Emozionante pomeriggio di Serie A oggi, dove sui campi del Castellani di Empoli, del Barbera di Palermo e del Mapei Stadium di Reggio Emilia va in scena un unico spettacolo racchiuso in novanta minuti, con un risultato univoco per tutti i match delle 15, insieme a quello delle 12:30 (Verona-Torino), ovvero il 2-2. Partiamo col pareggio del Castellani, ottenuto grazie ai gol di Saponara, Insigne e Pucciarelli nel primo tempo, disattesi poi dalla rete di Allan a metà della seconda frazione. Partenopei assenti ingiustificati nella prima frazione di gioco, più squadra e più propositivi invece nella seconda.
Reggio Emilia invece è terra, oggi, di reti spettacolari e "ignoranza" pura: Pinilla segna una doppietta importante per il friulano Edy Reja, con il primo gol da cineteca: rovesciata col piede "sbagliato" e Consigli battuto. Chi è stato anch'esso battuto è Sportiello che non può nulla sui bolidi da fuori area di Magnanelli e Floro Flores. Sbagliati due rigori, con le parate dei due portieri sulle battute di Sansone e Maxi Moralez. Espulsi per interventi semi-criminali il goleador Pinilla e Sime Vrsalijko.
Primo punto in Serie A per il Carpi che ritrova Marco Borriello e Jerry Mbagoku, mentre il Palermo scopri i due nuovi acquisti Hiljemark e Djudjevic.
---------------------------------------------------------------
RIVIVI IL LIVE!
16:54 - Fine dei giochi a Empoli
16:53 - Triplice fischio a Palermo
16:51 - Finale a Reggio Emilia
16:46 - Pari del Palermo! Djurdjevic porta la sua squadra sul pari! Cross dalla sinistra, clamoroso errore della difesa del Carpi che non va sul pallone vagante che il numero 99 piazza di testa su un colpevole Benussi, che poteva sicuramente fare di più.
16:41 - Rigore per l'Atalanta: fallo di Vrsaljiko su Moralez dopo un erroraccio del croato che mette in movimento l'atalantino. Sul dischetto va lo stesso Moralez, che però sbaglia e consente a Consigli una parata facile sul palo sinistro rispetto alla prospettiva del portiere.
16:39 - Ultimi dieci minuti più recupero su tutti i campi.
16:32 - Solo il Carpi con i tre punti in saccoccia dopo 75 minuti di gioco: il Napoli cerca la vittoria col tridente Mertens-Higuain-Callejon. A Reggio Emilia invece spinge il Sassuolo, data anche l'inferiorità numerica degli ospiti, dopo l'espulsione di Pinilla.
16:22- Carpi in vantaggio! Ritorna a segnare Borriello! Dopo un'assenza lunga quasi due anni, l'ex Roma, Juve, Milan e Genoa trova la rete con un piazzato sul primo palo su assist di Ryder Matos.
16:20 - Partite in sostanziale equilibrio ora, con il Napoli che spinge di più sull'acceleratore per cercare il vantaggio definitivo. Palermo e Carpi ancora sul pari con un equilibrio netto tra le due compagini, Sassuolo e Atalanta che si sta innervosendo dopo l'espulsione di Pinilla
16:08 - Allan porta in parità il match a Napoli! Gabbiadini serve su un piatto d'argento il pallone per il brasiliano che trafigge Skorupski con un destro preciso.
16:05 - Svolta a Reggio Emilia: Pinilla espulso per un fallaccio su Peluso, giallo ed espulsione data una precedente ammonizione per simulazione. Fallo obiettivamente abbastanza inutile, dato che è avvenuto a metà campo.
16:04 - In campo anche Palermo e Carpi
16:03 - Inizia anche il secondo tempo di Empoli-Napoli
16:02 - Ricomincia Sassuolo-Atalanta
Fine dei primi tempi in Serie A: fatica il Napoli a Empoli, con gli uomini di Giampaolo in vantaggio grazie ai gol di Saponara e Pucciarelli dopo il pareggio di Insigne. Spettacolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove Sassuolo e Atalanta stanno accendendo gli animi dei tifosi con 2-2 e gol a dir poco spettacolari: sbaglia un rigore in avvio Sansone, con Sportiello che si oppone al vantaggio neroverde. È poi Pinilla che di rovesciata trafigge Consigli, portando avanti gli uomini del friulano Edy Reja. Non passa molto però che Magnanelli, con un missile da fuori area, batte Sportiello, fino a quel momento perfetto. Peluso poi con un errore clamoroso riesce a servire Pinilla in area di rigore che, con fortuna, batte Consigli. Floro Flores sul finale di primo tempo ristabilisce gli equilibri e porta i padroni di casa sul pari con una bomba da fuori area.
Palermo inizialmente in vantaggio con il gol di Hiljemark dopo una bella azione di Quaison sulla sinistra, pareggio del Carpi con Mbagoku che si mette in proprio e mette in mezzo un pallone per la sfortunata deviazione di Vitiello nella propria porta. Tutti collegati per i secondi tempi.
15:46 - Parziale a Empoli e Reggio Emilia.
15:45 - Fine primo tempo a Palermo.
