FINE PARTITA. In un finale punto a punto alla fine è San Severo ad avere la meglio, con l'Apu che è solo riuscita a tornare a contatto con gli avversari, che non hanno mai perso la maniglia della gara e alla fine, soffrendo, l'hanno portata a casa.

10' 1/2 di Daniel, timeout di Boniciolli per organizzare la prossima azione. Sherrill e Mian duettano, Mian penetra, il contatto con Bogliardi viene considerato fallo in attacco. Gran azione di San Severo, con Sabatino che su una gamba trova la retina. Fallo di Daniel su Sherrill, fa 1/2 alla lunetta, rimessa Udine, con Sherrill che tenta la tripla per la vittoria, ma viene bloccato forse irregolarmente, per l'arbitro non è così. Finisce dunque 71-69.

9' Sherrill elude la guardia di Daniel e mette a canestro, poi San Severo commette fallo in attacco e nella nuova azione ancora Sherrill in accelerazione mette dentro. 68-68. Due liberi ora per Daniel.

9' Udine ha la palla del sorpasso ma non concretizza, Bogliardi da tre non perdona. 68-64

8' Si accende Gaspardo che recupera palla, riceve per concludere, mette a canestro con fallo. Gioco da tre che viene realizzato.

7' Palla recuperata, Sherrill da tre, ma il ferro sputa letteralmente fuori dal canestro il tiro dell'americano.

5' Sherrill fa il suo ai liberi, ma Sabatino da tre all'angolo trova la retina.

5' Due liberi messi a segno da Mussini, fallo di Cepic, San Severo a metà quarto è già al quinto fallo e quindi ora l'APU andrà ai tiri liberi.

4' Cepic da lontanissimo mette da tre.

3' Antonutti dalla lunetta fa 2/2, ancora Cepic però con un'ottima virata in area a canestro.

1' Botta e risposta Antonutti-Cepic, Sherrill dalla lunetta fa 55-55.

FINE TERZO QUARTO. Nel finale di frazione Udine ritrova le misure e ricuce quasi del tutto lo strappo di 11 punti che si era creato. Intanto San Severo perde Wilson per un problema al polso, il ragazzo proseguirà la partita ma resterà in disparte per un po' di minuti.

10' Udine torna in carreggiata grazie a Vito Nobile, quarto che si chiude sul 53-51.

8' Assist per Antonutti che non sbaglia, difensa però che resta apertissima e San Severo risponde, Sherrill allora dopo la mancata copertura prova a mettere la tripla, ma senza successo.

7' Palumbo dalla lunetta, 1/2.

6' Accorcia ancora le distanze Udine, ma le due triple che potrebbero dare una scossa finiscono sul ferro. 51-45

5' Pellegrino sul pitturato trova due punti, Sabatino da tre firma il +11, Antonutti tira una tripla pesantissima per tenere da capitano la sua squadra in gara. 51-43

5' Palla rubata da Bogliardi su una rimessa, in volata il ragazzo mette due punti, +10 San Severo.

4' Bogliardi senza problemi per due punti, altro timeout di Boniciolli.

4' Mussini da tre, ma Lupusor con due realizzazioni tiene San Severo sul +4.

2' Mian dall'arco mette subito la tripla, poi segue il suo esempio Sherrill firmando l'immediata parità nel terzo quarto. Tre punti anche per Daniel. 38-35

INTERVALLO LUNGO. Udine a basso punteggio, i bianconeri faticano davanti e dietro, quando aumentano la propensione offensiva, concedono troppo. All'intervallo Boniciolli dovrà sistemare le cose, con in particolare Fabi e Bogliardi che hanno fatto male all'APU dalla lunga distanza.

10' Allo scadere Sherrill riesce a sbloccarsi in vista del secondo tempo.

9' Cusin con un blocco facilita la tripla per Mussini che sbaglia, non sbaglia Lupusor invece, che ne mette un'altra.

