Nonostante la sconfitta contro la Lazio sia stata dolorosa e complicata da digerire, l'Udinese ha confermato di avere tutte le armi necessarie per mettere in difficoltà qualsiasi tipologia di avversario. Sono tante le buone indicazioni che Kosta Runjaic si è portato a casa al termine della gara, ma sono emersi anche tutti i dubbi legati al giocatore che sta sostituendo Nicolò Zaniolo.
Unai Gomez non ingrana: problema legato all'adattamento tattico?
Unai Gomez continua a non convincere e la prestazione offerta contro i biancocelesti testimonia come lo spagnolo debba ancora integrarsi in maniera totale al sistema di gioco dei bianconeri. Se dall'altra parte abbiamo visto un Ekkelenkamp in versione tuttocampista, capace di fare il bello e il cattivo tempo in entrambe le fasi, il trequartista basco dà l'impressione di essere spesso fuori dalla partita e non riesce a incidere negli ultimi metri di campo.
Con il numero 10 che è ai box a causa di una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra, Runjaic ha deciso di dare fiducia al classe 2003 e non ha avuto timore nel lanciarlo titolare nelle ultime tre gare disputate. Le risposte che ci si aspettava, però, non sono arrivate e forse è arrivato il momento di trovare una soluzione diversa.
Da Chakvetadze a Jovanovic, passando per Bayo: quante opzioni per Runjaic
Se in difesa l'emergenza è totale, le opzioni in fase offensiva non mancano e la sensazione è che i bianconeri abbiano bisogno di un giocatore con caratteristiche diverse rispetto allo spagnolo. Vakoun Bayo rappresenta un'opzione, ma viene considerato una sorta di jolly da schierare nel momento in cui la squadra abbia una determinata esigenza dalla metà campo in su.
C'è curiosità attorno a Giorgi Chakvetadze e Lazar Jovanovic. Se il georgiano ha saltato gran parte della preparazione per un problema di natura fisica, il diciannovenne serbo è arrivato in Friuli solo qualche settimana fa e deve ancora integrarsi all'interno di quella che per lui rappresenta una nuova realtà. Entrambi, però, rappresentano due buonissime opzioni a partita in corso e potrebbero rivelarsi due armi vincenti per l'ultimo terzo di gara, sfruttando la rapidità e l'estro che li contraddistingue.
Un'opzione più remota, ma comunque utilizzata soprattutto nei finali di partita, vede l'avanzamento di Oier Zarraga. Lo spagnolo viene spesso inserito per dare freschezza alla manovra, ma non è sicuramente una prima scelta e viene utilizzato solamente all'occorrenza. Sarà curioso capire se Runjaic adotterà dei cambiamenti sulla trequarti in vista del match di San Siro contro l'Inter, nonostante non sarebbe una gara ideale per sperimentare.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 18:36 Primavera 2, festa bianconera a Tavagnacco: l'Udinese travolge il Mantova 6-0
- 18:32 Milan, la probabile formazione contro l'Udinese: emergenza per Amorim
- 18:25 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale - Urania Milano 0-0: PALLA A DUE ALLE 20.00
- 17:57 Come svoltare in UDINESE-MILAN tra INFORTUNI e FIDUCIA...
