L'Udinese cade davanti ai propri tifosi subendo la rimonta della Lazio. Mister Kosta Runjaic è intervenuto in conferenza stampa al termine del match: "Sono contento per i primi 45 minuti, nonostante i due inforutni abbiamo fatto bene anche se non abbiamo la stessas profondità di rosa della Lazio. Siamo stati costretti a usare due slot per questo e la partita è stata molto intensa. Nella prima frazione avremmo potuto tenere meglio il pallone, abbiamo concesso troppi contropiede. Tavares è un giocatore che può correre senza interruzione, Zaccagni è un giocatore molto intelligente così come Isaksen. Nella seocnda frazione, dopo il vantaggio, dovevamo abbassare il ritmo. Se fossimo stati più scaltro avremmo potuto portare a casa un punto, ma la squadra ha dato tutto e io sono fiero di loro. Impareremo dagli errori".
L'uscita di Davis?
"Ha giocato tre partite in dieci giorni. Ha fatto una buona prestazione, aggressiva, dando molto da fare ai loro centrali. Non volevo rischiarlo. Anche Abankwah era un po' acciacciato e deve ancora adattarsi del tutto alla Serie A. Ora abbiamo ancora due partite difficili prima della pausa, poi torneranno Zaniolo e Zanoli. La Lazio ha messo più esperienza e grandi individualità. Frattesi è un grande giocatore, determinante da titolare o dalla panchina. Avevamo detto che non eravamo favoriti ma abbiamo dato tutto".
Il nuovo regolamento aumenta l'intensità e forse anche gli infortuni?
"Le nuove regole aumentano la velocità della partita ma non so se da esso dipendano gli infortuni. Abbiamo molto lavoro da fare, le prime partite sono state intense anche in Coppa. Ci sono giocatori con diversi livelli di esperienza in Serie A, dipende molto dalla fisicità di ognuno. La situazione va gestita ma sono ottimista, la mia squadra mi piace molto. I ragazzi sono delusi ma è un gran bel segnale".
Come stanno gli infortunati di oggi? Chakvetadze come sta?
"Piotrowski non riusciva a respirare, non sappiamo perché. Solet si è fatto male durante un dribbling, non so di più al momento. Chakvetadze non ha giocato nemmeno un minuto nelle amichevoli estive, dovrà lavorare ancora e dopo la sosta nazionali sarà più in forma. Anche Unai Gomez deve adattarsi a fisicità e intensità".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 17:24 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale - Avellino 0-0: PALLA A DUE ALLE 20.00
- 16:38 UDINESE-LECCE, partita delicata con un RUNJAIC tranquillo
- 15:24 Udinese, Runjaic su Alaba: "Può partire titolare con il Lecce"
- 15:18 Watford, il summit Pozzo-tifosi: "Risultati deludenti, ma il club è solido"
- 15:04 Udinese, Runjaic su Okoye: "Il suo errore ci è costato punti, ma può diventare uno dei migliori in Serie A"
- 15:01 Lecce, Di Francesco: "Ci saranno novità di formazione rispetto all'ultima partita"
- 14:54 Udinese, Runjaic sugli infortunati: "Davis gioca, Zanoli è a disposizione"
- 13:30 Udinese, Runjaic in conferenza: "La situazione non è bella ma nemmeno disperata"
- 13:27 Cjarlins, Moras: “Abbiamo lavorato bene; domenica dobbiamo dimostrarlo”
- 11:41 Treviso annuncia la nuova guardia: è Jeremy Senglin
- 09:56 Il doppi ex Vanoli: “Con il Lecce l’Udinese non può scherzare”
- 08:45 Serie A, dove vedere Udinese-Lecce in tv e streaming
