FINE PARTITA
5' Talento a fiumi al Carnera, altra tipla di Johnson che tiene Rimini sul -1.
4' Ancora Gentile, grande protagonista dell'overtime, un tiro in giravolta che sembra impossibile, la palla trova la retina. Timeout. Johnson all'indietro trova una gran tripla ma Gentile lo imita eludendo la guardia di Ogbeide, anche se il tiro è da due.
3' Gentile risponde trovando altri due peunti, Masciadri prova la tripla per pareggiare subito, ma il ferro sputa fuori il suo tiro.
2' Esagera nelle proteste Gentile, c'è fallo tecnico. Masciardi non sbaglia il libero.
1' Gentile apre l'extra time.
OVERTIME
10' Briscoe riprende il punteggio, Pochi decimi all'overtime. Doppio timeout per l'ultimo possesso.
9' Ogbeide trova il tiro del pari e Tassinari tenta la tripla della mazzata, ma la palla sbatte sul ferro. Il sorpasso lo firma Johnson.
6' La difesa di Udine sta reggendo, ma l'attacco ha smesso di pungere. Ogbeide prova un tiro difficilissimo tenuto da Pellegrino, il tiro va a segno. Sherrill va fino in fondo e non sbaglia, Udine si sblocca, ma risponde immediatamente Johnson.
5' Schiacciata di Anumba, chiamato timeout perchè Rimini sta tornando in gara. Sherrill perde la maniglia e gli ospiti possono continuare a rosicchiare vantaggio.
4' Esposito in penetrazione, tiene la gara sul +8 Udine. Johnson ai liberi scavalla quota 20 punti, i bianconeri hanno già esauritp i cinque falli e sono in bonus.
3' Sempre Briscoe fa la voce grossa in attacco e trova l'ennesimo canestro dell'ennesima partita da grande protagonista.
1' Ogbeide raggiunge quota 14 punti, a cui aggiungere 5 rimbalzi. Finta e canestro in tutta risposta per Briscoe.
FINE TERZO QUARTO. Udine sta provando a dare lo strappo decisivo per assicurarsi il match.
10' Ancora Rimini, Briscoe spara quasi sulla sirena da distanza clamorosa e trova la retina!
9' Altra palla persa, altro contropiede, schiaccia a canestro Anumba. Sherrill mandato ai liberi, non sbaglia Keshun.
8' Palla persa da Udine e due punti un po' regalati, ma Sherrill trova altri due punti. Udine però non star riuscendo a dare la spallata decisiva al match.
7' Si riavvicina Rimini, Sherrill va ai liberi e fa 2/2. Johnson realizza e tiene lo scarto su quota dieci punti.
5' Gioco da tre per Palumbo che concretizza e dà una potenziale svolta alla sua partita. Sempre Palumbo lancia Gaspardo che vola e schiaccia a canestro. Timeout.
4' Ora l'Apu lascia però qualche tiro aperto di troppo, due errori, Johnson non sbaglia ed è tripla. Risponde Gentile.
3' Altri due punti per Udine e poi c'è la tripla di Gentile che fa esplodere il Carnera. Udine parte benissimo tentando lo strappo, coach Ferrari chiama subito timeout.
1' Si riparte con un gioco da tre concretizzato da Briscoe.
INTERVALLO
9' Gaspardo ricaccia indietro gli avversari con una tripla. Ancora Johnson, poi Monaldi spara la tripla del +5.
8' Si fanno vedere di nuovo i due uomini chiave di Rimini, due punti di Ogbeide e tripla di Johnson, 5 punti che permettono a Rimini di tornare in scia. Monaldi fa 2/2 ai liberi. Gran assist di Johnson per Masciardi che sbuca alle spalle di Cusin e mette a canestro.
7' Gentile ai liberi, 2/2, allunga sul +6 Udine.
6' Esce Palumbo che si becca poi con coach Finetti. Scintille che sembrano rientrare quasi subito. Intanto Antonutti ai liberi fa 2/2. Briscoe in panchina mette il braccio intorno a Palumbo e cerca di tranquillizzarlo.
