Tanta esperienza ma anche grande voglia di rimettersi in discussione per un centrocampista che ha vestito maglie blasonate dei principali campionati europei. Albert Riera non vede l'ora di cominciare a fare sul serio con la Serie A e riconosce l'estrema importanza di questa fase della stagione: "In questo momento lo scopo principale delle gare che affrontiamo è prendere il ritmo e confidenza con il campo - spiega il centrocampista spagnolo -. Dobbiamo comprendere bene le disposizioni del mister e affidarci alle sue idee tattiche".

 

Cosa ti aspetti dalla Serie A?

"Ho sempre desiderato confrontarmi con questo campionato conosciuto come uno dei più competitivi del mondo. Sono in una squadra perfetta per giocare in Serie A".

 

Quale posizione prediligi sul rettangolo verde?

"Quello è l'ultimo dei problemi. Nella mia carriera ho giocato in molti ruoli diversi. La cosa più importante è aiutare la squadra".

 

Come vive la squadra questo periodo conoscitivo?

"Siamo tutti concentrati per dare il massimo sforzo. L'ultima stagione si è evoluta al di sotto delle aspettative, ci piacerebbe ripetere i risultati degli anni precedenti".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 luglio 2014 alle 16:30 / Fonte: udinese.it
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print