Il presidente dell'Associazione Udinese Club Giuseppe Marcon ha pubblicato una nota relativa alla trasferta a Salerno e al rapporto con la tifoseria della Salernitana: "In qualità di presidente AUC e con tutto il direttivo tengo a precisare che non era assolutamente nel nostro spirito mancare di rispetto verso il popolo Salernitano anzi come ben sapete la sera prima della partita c'è stato un incontro con la tifoseria locale da noi fortemente voluto in cui abbiamo cenato e ballato assieme, la nostra è stata solo una esternazione sul momento che stavamo vivendo in quel frangente quando in campo pioveva di tutto con un principio di incendio.

Abbiamo potuto apprezzare la disponibilità, la gentilezza ed educazione della vostra gente in ogni momento delle nostre giornate passate da voi e con voi. All'arrivo allo stadio abbiamo constatato la vostra commovente partecipazione all'evento sportivo (stadio stracolmo di tifo e passione più di due ore prima della partita) e siamo rimasti stupefatti ed ammirati nell'assistere allo spettacolo coreografico sugli spalti prima dell'inizio della partita.

Qualcuno di voi dice che l'Udinese si è comportata male, che è venuta a giocare la partita della vita e giocato da Real Madrid, ma non dimentichiamo che ultimamente abbiamo rifilato quattro gol pure al Cagliari e siamo andati a vincere a Venezia e che anche voi avete vinto a Udine (e non solo lo Spezia).

L'Udinese aveva addosso gli occhi di tutti e così ha onorato il calcio e voi stessi in quanto vi siete salvati senza aiuti ed esclusivamente per vostri meriti.

Il nostro intento alla fine era quello di fare festa assieme a voi, .non è stato possibile ma non una parola, men che meno un coro si è levato contro di voi, comprendendo il vostro stato d'animo e partecipando al vostro dramma sportivo.

Avremo modo di vederci anche il prossimo anno. Era nei nostri reciproci auspici della sera prima e rinnoveremo l'amicizia appena sbocciata tra i rappresentanti delle reciproche tifoserie,per dare fulgido esempio di sportività e rispetto reciproco.

Il calcio è la nostra passione, è il più bel gioco del mondo, facciamo sempre in modo che una partita di pallone sia sempre una festa , a presto".

Sezione: Tifosi bianconeri / Data: Mer 25 maggio 2022 alle 21:10
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print