- 17:12 Zanoli salta Udinese-Milan: le condizioni dell'esterno bianconero
- 17:05 Udinese, come sta Solet? Runjaic: "Vedremo se ci sarà con il Milan"
- 16:45 Udinese, Runjaic su Zaniolo: "Giocherà ma non dall'inizio con il Milan"
- 16:44 Milan in partenza per Udine: i convocati di Amorim e la lunghissima lista degli infortunati
- 15:00 Udinese, Runjaic in conferenza: "Sono sotto pressione, ma la società è soddisfatta del mio lavoro"
- 14:50 Udinese-Mantova Primavera 2, le formazioni ufficiali: le scelte di Gutierrez
- 14:46 Emergenza Milan verso l'Udinese: Amorim perde anche Gila, Rabiot e Moreira
- 13:26 L'APU Udine va a Roma, coach Pomes: "Gara di alto livello, servirà grande intensità su ogni possesso"
- 12:10 Udinese-Milan, dove vedere il match in tv e streaming
- 11:00 Udinese-Milan, la protesta non ferma i tifosi rossoneri: il Friuli rischia ancora una volta di diventare terreno di conquista
- 10:48 Ganz: "L’Udinese ha qualità da prime otto, questa crisi mi sorprende. Milan? Attenzione alla trappola"
- 10:29 Serie A, il Torino ne fa tre contro il Monza nell’anticipo del venerdì
- 10:12 Milan, Ramos recupera per l’Udinese. Chukwueze ko: almeno due mesi di stop
- 10:11 Udinese-Milan, Cardinale sarà presente a Udine per assistere alla gara
- 10:06 Udinese, la difesa è un problema: troppi gol subiti e Solet in dubbio per il Milan
- 10:02 Udinese, Zaniolo torna a disposizione contro il Milan. Runjaic pensa alla panchina, Unai Gómez favorito
- 09:21 Udinese-Milan, Sosa: "Giusto confermare Runjaic, ma con il Lecce squadra troppo passiva. Sarà dura contro i rossoneri"
- 09:00 Calendario Udinese Serie A 2026/2027, le partite dei bianconeri: date e orari
- 08:36 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 23:21 Chieri in trasferta a Talmassons, Negro: "Arriviamo alla sfida con la Cda dopo una settimana intera di lavoro"
- 21:15 Udinese-Milan, la carica della Curva Nord: "Niente fischi durante la gara, il Friuli deve tornare a essere un fortino"
- 21:11 Chieri, Van Aalen: "Cda Talmassons buona squadra, dovremo essere aggressive in battuta"
- 20:29 Match Kit, tutto quello che c'è da sapere su Udinese-Milan
- 20:14 L'ex Andrea Dossena lancia Udinese-Milan: "Runjaic merita fiducia, Zaniolo a sprazzi e pronostico da 2-1"
- 20:11 Troy Deeney senza filtri sulla gestione Pozzo al Watford
- 20:08 Milan, Pavlovic guarda all'Udinese: "Cancellare la notte nera e ripartire subito"
- 20:02 Udinese, riflettori anche sul mercato: Binks nel mirino
- 17:50 Halloween al Bluenergy Stadium: via alla vendita per Udinese-Roma, tutte le info sui biglietti
- 17:12 Accade oggi, 23 ottobre 2008 l’Udinese batte il Tottenham di Modric e Bale
- 16:55 Udinese Primavera, a Tavagnacco arriva il Mantova: rientra Pirih, fari puntati su Tripodi e Carrillo
- 16:42 Michele Antonutti, una vita con l’azzurro nel cuore: a Udine una serata tra ricordi, emozioni e senso di appartenenza
- 15:51 Bertotto sull'ultima gara dell'Udinese: "Ho visto una squadra in grave difficoltà e con poca attitudine nel voler cercare il risultato"
- 15:30 Bertotto su Alaba: "E' sinonimo di garanzia, può essere un valore aggiunto per l'Udinese"
- 15:27 Verso Udinese-Milan, Goncalo Ramos torna ad allenarsi in gruppo
- 15:26 CDA Volley, a Latisana arriva Chieri. Parazzoli: "Serviranno un servizio incisivo e maggiore cinismo in attacco"
- 14:16 Bottelli presenta UEB Cividale-Urania Milano “La ritrovata fiducia dovrà accompagnarci anche sabato”
- 14:04 La Gesteco cerca la prima vittoria in casa, Pillastrini "Vogliamo dare soddisfazione ai tifosi"
- 12:00 Bertotto sull'Udinese: "Mi aspettavo un ulteriore salto di livello. Il lavoro unica via, testa bassa e pedalare"
- 11:00 L'ex Udinese Bruno Fernandes duro: "Dobbiamo guardare al futuro, non al passato"
- 10:30 Trombetta: "L'Udinese deve ritrovare la sua identità. Contro il Milan dovranno sfruttare gli spazi che i rossoneri concedono"
- 10:00 Udinese-Milan, i precedenti delle due squadre con l'arbitro Marcenaro
- 09:30 Serie A2, dove vedere UEB Cividale - Urania Milano in tv e in streaming
- 09:00 Milan, Amorim pensa già all'Udinese: "Voltare pagina subito"
- 08:42 Calendario UEB Cividale Serie A2 2026/2027, le partite delle Eagles in LNP: date e orari
- 08:37 Calendario CDA Talmassons FVG Serie A 2026/2027, le partite delle Pink Panthers: date e orari


