sono lanciati più che mai verso la zona playoff e la lotta verso il sogno della Serie A1 

Sezione: Volley / Data: Dom 24 dicembre 2023 alle 11:00
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print