Finisce qui! 3 a 3, un punto che serve a ben poco all'Udinese. I bianconeri si fanno rimontare due volte da un Verona mai domo.
90'+7' GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO HENRY! Arriva il gol del pareggio dell'Hellas Verona praticamente a tempo scaduto. Traversone dalla corsia destra da parte di Ngonge per il colpo di testa vincente di Henry frutto anche dell'errore in uscita da parte di Silvestri.
90'+3' Indica che farà recuperare tutto il direttore di gara, manca sempre meno al termine di questa sfida con Silvestri che si è confrontato con lo staff medico dei friulani.
90'+2' Problemi per Silvestri che rimane a terra, il portiere dell'Udinese sembra avere qualche problema muscolare. Dovrebbe comunque concludere la sua partita.
90'+1' Concessi cinque minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo al Bluenergy Stadium, vedremo quanto sarà concesso di recupero dal direttore di gara. Partita divertente e ricca di occasioni.
89' Entra e si prende il cartellino giallo Thomas Henry, intervento in ritardo da parte dell'attaccante ex Venezia ai danni di Kabasele. Giallo e punizione per l'Udinese.
88' Doppio cambio per l'Udinese, fuori Payero ed in campo Ehizibue, fuori Zemura ed in campo Kamara.
85' Mancano cinque minuti al termine di questo secondo tempo, sempre avanti la squadra di Gabriele Cioffi con l'Hellas che prova a gettarsi in avanti alla ricerca del pari.
84'Cambio per l'Hellas, fuori Lazovic ed in campo Henry.
82' Arriva anche il cartellino giallo per Cyril Ngonge, trattenuta abbastanza evidente da parte dell'attaccante dell'Hellas Verona ai danni di Payero. Punizione per l'Udinese.
79' Cambio per l'Hellas, fuori Djuric ed in campo Bonazzoli.
78' THAUVIN! PALO! Ad un passo dal chiudere il match la squadra di Cioffi, grande azione personale da parte di Thavin che calcia a giro dal limite trovando il palo.
77' Lazovic ha chiesto un calcio di rigore per un contrasto con Walace, l'arbitro fa segno al capitano di rialzarsi. Non ha dubbi il direttore di gara tra le proteste dell'ala dell'Hellas.
75' LOVRIC! Incredibile occasione per l'Udinese che poteva chiudere la partita, erroraccio da parte di Amione che si fa rubare la sfera da Lovric che tutto solo davanti a Montipò manda a lato.
74' Entra e lascia subito il segno Florian Thauvin con l'assist vincente per Lorenzo Lucca, doppietta per l'ex Pisa e Ajax che aveva segnato due gol fino a questa sfida.
72' GOOOOOOLLLLLL DELL'UDINESE! HA SEGNATO LUCCA! Ci pensa Lorenzo Lucca ancora lui. Traversone dalla corsia mancina da parte di Thauvin, imperioso lo stacco dell'ex Ajax che salta più in alto di Amione e di testa manda alle spalle di Montipò.
70' Aveva salvato Kabasele praticamente sulla linea dopo una conclusione da parte di Suslov, arriva però il fischio del direttore di gara per un fuorigioco da parte di Ngonge.
67' Doppio cambio per l'Udinese, fuori Pereyra ed in campo Thauvin, fuori Ebosele ed in campo Lovric.
66' PEREYRA! Che occasione per l'Udinese, sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva la conclusione con il destro da parte di Pereyra ma trova la grande parata di Montipò.
65' Adesso prova a rispondere l'Udinese dopo il pareggio di Cyril Ngonge, tutta un'altra partita per la squadra di Marco Baroni che è entrata nella ripresa con un altro piglio.
61' GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO NGONGE! Che capolavoro dell'attaccante degli scaligeri, traversone dalla corsia mancina di Suslov per la rovesciata perfetta da parte di Ngonge che lascia immobile Silvestri che può solo osservare il pallone entrare in rete.
59' Adesso torna nuovamente in campo Roberto Pereyra, proseguirà la sfida il trequartista argentino con Thauvin che sembrava pronto ad entrare in campo. Vedremo se ci sarà il cambio a breve.
58' Sfinito Pereyra in mezzo al campo che lamenta qualche problema fisico, lascerà a breve il terreno di gioco. Vedremo chi entrerà al posto del Tucumano, sempre Thauvin il prescelto.
57' Duda riesce, anche con facilità, a penetrare in area di rigore e prova a mettere in mezzo alla ricerca di compagni ma arriva la chiusura di Kabasele che riesce ad allontanare.
