Tre sconfitte di fila in campionato, tre punti di vantaggio sulla zona salvezza. Una zona, da tenere il più lontano possibile. Con tanti dubbi di formazione, l'Hellas Verona si prepara alla sfida di domani pomeriggio contro l'Udinese. La squadra di Stramaccioni è reduce da due vittorie di fila tra Tim Cup e campionato, e ha ritrovato lo smalto migliore con il successo a San Siro contro l'Inter. Arbitrerà Sebastiano Peruzzo di Schio. 

COME ARRIVA L'UDINESE - Periodo positivo per l'Udinese, che ha vinto le ultime due partite. Stramaccioni non avrà a disposizione Muriel e Piris, mentre tra i diffidati ci saranno Allan, Badu, Bruno Fernandes, Pinzi. In porta Karnezis, difesa a tre con Heurtaux, Danilo, Domizzi. A centrocampo, Widmer e Pasquale sulle fasce con Allan davanti la difesa e Badu-Guilherme a fungere da mezz'ali. In avanti, ad appoggiare Di Natale, ci sarà Bruno Fernandes. 

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA - Mandorlini perde Rafa Marquez per squalifica dopo l'espulsione contro la Sampdoria. Allenamento di rifinitura ieri a Peschiera per la squadra scaligera: si sono fermati il portiere Rafael e Juanito Gomez. Emergenza per la trasferta di Udine, dove mancheranno inoltre gli infortunati Ionita, Sala, Obbadi, Sorensen e Jankovic e lo squalificato Marquez. Tra i pali ci sarà Benussi, in difesa possibile la conferma per Rodriguez al fianco di Moras. A centrocampo invece ritrova posto dall'inizio Hallfredsson. Il tecnico potrebbe ovviare per un 3-5-2, in tal caso Campanharo pagherebbe il cambio di modulo. Davanti con Toni c'è Nico Lopez, a supporto Christodulopulos.

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Domizzi, Widmer, Badu, Allan, Guilherme, Pasquale; B. Fernandes; Di Natale.
All. Stramaccioni 

Hellas Verona (3-5-2): Benussi; Agostini, Moras, G. Rodriguez; A. Gonzalez, Campanharo, Tachtsidis, Hallfredsson, Christodulopulos Nico Lopez, Toni.
All. Mandorlini

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 dicembre 2014 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print