L'Udinese perde di nuovo al Friuli questa volta contro la Lazio. Una gara incredibile dove i bianconeri non sono stati capaci di sfruttare la superiorità numerica facendosi superare nel finale dal un grande gol di Hernanes. Questa è stata Udinese-Lazio Da Zero a Dieci:
Zero i punti dell'Udinese nel 2014. Nelle tre gare di campionato giocate fino a questo momento contro Sampdoria, Verona e Lazio i bianconeri non hanno mai vinto. Ci si aspettava una risposta proprio contro i biancocelesti, risposta che non è arrivata.
Uno come il numero di maglia di Brkic. Il portierone serbo è stato protagonista in negativo ieri causando il rigore e scaturendo l'autogol di Lazzari. Una prova da dimenticare e le cose non migliorano se guardiamo alla panchina...
Due i gol segnati alla Lazio e puntualmente recuperati dai biancocelesti. Andare in vantaggio per due volte non è semplice, ma ancora pià difficile farsi rimontare e superare. L'Udinese ci è riuscita, non per meriti della Lazio ma per demeriti dei friulani.
Tre come i gol incassati con la Lazio e subiti a partita nelle ultime tre gare contro Sampdoria e Verona. Dalla migliore difesa dello scorso anno, l'Udinese si ritrova ad essere una delle peggiori. E' andato via Benatia, ma possibile che da solo reggeva tutto il reparto arretrato?
Quattro come i punti che separano l'Udinese dal terzultimo posto. Una classifica più che mai preoccupante che rischia di gettare all'ortiche quanto di buono fatto negli ultimi anni.
Cinque i gol segnati da Di Natale in questa stagione. Ieri il capitano è tornato al gol e ci voleva sia per lui che per la squadra. Un ritorno importante che speriamo possa incidere sulla squadra in modo positivo.
Sei come le ultime partite giocate al Friuli dall'Udinese dove i friulani hanno raccolto solo tre punti. Una media da piena zona retrocessione.
Sette a Badu in assoluto il migliore in campo. Una grande partita quella del ghanese che si inventa un gol incredibile. Meriterebbe più spazio di quanto gli sia stato concesso fino a questo momento.
Otto alla Lazio e a Hernanes. I biancocelesti non hanno mollato mai nonostante il doppio svantaggio e l'inferiorità numerica per buona parte della gara. Poi è entrato il profeta che ha cambiato l'atteggiamento della Lazio, inventando un grande gol che ha permesso alla squadra di Reja uscire dal Friuli con i tre punti.
Nove i gol presi dall'Udinese nelle ultime tre gare contro Lazio, Sampdoria e Verona. Difesa fragile e un problema tra i pali da risolvere il prima possibile, anche se alla fine tutta la squadra è responsabile del momento disastroso dell'Udinese.
Dieci ai tifosi dell'Udinese. È una stagione sofferente, che sta riservando più ddelusioni che gioie. Nonostante tutti i tifosi friulani ci sono sempre, sostengono e giustamente contestano la squadra. Un premio alla pazienza per dei tifosi che meriterebbero molto di più.