56' Aveva provato la ripartenza la squadra di Baroni dopo il calcio d'angolo in favore dell'Udinese, Ngonge innesca Tchatchoua che arriva quasi in area di rigore ma viene fermato da Ebosele.
55' Calcio d'angolo in favore dell'Udinese, il secondo consecutivo per la squadra di Gabriele Cioffi. Aveva spedito in mezzo il solito Samardzic trovando la deviazione da parte di Montipò.
53' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di Marco Baroni, allontana la retroguardia dell'Udinese con il colpo di testa a liberare di Lorenzo Lucca.
52' Altra ottima azione da parte dell'Hellas Verona, Ngonge si libera sulla trequarti e disegna un corridoio per Lazovic che rimette in mezzo e si guadagna un corner.
51'Primo cartellino di questo secondo tempo per l'Hellas Verona, sgambettata evidente sulla trequarti di Diego Coppola ai danni di Zemura. Giallo per il centrale scaligero.
50' Lazovic prova il traversone dalla corsia mancina, la sfera però termina direttamente tra le braccia di Silvestri che blocca. Prova a rispondere adesso l'Udinese.
48' Intervento falloso da parte di Samardzic ai danni di Terracciano, calcio di punizione per l'Hellas Verona nella propria metà campo. Tanta lotta in questa sfida.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco al Bluenergy con l'Udinese in vantaggio.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Udinese.
Si chiude qui il primo tempo. Squadre al riposo.
45'+6' SAMARDZIC! Occasione per l'Udinese, anche se da posizione defilata ha provato la conclusione direttamente in porta Lazar Samardzic ma arriva la risposta in tuffo da parte di Montipò.
45'+4' Entrata di ritardo di Amione su Ebosele, altra scivolata al limite da parte del centrale dell'Hellas Verona e ottima punizione in favore della squadra di Cioffi in questo finale.
45'+2' Brutto intervento in scivolata da parte di Payero ai danni di Terracciano, affonda troppo l'intervento l'argentino e si prende anche il cartellino giallo. Ha rischiato tanto l'ex Boca.
45' Quattro i minuti di recupero concessi dall'arbitro.
44' Intervento falloso di Zemura ai danni di Ngonge, arriva il fischio del direttore di gara con annesso il cartellino giallo per il laterale mancino della squadra di Gabriele Cioffi.
43' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Milan Djuric, il destro di prima intenzione dell'ex Salernitana viene smorzato da Ebosele e termina tra le braccia di Silvestri.
42' Intervento falloso di Payero ai danni di Ngonge, calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona che dopo la rete di Djuric ha trovato nuove energie alla ricerca del pareggio.
41 'Chiama un cambio battuta il direttore di gara dopo la rimessa errata da parte di Terracciano, intanto torna in campo Lorenzo Lucca che sembra aver smaltito il problema precedente.
40' Problemi per Lorenzo Lucca, rimane a terra dolorante l'attaccante dell'Udinese. Era entrato al settimo minuto al posto dell'infortunato Success, vediamo se riuscirà a rimanere in campo.
37' GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO DJURIC! Non sbaglia dal dischetto Milan Djuric, destro in diagonale dell'attaccante dell'Hellas Verona che batte Silvestri che aveva intuito la direzione senza però riuscire a neutralizzare il penalty.
36' CALCIO DI RIGORE PER L'HELLAS! Ecco l'episodio per la squadra di Baroni, conclusione di Ngonge dal limite dell'area di rigore e mano larghissima da parte di Kabasele. Non ha dubbi il direttore di gara nel concedere il penalty.
34' Ngonge prova la giocata in area di rigore, trova lo spazio per mettere in mezzo ma spazza la retroguardia dell'Udinese sempre molto attenta in questa sfida al Bluenergy Stadium.
33' Ogni pallone spedito in area di rigore dall'Udinese diventa un serio pericolo per la formazione di Marco Baroni, prima la dormita di Folorunsho poi Amione si è fatto scappare Lucca.
32' Dopo più di un mese torna al gol Lorenzo Lucca, terza segnatura in questo campionato per il centravanti dei friulani. L'ultima rete contro il Monza, la prima era arrivata in questo stadio con il Genoa.
30' GOOOOOLLLLLLL DELL'UDINESE! HA SEGNATO LUCCA! Tutto troppo facile, arriva il raddoppio dell'Udinese in questo primo tempo. Alla mezzora ci pensa Lorenzo Lucca. Traversone dalla corsia mancina da parte di Pereyra, Amione rimane immobile ad osservare il taglio del centravanti dei friulani che tutto solo davanti a Montipò non sbaglia il tocco vincente.
