L'Udinese si muove per sistemare nei tempi più rapidi possibili l'attacco a disposizione di mister Andrea Sottil. Tra entrate e giocatori presenti dalla stagione passata, sono tanti i profili ora a disposizione dei bianconeri, che oltre ad acquistare verosimilmente saluteranno qualcuno. Il 26 aprile è stato ufficializzato l'arrivo di Brenner Souza da Silva, attaccante che arriva dal Cincinnati, squadra di MLS. Oltre a lui a breve sarà ratificato l'innesto di Lorenzo Lucca, centravanti rientrato al Pisa dopo il prestito all'Ajax. A puntarci proprio i friulani, che lo accoglieranno in prestito con diritto di riscatto per 8 milioni di euro.

Il roster degli attaccanti attualmente quindi recita: Success, Thauvin, Deulofeu, Matheus Martins, Beto, Brenner e Lucca. Decisamente in tanti per due posti nell'attuale 3-5-2 , ma c'è già un'idea di chi lascerà la base. È già chiaro che l'attuale numero nove bianconero piace e non poco al Napoli, a caccia di profili per l'eventuale dopo Osimehn. L'ex Portimonense potrebbe dunque essere uno dei nomi che saluterà il Friuli.

C'è poi il caso di Matheus Martins. Attaccante brasiliano prelevato a gennaio dalla Fluminense, è stato girato in prestito al Watford per il 2023. Protagonista del Mondiale U20 con la maglia del Brasile, il ragazzo continuerà la sua esperienza in quel di Londra. Per farlo maturare ulteriormente infatti l'Udinese lo lascerà in Inghilterra, dove potrà trovare maggior minutaggio.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 28 giugno 2023 alle 09:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print