5' Coach Ferrari chiama timeout.
4' Meluzzi 1/2 ai liberi, Udine accorcia sempre con Sherrill ai liberi e con Gentile. Primo vantaggio Udine con Sherrill che, dopo diversi errori al tiro, trova una tripla che potrebbe sbloccare la sua partita.
3' Sherrill timbra i primi punti bianconeri nel quarto.
2' Johnson apre il quarto, poi bruttissimo passaggio all'indietro di Briscoe che innesca il contropiede. Fallita la tripla, Anumba però è tutto solo a rimbalzo e può mettere dentro.
FINE PRIMO QUARTO. Equilibrio per ora al Carnera, si distingue come sempre Briscoe.
10' Gentile trova il tiro giusto per interrompere il parziale. Stoppata di Pellegrino, palla a Gaspardo che va al tiro, Landi abbastanza goffo nell'intervento finisce con il far cadere malissimo il giocatore bianconero. Chiede scusa l'ospite, per fortuna nulla di grave, fischiato fallo antisportivo. 0/2 ai liberi, poi Briscoe in caduta chiude il quarto con altri due punti per lui.
9' Anumba da tre, la difesa bianconera poi si perde Landi. Parziale di 0-7, chiama timeout Finetti.
8' Fallo di Sherrill su Meluzzi, non concorda il Carnera, con Finetti vistosamente perplesso. Intanto però Meluzzi fa 2/3 dalla lunetta.
7' Assist al bacio di Briscoe per Sherrill che appoggia a canestro. Gaspardo poi rischia di perdere la maniglia scivolando, ma alla fine trova comunque un tiro che vale punti. Ancora Briscoe che sta dominando in tutte le fasi nel corso della partita. Chiamato timeout.
6' Tassinari trova il canestro e subisce fallo da Monaldi. Gioco da tre concretizzato.
5' Ogbeide fa valere tutto il suo strapotere fisico a tabellone e schiaccia. Gli ospiti tornano avanti solo per poco perché poi Monaldi si gira e trova due ottimi punti dalla media distanza.
4' Ogbeide risponde, Briscoe ruba un pallone e schiaccia a canestro, Johnson tiene l'equilibro.
3' Primo squillo di Briscoe, sono due punti.
2' Punteggio ancora fermo, le due difese stanno lavorando discretamente e i tifis buoni stanno trovando un po' di sfortuna. I primi due punti sono di Johnson per gli ospiti. Risponde Gentile
Monaldi, Briscoe, Esposito, Gentile, Cusin, questo il quintetto base dell'Apu.
Buon pomeriggio a tutti amici di tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Apu Udine - Rinascita Basket Rimini.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:05 Florian Thauvin, a Udine arriva un campione del mondo
- 13:03 Udinese beffata, Kowalski ad un passo dal Parma
- 13:02 Il Venezia prova a chiudere per Zeegelaar
- 12:50 Nasce oggi il nostro Udinese Club "Raggio di Luna Selmosson"
- 12:35 FOTO - "Vincere", ecco lo striscione esposto dai tifosi in vista della sfida contro l'Hellas
- 11:44 Dal Watford potrebbe arrivare Manaj in caso di addio di Nestorovski
- 11:44 Nestorovski continua ad essere nel mirino della Reggina
- 08:29 Apu Udine, coach Finetti: "Abbiamo fatto schifo"
- 08:26 Apu Udine, Antonutti: "Dobbiamo fare un grandissimo esame di coscienza"
- 23:41 Può esserci il Lorient nel futuro di Makengo, affare in via di definizione per 10 milioni più 3 di bonus
- 21:35 Everton, se parte Keane tutto su Becao dell'Udinese
- 20:04 L'Udinese piazza il grande colpo, domani visite mediche per Thauvin
- 19:42 Apu Udine-Fortitudo Bologna, LE PAGELLE: serataccia per la squadra bianconera
- 17:29 L'Udinese continua ad essere interessata a Cabral
