Una sconfitta a San Siro che lascia l'amaro in bocca in casa Udinese. In superiorità numerica per più di un tempo, i bianconeri non riescono a pareggiare contro il Milan che vince senza rischiare troppo per 1-0. Ai friulani sono stati annullati due gol, uno di Ehizibue e uno di Kabasele all'ultimo minuto che alimentano le polemiche. Kosta Runjaic in conferenza stampa commenterà la prestazione dei suoi.
L'Udinese esce danneggiata oggi?
"Congratulazioni al Milan per la vittoria tirata. Non sono felice del risultato e di come abbiamo giocato nei primi 30 minuti. Abbiamo giocato male la palla perdendola troppe volte e non mi è piaciuto nemmeno come abbiamo chiuso la gara. Però meritavamo di portare a casa un punto per come abbiamo fatto poi il secondo tempo. Non siamo stati neanche fortunati ma non commento le scelte dell'arbitro perché ormai non si può fare nulla. È andata così".
Ha visto la fame dei suoi giocatori vista la superiorità numerica?
"Non è facile giocare contro le squadre che si chiudono dietro e si preparano a ripartire, non siamo il Manchester City che ha quella qualità per farlo. Dobbiamo essere bravi a far circolare meglio la palla e avere maggiore pazienza con più ritmo nei passaggi. Dopo è facile dirlo ma a fine primo "tempo ne abbiamo parlato di come migliorare ma non siamo riusciti a essere pericolosi dentro l'area. È un peccato che non siamo riusciti a segnare".
Come valuta la prestazione di Iker Bravo?
"Gli ho dato una possibilità, si allenava da settimane. Ha fatto una buona esperienza ma ci manca sicuramente Thauvin che in questo tipo di gara avrebbe fatto bene. È giovane ed è all'inizio della sua carriera ma sono sicuro che farà i passi giusti per migliorare. È un gran lavoratore ma in generale non abbiamo iniziato bene la gara e non ha avuto grandi chance per segnare".
Mettere tre punte subito con i primi cambi era troppo rischioso?
"Avremmo potuto giocare anche con 7 attaccanti ma se i cross non sono puntuali e non arrivi primo nelle seconde palle è difficile. Anche Bijol ha calciato tante volte dalla distanza. So che non è facile giocare con il possesso, l'Udinese non è abituata ma mi aspettavo qualcosa di più dal Milan anche in inferiorità numerica. È un grande club e a volte giocare meno con la palla ti permette di fare meglio. Ma questo vuol dire che anche noi abbiamo fatto bene mettendoli in difficoltà. Sono contento di come hanno fatto in generale i ragazzi, abbiamo sprecato alcune occasioni e dobbiamo sicuramente incoraggiare i giocatori nel provare l'uno contro uno per creare maggiori soluzioni nel dribbling".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 11:05 Deshawn Freeman, l’uomo della Supercoppa: la UEB Cividale scopre il suo MVP
- 10:30 Italia-Israele a Udine, Gravina: "Ci coordineremo con la UEFA per attuare qualche iniziativa umanitaria"
- 10:00 Milan, infortunio per Maignan. Allegri: "Non credo che ci sarà a Udine"
- 09:30 Pisa-Udinese 0-1, la moviola: Massa non convince, manca un rosso a Caracciolo
- 09:21 Udinese, partenza sprint: dopo San Siro anche Pisa conquistata. Terzo posto e fiducia in crescita
- 09:15 Udinese, l'elogio di Deulofeu a Iker Bravo dopo il gol a Pisa: "Tecnico"
- 08:20 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle del Corriere dello Sport: Atta corre e illumina, Iker Bravo finalizza
- 08:10 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle di TuttoSport: troppe incertezze per Sava, Kristensen muro
- 08:00 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle de Il Gazzettino: prestazione solida dei bianconeri
- 07:50 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle della Gazzetta dello Sport: tre punti pesanti per la squadra di Runjaic