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 16:18 Udinese, Nani sul rapporto Runjaic-Sanchez: "Non credo sia nulla di personale"
- 16:17 Sanchez ancora in panchina per 90 minuti: Runjaic non commenta e le responsabilità aumentano
- 16:12 Udinese, Runjaic in conferenza: "Non siamo certo il Manchester City ma in casa, contro l'ultima in classifica, dobbiamo riuscire a vincere"
- 16:06 Monza, Nesta in conferenza stampa: "Abbiamo fatto una partita seria evitando il record negativo di punti"
- 16:00 Udinese, Nani in conferenza: "Siamo dispiaciuti, le analisi le faremo a freddo"
- 15:50 Udinese-Monza 1-2, LE PAGELLE: atteggiamento da gita scolastica. Runjaic sbaglia ancora
- 15:43 Udinese-Monza 1-2, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: brianzoli che con orgoglio strappano 3 punti
- 15:36 Udinese, Lovric a DAZN: "C'è poco da dire, volevamo vincere davanti ai nostri tifosi"
- 15:33 Udinese, Runjaic a DAZN: "Abbiamo giocato male, non dovevamo perdere in casa"
- 15:27 Udinese, ammonito Lucca: era diffidato e salterà la Juventus
- 14:35 Udinese-Monza 1-2, il tabellino del match del Bluenergy Stadium
- 13:54 Udinese, i tifosi invocano Sanchez che saluta il pubblico: Runjaic fa entrare Iker Bravo
- 13:40 Udinese-Monza, Atta viene ammonito: era diffidato e salterà la gara con la Juventus
- 13:16 Udinese-Monza 0-0, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: gara grigia
- 12:30 Monza, Pizzignacco: "Giocare qui un motivo d'orgoglio, per me è una grande chance"
- 12:27 Monza, Nesta: "Dobbiamo sempre fare una bella figura anche se già retrocessi"
- 12:26 Udinese, Atta mvp del mese di aprile: il francese premiato nel pre partita
- 12:20 Udinese, Lovric premiato nel pre partita per le 100 presenze in Serie A in bianconero
- 12:15 Udinese, Runjaic: "Vincere è la priorità, Monza sarà avversario difficile"
- 11:57 Udinese, Davis: "La concentrazione sarà la chiave, dobbiamo tenere alta l'attenzione"
- 11:42 Si è spento oggi Enzo Ferrari: il cordoglio dell'Udinese Calcio
- 11:24 Udinese, seconda gara da titolare consecutiva per Zarraga: non accadeva da ottobre
- 11:20 Udinese - Monza, le formazioni ufficiali: Davis titolare, conferma per Rui Modesto
- 10:30 Udinese, Bedin: "Un attaccante come Davis lo terrei sempre, Atta giocatore da cui ripartire"
- 10:08 DIRETTA Udinese-Monza 1-2: brutta sconfitta contro una squadra già retrocessa
- 10:00 Cinello: "Mi piace l'Udinese con due interpreti offensivi, ma rispetto comunque le idee di Runjaic"
- 09:45 Secondo poker consecutivo, l'Udinese Primavera sconfitta 4-0 anche dalla Cremonese
- 09:30 Serie A, l'Empoli batte il Parma e torna a vincere dopo 18 partite: gli highlights del 2-1
- 09:15 Serie A, Lazio e Juventus si dividono la posta in palio: gli highlights dell'1-1
- 09:00 Serie A, Como sempre più decimo dopo la vittoria sul Cagliari: gli highlights del 3-1
- 08:30 Monza, i convocati di Nesta per l'Udinese: torna Turati
- 17:16 Udinese, lo Jagiellona proverà a trattenere Ebosse: la situazione
- 17:01 Udinese, si raffredda la pista Boca Juniors per Lautaro Giannetti
- 16:14 Udinese-Monza, 5 tifosi verranno premiati per aver ripulito il settore ospiti a Cagliari
- 16:09 Udinese-Monza, Lovric riceverà la maglia celebrativa per le 100 presenze
- 16:04 Udinese, ottenuta la licenza UEFA per la stagione 2025/26. Cagliari e Como hanno scelto il Bluenergy Stadium
- 15:56 Sassuolo U17, mister Papalato: "L’Udinese ha tanto carattere ed è molto solida difensivamente"
- 14:15 Udinese, la probabile formazione contro il Monza: Ehizibue in vantaggio su Rui Modesto, Lucca in panchina
- 14:00 Monza, la probabile formazione contro l'Udinese: tra i pali ci sarà il friulano Pizzignacco
- 12:45 L’Udinese Under 16 vince il Torneo Città di Motta di Livenza
- 11:00 Verso Udinese-Monza: ai friulani manca la vittoria in casa con i brianzoli
- 09:30 Udinese, coppia Lucca-Davis: le probabilità di vederli assieme contro il Monza
- 08:35 Calciomercato - L'Originale fa ancora tappa in Friuli: la città scelta per il programma
- 23:57 Serie A, il Milan abbatte il Bologna: finisce 3-1 in rimonta
- 20:00 CDA Talmassons FVG, Cattelan: "Vogliamo provare a portare a casa tutta la posta in palio"
- 19:30 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Beatrice è una giocatrice che non ha bisogno di presentazioni"
- 19:00 CDA Talmassons FVG, Molinaro: "Creare un bel gruppo sarà fonamentale per i nostri obiettivi"
- 18:20 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 17:42 Udinese, Jaka Bijol continua ad attirare l'interesse di tante squadre
- 16:40 (VIDEO) L'Agenda di venerdì 9 maggio: verso Udinese-Monza, UEB ai playoff e CDA nuovo acquisto