9' Altra palla persa da Udine, Boniciolli allora chiama di nuovo timeout per cercare di chiudere al meglio il secondo quarto.

8' All'intervallo servirà una scossa, Udine ora fa punti, ma difensivamente sdrucciola di nuovo. Stavolta troppo spazio per Fabi che dall'angolo non sbaglia. 32-25

8' Ancora troppo troppo spazio per Bogliardi che spara da tre e non sbaglia. Cusin pesca Antonutti dimenticato da tutti, i bianconeri restano in scia.

7' Sherrill libera ottimamente Cusin per un piazzato che l'ex azzurro non sbaglia. Timeout.

6' Le opportunità di tiro per l'APU arrivano, ma manca precisione, mentre dietro la difesa tiene meglio, ma qualcosa continua a concededere e intanto San Severo si porta sul +5. 26-21. Boniciolli allora inserisce di nuovo Mussini.

5' Bogliardi va alla tripla, ma Nobile finisce col commettere fallo. Dalla luntetta il classe 2002 fa 2 su 3.

4' Tiro sbagliato, ma ancora Ly-Lee imprendibile corregge a canestro, Mian ora da tre tiene in scia i banconeri.

4' Ci pensa Esposito a riportare avanti i bianconeri, ma stavolta la difesa dell'APU si dimentica Ly-Lee che spara da tre. 20-18

3' Palumbo in contropiede ha la palla del vantaggio, ma scivola in una zona dove in precedenza c'era stato un fallo. La difesa di Udine intanto però si fa più solida e tiene il punteggio in equilibrio.

1' Mussini da tre prova a cambiare subito l'inerzia del match.

FINE PRIMO QUARTO. Anche stavolta la partenza dell'APU è così e così. Come con la Stella Azzurra, nei primi dieci minuti Udine va a corrente alternata, peccando talvolta di precisione davanti e concedendo qualcosa di troppo nella propria metà campo, con Fabi già protagonista.

10' Troppo sofisticata la manovra bianconera, che non arriva a conclusione e perde palla. Sabatino vola in campo aperto, cade, ma riesce a scaricare palla a Lee che mette dentro.

8' Cusin si libera all'angolo e spara un'ottimo tiro, che però non è da tre. L'ex Cantù allora mette un altro tiro complicato per il nuovo vantaggio. L'ex di turno Agustin Fabi però tiene San Severo sul +2. 15-13

7' Mian non trova nemmeno il ferro dall'angolo con una delle triple che sono il suo pane quotidiano, dall'altra parte Antonutti sfrutta l'esperienza e si guadagna fallo su un Lupusor un po' ingenuo, che tenta lo sfondamento con la spalla. Esposito per il taglio di Cusin, arrivano due punti importanti per i bianconeri.

6' Daniel si libera per la tripla, va dentro, stoppata poi dello stesso Daniel ai danni di Cusin.

5' Ancora Sherrill in palleggio arresto e tiro, soluzione che in questo avvio sta premiando Udine, dentro intanto Mian per pareggiare l'inizio più energico degli avversari.

4' Palleggio arresto e tiro per Sherrill che manda fuori giri la difesa avversaria, due punti per l'americano. In penetrazione però Daniel nel traffico risponde. In contropiede poi Bogliardi ne mette altri due. Boniciolli chiama subito timeout.

3' Fabi da tre impatta, altri due punti per San Severo di Lupusur, avversari in vantaggio.

1' Partiti! Subito tre punti per Udine firmati da Vito Nobile!

Dopo aver eliminato ai quarti la Stella Azzurra con un'ottima prestazione, i bianconeri si apprestano a entrare in questa final four di Forlì. In semifinale l'APU se la vedrà contro San Severo, affrontata l'anno scorso ai playoff.

Buonasera a tutti amici di tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di San Severo-Apu Udine, gara valida per le semifinali di Supercoppa LNP di Serie A2, che si disputano a Forlì.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 settembre 2022 alle 18:30
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print