- 07:40 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle del Messaggero Veneto: Iker Bravo decisivo
- 07:30 Serie A, il Milan batte il Bologna: decisiva la rete di Modric
- 07:20 Serie A, il Sassuolo batte di misura la Lazio: al Mapei Stadium finisce 1-0
- 07:10 Serie A, prima vittoria per l'Atalanta di Juric: Lecce travolto 4-1
- 07:00 Serie A, il Torino sbanca l'Olimpico: Roma sconfitta 0-1
- 01:18 Micalich e la dedica a Cividale: "Abbiamo portato questa piccola comunità al centro del mondo"
- 01:13 UEB Cividale, Pillastrini: "La squadra è stata brava a gestire una partita di una difficoltà pazzesca"
- 00:18 Supercoppa LNP, Freeman vince il premio di MVP della finale
- 00:13 Supercoppa LNP, Pillastrini premiato come Best Coach della competizione
- 23:49 UEB Cividale-Dole Rimini 105-100, LE PAGELLE DELLE EAGLES: prestazione totale dei friulani
- 23:34 UEB Cividale, Rota: "Non c'è niente di più meritato, è la vittoria di una società incredibile"
- 23:30 UEB Cividale, Pillastrini dopo la vittoria della Supercoppa: "È il successo di una città"
- 22:00 Cjarlins Muzane, Zironelli: "Bello vincere all'ultimo secondo"
- 22:00 DIRETTA Finale Supercoppa LNP UEB Cividale-Dole Rimini 105-100: RISULTATO FINALE
- 21:57 UEB Cividale-Dole Rimini 41-38 all'intervallo, Cesana: "Dobbiamo essere costanti nei 40 minuti"
- 21:19 (VIDEO) LA VOCE DEL TIFOSO: le impressioni dopo Pisa-Udinese 0-1
- 21:15 Udinese, festa all’aeroporto di Ronchi: i tifosi accolgono la squadra dopo la vittoria di Pisa
- 20:10 Serie D, primo successo per il neo promosso San Luigi: battuto 2-0 il Conegliano
- 20:04 Serie D, pazzo Cjarlins Muzane: contro il Calvi Noale la vittoria arriva al 93'
- 18:28 L'Udinese soffre ma batte il Pisa, l'opinione dei tifosi: "Tre punti pesanti, per adesso va bene così"
- 18:13 Udinese, Kamara a DAZN: "Prendere punti in trasferta è sempre bello, importante la carica dei tifosi"
- 18:02 Pisa, Caracciolo: "Dobbiamo seguire quello che ci ha detto Cuadrado all'intervallo"
- 18:00 Udinese, Solet a TV12: "Vogliamo fare una grande stagione, fondamentali vittorie così"
- 17:56 Pisa, Gilardino: "La fotografia della gara è chiara, non mi ricordo occasioni dell'Udinese nella ripresa"
- 17:54 Udinese, Solet a DAZN: "Partita difficilissima, contenti dei tre punti ma ora continuiamo a lavorare"
- 17:54 Udinese, Kamara in conferenza: "Sapevamo di soffrire ed è necessario per salvarci"
- 17:46 Udinese, Runjaic a DAZN: "Iker Bravo sta crescendo, Zaniolo deve trovare condizione"
- 17:25 Pisa-Udinese 0-1, il tabellino della gara dell'Arena Garibaldi
- 17:23 Pisa-Udinese 0-1, LE PAGELLE: Iker Bravo decisivo, difesa che non prende gol
- 17:20 Pisa-Udinese 0-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSRI: errori che costano caro agli uomini di Gila
- 17:02 Udinese, Runjaic in conferenza: "Non è facile vincere qui, è mancato il focus per chiudere la gara prima"
- 16:37 Pisa-Udinese, problemi per Kamara che esce acciaccato: al suo posto Zemura
- 16:37 Udnese-Pisa, tegola per Runjaic: Bertola fuori dopo un problema fisico
- 16:16 Pisa-Udinese, c'è l'esordio di Zaniolo: dentro al 60' al posto di Iker Bravo
- 16:00 DIRETTA Serie A Pisa-Udinese 0-1: RISULTATO FINALE
- 15:46 Pisa-Udinese 0-1, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: manca solo la maturità per chiudere la gara
- 14:59 Udinese, Runjaic: "Bene a San Siro ma oggi è un'altra storia, Kamara ha lavorato bene"
- 14:30 Udinese, Kristensen: "La partita di San Siro ci ha dato fiducia. Nuovi acquisti? Sono forti"
- 14:01 Pisa-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Kamara titolare, Zaniolo in panchina
- 12:28 Ex Udinese, Nehuen Perez fuori in barella durante Porto-Nacional: sospetta lesione del tendine d'Achille