Dopo la sconfitta di Napoli accusata prima della pausa, il Torino ricomincerà dall'Olimpico e cercherà la prima vittoria in casa. La squadra di Ventura ospiterà infatti l'Udinese per la gara valida per la settima giornata di Serie A in una sorta di confronto tra due generazioni con il maestro Ventura e l'allievo Stramaccioni pronti a sfidarsi. Quella di oggi sarà la sfida numero 60 tra Torino e Udinese nella massima serie e i bianconeri dovranno cercare di fare meglio delle scorsa stagione in cui hanno subito due sconfitte in due gare contro i granata. Nelle ultime cinque gare disputate contro il Torino, l'Udinese ha segnato un solo gol ma l'inizio positivo della stagione ha dato grande fiducia ai ragazzi di Stramaccioni incappati in una sola sconfitta, quella contro la Juventus. Il Toro invece sta incontrando diverse difficoltà a gestire il doppio impegno campionato-Europa League e Ventura dovrà ancora una volta essere bravo a gestire le energie.

COME ARRIVA IL TORINO - Cinque punti in sei giornate non è certo quello che si aspettava Ventura dall'inizio del Torino che attualmente occupa la 14esima posizione in classifica e ha ottenuto una sola vittoria in campionato, quella in casa del Cagliari. L'Olimpico infatti per ora non ha regalato grandi gioie e contro l'Udinese i granata sperano di ottenere i primi tre punti. Ventura dovrà fare a meno degli squalificati Glik ed El Kaddouri che verranno sostituiti da Jansson e Benassi, favorito su Sanchez Mino in dubbio a causa di un lieve affaticamento muscolare. In attacco pronta la coppia formata da Amauri e Quagliarella con Larrondo e Martinez pronti a subentrare.

COME ARRIVA L'UDINESE - Il pareggio ottenuto col Cesena è stato uno stop inaspettato per Stramaccioni che continuerà a puntare sul 4-3-1-2. Kone, infortunatosi proprio nell'ultimo turno è tornato ad allenarsi in gruppo ma è in dubbio per la sfida con Bruno Fernandez pronto a prendere il suo posto nel caso in cui non ce la facesse. Muriel invece ne avrà almeno per un mese a causa di un infortunio accusato al collaterale del ginocchio, dunque in attacco ci saranno Therau e Di Natale. Fuori ancora Scuffet, Riera e Silva infortunati.

TORINO  (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Bovo, Moretti; B.Peres, Vives, Benassi, Gazzi, Darmian; Amauri, Quagliarella. A disposizione: Padelli, Castellazzi, Gaston Silva, Jansson, Molinaro, R.Perez, Sanchez Miño, Farnerud, Barreto, Martinez, Larrondo. Allenatore: Ventura

Squalificati: Glik, El Kaddouri
Diffidati: -
Infortunati: Basha, Nocerino

UDINESE (4-3-1-2): Karzenis; Widmer, Hertaux, Domizzi, Piris; Guilherme, Allan, Badu; Bruno Fernandes; Di Natale, Thereau. A disposizione: Scuffet, Brkic, Coda, Belmonte, Bubjnic, Danilo, Pasquale, Pinzi, L.Evangelista, Kone, A.Zapata, Geijo. Allenatore: Stramaccioni
Squalificati: -
Diffidati: -
Infortunati: Gabriel Silva, Wague, Riera, Muriel

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print