L'Udinese perde di nuovo al Friuli questa volta contro la Lazio. Una gara incredibile dove i bianconeri non sono stati capaci di sfruttare la superiorità numerica facendosi superare nel finale dal un grande gol di Hernanes. Questa è stata Udinese-Lazio Da Zero a Dieci:

Zero i punti dell'Udinese nel 2014. Nelle tre gare di campionato giocate fino a questo momento contro Sampdoria, Verona e Lazio i bianconeri non hanno mai vinto. Ci si aspettava una risposta proprio contro i biancocelesti, risposta che non è arrivata. 

Uno come il numero di maglia di Brkic. Il portierone serbo è stato protagonista in negativo ieri causando il rigore e scaturendo l'autogol di Lazzari. Una prova da dimenticare e le cose non migliorano se guardiamo alla panchina...

Due i gol segnati alla Lazio e puntualmente recuperati dai biancocelesti. Andare in vantaggio per due volte non è semplice, ma ancora pià difficile farsi rimontare e superare. L'Udinese ci è riuscita, non per meriti della Lazio ma per demeriti dei friulani.

Tre come i gol incassati con la Lazio e subiti a partita nelle ultime tre gare contro Sampdoria e Verona. Dalla migliore difesa dello scorso anno, l'Udinese si ritrova ad essere una delle peggiori. E' andato via Benatia, ma possibile che da solo reggeva tutto il reparto arretrato?

Quattro come i punti che separano l'Udinese dal terzultimo posto. Una classifica più che mai preoccupante che rischia di gettare all'ortiche quanto di buono fatto negli ultimi anni.

Cinque i gol segnati da Di Natale in questa stagione. Ieri il capitano è tornato al gol e ci voleva sia per lui che per la squadra. Un ritorno importante che speriamo possa incidere sulla squadra in modo positivo.

Sei come le ultime partite giocate al Friuli dall'Udinese dove i friulani hanno raccolto solo tre punti. Una media da piena zona retrocessione.

Sette a Badu in assoluto il migliore in campo. Una grande partita quella del ghanese che si inventa un gol incredibile. Meriterebbe più spazio di quanto gli sia stato concesso fino a questo momento.

Otto alla Lazio e a Hernanes. I biancocelesti non hanno mollato mai nonostante il doppio svantaggio e l'inferiorità numerica per buona parte della gara. Poi è entrato il profeta che ha cambiato l'atteggiamento della Lazio, inventando un grande gol che ha permesso alla squadra di Reja uscire dal Friuli con i tre punti.

Nove i gol presi dall'Udinese nelle ultime tre gare contro Lazio, Sampdoria e Verona. Difesa fragile e un problema tra i pali da risolvere il prima possibile, anche se alla fine tutta la squadra è responsabile del momento disastroso dell'Udinese.

Dieci ai tifosi dell'Udinese. È una stagione sofferente, che sta riservando più ddelusioni che gioie. Nonostante tutti i tifosi friulani ci sono sempre, sostengono e giustamente contestano la squadra. Un premio alla pazienza per dei tifosi che meriterebbero molto di più. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 gennaio 2014 alle 10:15
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print