Udinese e Lazio apriranno il loro girone di ritorno alle 12:30 di domenica. I bianconeri, dopo due sconfitte consecutive, vogliono provare a riscattarsi davanti al loro pubblico. Di fronte avranno una Lazio reduce da quattro punti in due gare, anche se la prova di Bologna è stata piuttosto opaca. Poche le ambizioni di classifica, se non quella di lasciarsi il più possibile alle spalle la zona calda. All'andata la gara terminò 2-1 in favore dei biancocelesti, oggi la sfida pare decisamente più incerta ed equilibrata. Arbitro dell'incontro sarà Gianluca Rocchi di Firenze, con cui i precedenti non sono felici: il bilancio totale su 23 partite, infarri, racconta di 7 vittorie, 6 pareggi e ben 10 sconfitte. Stesse proporzioni per quanto riguarda le gare in trasferta: su 16 precedenti, la Lazio ha collezionato 4 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Neanche gli incroci di questa stagione sono positivi: Rocchi ha diretto la finale Supercoppa Italiana persa con la Juventus e il derby di andata (vinto dalla Roma 2-0).

COME ARRIVA L'UDINESE - Due squalifiche per Francesco Guidolin, che dovrà fare a meno du Allan e Gabriel Silva. AL loro posto potrebbero agire Pinzi in cabina di regia e Douglas sulla sinistra. Smaltito l'infortunio per Brkic, che torna a disposizione, così come per Muriel, che dovrebbe almeno andare in panchina.

COME ARRIVA LA LAZIO - Dopo la qualificazione ai quarti di Tim Cup ottenuta contro il Parma, la Lazio appare ritrovata. In quella gara si sono erò fermati Novaretti e Radu, da valutare nelle prossime ore. Sulla via del recupero Marchetti, che potrebbe tornare titolare tra i pali.

UDINESE (4-3-2-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi, Douglas; Basta, Pinzi, Lazzari; Pereyra, Nico Lopez; Di Natale. All. Guidolin.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Cavanda, Dias, Biava, Lulic; Biglia, Onazi; Hernanes, Candreva, Anderson; Klose. All. Reja.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 gennaio 2014 alle 10:15
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print