- 17:23 Eccellenza, i risultati della 22esima giornata: impresa Codroipo con il Tamai, Chions e Brian non sbagliano
- 17:20 Serie D, i risultati della 21esima giornata: grandi vittorie per Cjarlins Muzane e Torviscosa
- 17:01 RELIVE SERIE A2 - Fortitudo Bologna-Apu Udine (95-67), finita, una sola squadra in campo
- 16:55 Padova-Pordenone 1-1, LE PAGELLE: pareggio sofferto per i ramarri
- 16:54 Il Pordenone non va oltre il pareggio col Padova
- 14:25 Sottil in conferenza: "Mi aspetto una grande partita. Respiro nell'aria un'atmosfera battagliera"
- 08:00 Pordenone, sfida ardua con il Padova per mantenere la vetta
- 19:56 LIVE Serie A2 Girone Rosso UEB Gesteco Cividale - Tramec Cento 60-78 RISULTATO FINALE
- 17:31 È morto Enzo Cainero: se ne va un grande amico della nostra redazione
- 16:22 Hellas Verona, Zaffaroni in conferenza: "Affrontiamo una squadra consolidata e con tanta qualità"
- 16:15 Udinese in cerca di un sostituto di Deulofeu: piace anche lo svizzero Vargas
- 16:14 Hellas Verona, Lasagna può essere la novità del tridente
- 16:11 Altro rinforzo per la Primavera: dall'Atalanta arriva il giovane attaccante Simone Lozza
- 16:02 Deulofeu out per almeno due mesi: ecco i tempi di recupero dello spagnolo
- 13:22 Anche l’Apu vuole violare il pala Dozza. La UEB cerca un’altra impresa con Cento
- 12:56 Idea Thauvin per sostituire l'infortunato Deulofeu
- 11:43 Pordenone, no da parte della Juve Stabia per Caldore
- 11:36 Becao: "Voglio l'Europa con l'Udinese. Rinnovo? Non so se cambierà qualcosa in questi mesi"
- 11:35 Il cordoglio dell'Udinese per la morte di Tavecchio
- 10:30 Si apre il girone di ritorno: lunedì al “Friuli” arriva l’Hellas Verona
- 08:00 Il Governo studia una soluzione per le plusvalenze, ma i margini di manovra sono pochi, intanto Chiné chiede 40 giorni di proroga
- 21:15 L'Udinese perde il suo faro in attacco e ora il sostituto non è un'opzione, ma un bisogno
- 20:17 Gesteco Cividale, Battistini: "Cento sta disputando un campionato di vertice, dovremo cercare di essere intensi e solidi"
- 20:16 Gesteco Cividale, Pillastrini: "Dovremo essere preparati ad affrontare un'avversaria molto complicata"
- 18:27 UFFICIALE: il Watford mette sotto contratto per quattro anni e mezzo Porteous
- 18:00 L'Inter per l'estate punta forte su Pereyra a parametro zero
- 16:45 Hallfredsson: "L'Udinese non è più la stessa di qualche mese fa, l'assenza di Deulofeu pesa. Il Verona sta ritrovando speranza..."
- 16:20 Proposto Maxim per sostituire Deulofeu, ma l'età non convince l'Udinese
- 16:13 Apu Udine, Martelossi: "A questa squadra servivano giocatori di carattere. Fortitudo? Se vogliamo arrivare in fondo dobbiamo vincere questo tipo di partite"
- 14:32 Apu Udine, presentato Monaldi: "Possiamo centrare la promozione. Udine società di alto livello. Al pala Dozza andiamo per vincere"
- 14:30 L'Inter dovrà cercare il post Skriniar, Becao resta uno dei papabili, l'Udinese vuole 10 milioni
- 14:01 UFFICIALE - Basha a titolo definitivo al Giugliano
- 13:44 Atalanta, Inter e Napoli valutano Becao per l'estate
- 13:22 Deulofeu dovrà operarsi: ecco il responso del consulto medico
- 10:28 Dalla Polonia, Udinese vicina a chiudere per l'arrivo di Kowalski
- 10:25 Il Pordenone prova il colpo di spessore per la difesa, trattativa con il Monza per Marrone