SCUFFET 6,5: Incolpevole sul gol. Quasi ci rimette la faccia in una respinta su Matri. Anche nel secondo tempo si fa trovare pronto nelle occasioni in cui viene chiamato in causa.

HEURTAUX 6,5: Contiene molto bene Vargas, ad eccezione del gol, quando il peruviano pesca il jolly. Bene anche in fase di impostazione

DOMIZZI 6,5: In una posizione insolita di centrale difensivo, stravince il duello con Matri, concedendo pochissimo alla punta di Montella

BUBNJIC 6: Bene in fase difensiva. Cerca di impostare anche l'azione, ma spesso sbaglia.

WIDMER 7: Instancabile. Una spina nel fianco della difesa viola per tutta la gara. Geniale l'assist per Di Natale sul gol dell'1-0, bravissimo anche in difesa, con un gran salvataggio nel finale di gara.

PINZI 6: Solita gara per uno dei senatori bianconeri. Gran sacrificio e buona gara anche in fase di impostazione. Dal 77' BADU 6: Con i suoi tentativi di ripartenza dà respiro alla difesa bianconera dopo il vantaggio di Muriel.

ALLAN 6,5: Recupera-palloni infaticabile. Bravissimo anche nell'avviare l'azione del raddoppio.

PEREYRA 7: Solito uomo-ovunque bianconero. Fantastica la progressione sul gol del vantaggio di Di Natale, mette lo zampino anche nel gol del 2-1, fornendo l'assist per Muriel.

GABRIEL SILVA 6: Bene in entrambe le fasi, anche se inizialmente è un po' insicuro in zona d'attacco.

NICO LOPEZ 6: Primo tempo di grande sacrificio per supportare Di Natale. Nella ripresa gioca in posizione più avanzata, senza però riuscire a preoccupare Neto. Dal 66' MURIEL 7: Entra e cerca subito il gol, che trova qualche minuto dopo, con un pregevole tiro dal limite che bacia il palo e si insacca alle spalle del portiere viola. La sua rabbia dopo il gol dimostra la sua voglia di fare e di convincere Guidolin a metterlo sempre in campo.

DI NATALE 6,5: Pochi palloni toccati, ma decisivi. Mette dentro un assist al bacio di Widmer, per quello che è uno dei gol più facili, ma importanti della sua carriera. Protesta, giustamente, per un fallo non fischiato che porta al momentaneo pari viola. Dal 46' BRUNO FERNANDES 6: Mette in difficoltà la retroguardia viola con diverse ripartenze.

GUIDOLIN 7: Lascia a sorpresa Muriel in panchina e mette in campo Totò, che lo ripaga con il gol. Nel secondo tempo toglie uno stanco Lopez per Muriel e il colombiano lo ripaga con il gol. Basta questo per assegnargli un gran voto, come grande è la prestazione di tutta la squadra.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 04 febbraio 2014 alle 23:10
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print