- 08:30 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 19:26 Cda Talmassons-Imoco Conegliano, Parazzoli: "Un'occasione straordinaria per misurarci con il massimo livello"
- 18:33 UEB Cividale, Micalich annuncia l'acquisto di Baldi Rossi: “Una trattativa lampo”
- 17:59 La Next Gen Cup arriva a Udine: i gironi e le modalità delle tappe
- 17:20 Udinese-Milan, tutte le info sui biglietti per la prossima gara casalinga
- 17:16 Infinito Jonathan Milan! Sua la medaglia d’oro mondiale con record del mondo nell’inseguimento individuale
- 16:24 UEB Cividale, Ferrari “L’ultima sconfitta lascia un po’ di rammarico, contro l’Avellino gara tosta”
- 16:09 Il big match tra Imoco e Talmassons, Santarelli: “Cda temibile, ha le carte in regola per fare un buon campionato”
- 15:38 UEB Cividale, Pillastrini: “Vogliamo disputare una grande partita contro l’Avellino”
- 15:21 Udinese, scalpita Alaba per il Lecce: intanto Runjaic recupera Zanoli
- 12:33 Udinese, per la Primavera sabato c’è il derby con Venezia
- 12:16 Udinese-Lecce, la preparazione prosegue ma Abankwah resta ai box
- 12:13 Tegola Treviso, brutto colpo in vista dell'Apu Udine: frattura al metacarpo per Chico Carter Jr,
- 10:44 Dalla Nigeria: l'Inter pensa a Okoye dell'Udinese per la porta
- 10:40 Sir Elton John rompe il silenzio sul Watford dei Pozzo: "Triste e deluso per questo declino"
- 10:36 Perica incontra Cristiano Ronaldo in Champions asiatica: "Insieme facciamo più di 1000 gol!"
- 09:46 Udinese, oggi parte il ritiro: il programma dei bianconeri
- 09:43 Udinese-Lecce, Di Michele: "I friulani bruciano per il riscatto, ma quante assenze per Runjaic"
- 09:05 (VIDEO) MATCH KIT, tutto quello che c'è da sapere su UDINESE-LECCE
- 08:33 Verso Treviso-Apu Udine, caccia al riscatto in Veneto: i precedenti e la situazione delle due squadre
- 21:45 Watford, Dionisi: “Ho parlato con la squadra, se rimaniamo compatti usciremo da questo momento”
- 21:17 UEB Cividale, colpo d’esperienza sotto canestro: in arrivo Filippo Baldi Rossi
- 20:02 Verso Udinese-Lecce, Brocchi non ha dubbi: "Ecco perché la squadra di Runjaic vincerà 2-0"
- 18:57 Lecce, Di Francesco ritrova Stulic in gruppo: ma 3 giocatori viaggiano verso il forfait per Udine
- 17:46 Udinese, Piotrowski ottiene l'idoneità agonistica e vede il rientro
- 16:44 Parlano di Apu: come Treviso presenta la sfida contro Udine
- 16:31 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Avellino in tv e streaming
- 15:33 Runjaic contro Di Francesco, 5° atto in Udinese-Lecce: perfetto equilibrio e un amarcord lungo 15 anni
- 15:06 Udinese-Lecce, fissata la data per la conferenza stampa di mister Runjaic
- 14:15 Treviso, Cappelletti: "Udine squadra di ottimo livello, vorrà riscattarsi"
- 12:15 Udinese, squadra in ritiro anticipato: la decisione di Pozzo in vista del Lecce
- 10:37 L’ex ds Gracis in vista di Treviso-Apu Udine: le parole e l’analisi sulle due squadre
- 09:59 Udinese, Ekkelenkamp in Top 10 tra gol e assist in Serie A
- 09:33 Udinese-Lecce, trappola riprese e l'incastro dei cambi: i numeri che potrebbero decidere la sfida
- 09:05 Udinese-Lecce e il dato che fa sperare Runjaic: bianconeri a segno da 13 sfide di fila
- 08:56 UDINESE, chi gioca in ATTACCO? Tanti infortuni e poche soluzioni per RUNJAIC