15:43 - Sono tre gli uomini che stanno tenendo in vita il Napoli: Gabbiadini, Higuain e Insigne. Empoli ordinato con sincronismi perfetti, partenopei che fanno affidamento sulle qualità dei singoli.
15:42 - Pareggia il Sassuolo! Partita bellissima a Reggio Emilia. Floro Flores fa fuori nettamente Carmona e mette un destro da fuori area sul primo palo che trafigge Sportiello e porta i padroni di casa ancora sull'X.
15:34 - Ancora Pinilla! Atalanta in vantaggio. Peluso pensa ancora di essere un giocatore nerazzurro e serve Pinilla che, con un pizzico di fortuna, mette alle spalle di Consigli, molto sfortunato nel rimpallo.
15:33- Napoli in netta difficoltà con l'Empoli: è solo Insigne che tiene in vita la squadra di Sarri, con Tonelli prima e Skorpuski poi che salvano il vantaggio toscano. Partita equilibrata invece a Palermo, mentre a Reggio Emilia Atalanta e Sassuolo danno spettacolo.
15:23 - Carpi e Sassuolo stabiliscono la parità! Mbagoku salta mezza difesa del Palermo, mette in mezzo per la sfortunata deviazione di Vitiello che fa autogol. Il Sassuolo pareggia invece grazie ad una battuta veloce di un calcio di punizione, palla per il capitano Magnanelli che scarica una bomba di destro sulla quale Sportiello non può nulla.
15:18 - Empoli nuovamente in vantaggio! Saponara ancora imprendibile per la difesa del Napoli: l'ex Milan penetra in area saltando secco i difensori partenopei, palla indietro per Pucciarelli che batte Reina per il nuovo vantaggio empolese.
15:17 - Gol annullato al Sassuolo per fuorigioco di Floro Flores che aveva insaccato di testa. Decione obbiettivamente giusta.
15:15 - SPETTACOLARE GOL DI PINILLA! ATALANTA IN VANTAGGIO! CROSS DALLA SINISTRA DI GOMEZ, PINILLA VOLA IN CIELO E ARPIONA UN PALLONE IMPOSSIBILE IN ROVESCIATA CHE BATTE CONSIGLI! INCREDIBILE GOL DEL CILENO!
15:10 - Pareggio del Napoli: splendido gol di Insigne! Gabbiadini per Insigne al limite dell'area che di prima insacca sotto il sette. Pari al Castellani.
15:09 - Rigore per il Sassuolo: Sansone sbaglia! Sportiello para!
15:07 - Gol del Palermo! Quaison salta nettamente Lollo sulla sinistra, pallone in mezzo per l'anticipo di Hiljemark che batte Benussi. Primo gol in Serie A per il centrocampista.
15:05 - GOL DELL'EMPOLI! PARTONO FORTISSIMO I TOSCANI! Saponara parte in posizione regolare, si invola verso la porta di Reina e lo fredda sul secondo palo! Empoli in vantaggio!
15:03 - Iniziate tutte le partite.
14:57 - Fanno il loro ingresso al Castellani Empoli e Napoli: partenopei in maglia rossa, i toscani con la classica divisa blu. Pioggerellina insistente ad Empoli.
Entrano in campo anche Palermo e Carpi: divisa rosa per i siciliani, bianca per i neo-promossi. Splende il sole a Palermo.
Sassuolo e Atalanta in campo, scambio di gagliardetti dei capitani. Romagnoli in neroverde, bergamaschi in bianco. Piove a Reggio.
14:40 - Le formazioni ufficiali di Empoli-Napoli:
Empoli: Skorupski; Zambelli, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Diousse, Croce; Saponara; Pucciareli, Maccarone
Napoli: Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Allan Valdifiori Hamsik; Insigne; Gabbiadini Higuain
Le formazioni ufficiali di Palermo-Carpi:
Palermo : 70 Sorrentino (cap.); 2 Vitiello, 12 Gonzalez, 34 El Kaoutari; 3 Rispoli, 10 Hiljemark, 28 Jajalo, 7 Lazaar; 21 Quaison, 20 Vazquez; 11 Gilardino.
Carpi: 22 Benussi; 5 Zaccardo (cap.), 18 Bubnjic, 6 Gagliolo; 3 Letizia, 20 Lollo, 8 Bianco, 58 Fedele, 34 Gabriel Silva; 7 Matos, 99 Mbakogu.
Le formazioni di Sassuolo-Atalanta:
Sassuolo: Consigli; Peluso, Acerbi, Cannavaro, Vrsaljko; Duncan, Magnanelli, Missiroli; Floro Flores, Defrel, Sansone.
Atalanta: Sportiello; Bellini, Cherubin, Paletta, Dramè; Carmona, De Roon, Kurtic; Moralez, Pinilla, Gomez.
Amici di tuttoudinese.it, benvenuti al live delle partite delle 15 di oggi, 13 settembre 2015. In attesa dell'Udinese, che scenderà in campo all'Olimpico contro la Lazio alle 18, si sfideranno Empoli-Napoli, Sassuolo-Atalanta e Palermo-Carpi. Qui tutti gli aggiornamenti sui match.
Autore: Francesco Donatelli / Twitter: @FraDona98
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 12:15 Qui Napoli - I convocati di Garcia per la sfida all'Udinese: c'è Osimhen
- 11:58 Giampaolo Pozzo: "Veramente felice della collaborazione con Bluenergy"
- 11:35 Lo stadio cambia nome: fino al 2028 si chiamerà Bluenergy Stadium
- 11:27 Napoli-Udinese si giocherà regolarmente: nessun rischio dopo la scossa di terremoto
- 11:15 Qui Napoli - Programmato un incontro tra De Laurentiis e Garcia dopo la gara con l'Udinese
- 11:01 Udinese, a Napoli l'ultima grande prova degli uomini di Sottil
- 10:24 UEB Cividale, Pozzecco su Pillastrini: "Un punto di riferimento"
- 10:19 Scossa di terremoto a Napoli, giocatori dell'Udinese svegliati in piena notte
- 10:11 Pozzecco promuove l'Apu Udine: "Vertemati è un ottimo coach"
- 10:11 Era stato scelto come nuovo allenatore del Pordenone, ora Cottafava riparte dal Vado
- 09:52 Apu Udine, Caroti: "L'aspetto mentale sarà fondamentale"
- 09:49 Napoli, polemica tra Osimhen e la società: potrebbero esserci dei provvedimenti
- 09:47 Giovanili Udinese, il programma del weekend
- 09:33 Udinese, nun te preoccupà. Ce sta 'o mare for: a Napoli per dare una svolta alla stagione
- 08:50 Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: Zemura sulla sinistra
- 08:06 Napoli, la probabile formazione contro l'Udinese: spazio ai migliori
- 22:43 Serie A, Juventus-Lecce 1-0: basta Milik. Gli highlights del match
- 21:39 Thauvin, il retroscena di Cecere: "Tornasse indietro, sarebbe al Napoli"
- 21:32 Marino: "L'Udinese ha un'ottima rosa, meritava qualche punto in più"
- 19:25 Udinese, una mediana che ancora non ha espresso il suo potenziale
- 18:33 Udinese, è la peggior partenza dal 2010/2011 con Guidolin: il confronto
- 18:00 Napoli-Udinese, una sfida tra due squadre in crisi di identità e di risultati
- 17:37 Qui Napoli - Il presidente De Laurentiis indagato dalla procura per falso in bilancio per l’affare Osimhen
- 17:30 Qui Napoli - L'Udinese è la seconda vittima preferita di Osimhen: la statistica preoccupa la retroguardia friulana
- 16:30 Consigli Fantacalcio, 6ª giornata: gli attaccanti da schierare
- 16:20 Consigli Fantacalcio, 6ª giornata: i centrocampisti da schierare
- 16:10 Consigli Fantacalcio, 6ª giornata: i difensori da schierare
- 16:00 Consigli Fantacalcio, 6ª giornata: i portieri da schierare
- 14:42 Udinese, i convocati di Sottil per la gara contro il Napoli
- 13:38 Udinese, contro il Genoa torna Kabasele: l'annuncio di Sottil
- 13:33 Udinese, Sottil su Pereyra: "Ancora un po' di tempo prima che sia al top"
- 13:25 Udinese, Sottil sul Napoli: "Non è in crisi, sono competitivi in tutti i reparti"
- 13:20 Udinese, Sottil in conferenza stampa: "Confronti sereni con la società"
- 13:17 Empoli-Udinese, vieni in trasferta con noi!
- 13:09 L'esperto di tattica Bacconi: "L'Udinese non è allo sbando, con la Fiorentina meritava di vincere"
- 11:11 Che inizio per l'ex Udinese Cocetta alla Turris: sorpresa del campionato
- 11:10 Qui Napoli - Trittico di gare decisive per Rudi Garcia: De Laurentiis pensa a Tudor come possibile sostituto
- 10:55 Qui Napoli - L'ex calciatore azzurro Garics: “Napoli costretto a vincere contro l’Udinese"
- 10:24 Napoli-Udinese, statistiche e precedenti
- 09:55 Sky o DAZN? Dove vedere Napoli-Udinese in tv e in streaming
- 09:47 Napoli-Udinese a Manganiello, con lui i bianconeri non hanno mai vinto
- 09:36 Udinese, Balzaretti: "Tutte le componenti sono unite e compatte in un'unica direzione"
- 22:23 Udinese, Perez: "Con questo gioco faremo più vittorie che sconfitte"
- 20:39 Udinese, Brini: "Prestazione da ripetere, fiducia a Sottil"
- 18:32 Qui Napoli - Emergenza difensiva per Garcia: Juan Jesus e Rrahmani out contro l'Udinese
- 17:15 Udinese, Ebosele nella top 11 della settimana in Serie A
- 17:06 Udinese, 5000€ di multa per non aver rispettato il minuto di silenzio
- 16:58 Criscitiello: "L'Udinese non deve snobbare questo campionato pericoloso"
- 15:18 Apu Udine, Delia suona la carica: "Faremo grandi cose"
- 13:17 Napoli-Udinese affidata a Manganiello