29' Samardzic prova a servire in profondità Ebosele, scatto da parte dell'estrerno destro dell'Udinese ma la sfera viene messa in rimessa laterale dal ripiegamento di Lazovic.
25' Cade in area di rigore Ebosele dopo il traversone dalla sinistra da parte di Zemura, chiama il fallo l'Udinese. Fa proseguire il direttore di gara, non c'è calcio di rigore per i padroni di casa.
24' Ngonge lavora un buon pallone sulla trequarti, trova Suslov al limite dell'area di rigore e si sistema il pallone sul mancino e calcia senza però trovare lo specchio della porta.
23' Siamo arrivati alla metà del primo tempo, l'Udinese è in vantaggio sull'Hellas Verona grazie alla spaccata vincente di Kabasele. L'Hellas che adesso prova a creare qualche pericolo.
22' Da un difensore centrale all'altra, Christian Kabasele ha portato in vantaggio l'Udinese mentre per l'Hellas Verona ha sfiorato il pareggio il centrale dell'U21 Diego Coppola.
21' COPPOLA! Ad un soffio dal pareggio l'Hellas Verona, traversone dalla bandierina di Duda per il colpo di testa di Coppola che termina di un soffio alto sopra la traversa di Silvestri.
20' Tchatchoua si lancia in una lunga corsa lungo la corsia destra, arriva quasi sul fondo e mette in mezzo alla ricerca di Djuric che viene anticipato di testa da Joao Ferreira.
16' GOOOOOLLLLLL!!! UDINESE IN VANTAGGIO! HA SEGNATO KABASELE! Alla prima occasione, arriva il vantaggio della formazione di casa. Calcio di punizione dalla sinistra battuto con il mancino da Samardzic, sfera in direzione secondo palo per l'inserimento vincente di Kabasele che in spaccata manda in rete ma dimenticato completamente da Folorunsho.
14' Folorunsho viene accompagnato a bordo campo ma non sembra nulla di grave per il centrocampista dell'Hellas Verona inamovibile in mezzo al campo con
Marco Baroni in panchina.
13' Intervento falloso di Joao Ferreira ai danni di Folorunsho, rimane dolorante a terra il centrocampista della squadra di Baroni. Non è stato comunque concesso il calcio di punizione.
12' Primo calcio d'angolo della partita in favore dell'Udinese, alla battuta si presenza Lazar Samardzic che mette in mezzo per Kabasele che di testa non trova lo specchio della porta.
11' Lancio panoramico da parte di Amione alla ricerca di Lazovic largo lungo la corsia mancina, l'ex Genoa poi sbaglia il dribbling nei confronti di Joao Ferreira e si perde l'azione offensiva.
10' Dieci minuti di questo primo tempo al Bluenergy Stadium, si è giocato davvero poco visto il problema fisico accusato da Success dopo uno scontro di gioco e l'ingresso di Lorenzo Lucca.
8' Intervento falloso di Festy Ebosele ai danni di Terracciano, calcio di punizione per l'Hellas Verona all'altezza della propria area di rigore. Qualche proteste del laterale dell'Udinese.
7' Cambio per l'Udinese, fuori Success ed in campo Lucca.
6' Ancora staff sanitario dell'Udinese sul terreno di gioco, visibilmente zoppicante Success mentre è stato ammonito Milan Djuric per delle proteste nei confronti del direttore di gara.
5' Ginocchiata di Amione ai danni di Success in precedenza, problema più grave del previsto per l'ex Granada mentre è quasi pronto per il suo ingresso in campo Lorenzo Lucca.
4' Problemi per Success, l'attaccante dell'Udinese che chiamato il cambio per un problema al polpaccio sinistro. Primo cambio forzato quindi per i friulani in questa sfida.
3'Primo fischio del direttore di gara, intervento falloso di Bruno Amione ai danni di Success. Rimane a terra l'attaccante dei friulani, non arriva alcun giallo per il centrale dell'Hellas.
1’ Partiti! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Hellas.
Due soli punti dividono Udinese ed Hellas Verona in classifica, avanti i bianconeri di Gabriele Cioffi che avevano conquistato la prima vittoria contro il Milan poi un solo punto tra il pari con l'Atalanta e la sconfitta scorsa giornata contro la Roma per 3-1. Di contro arriva un Hellas con Baroni sempre sulla graticola, penultimo posto in classifica e interrotta la serie di sconfitte dopo il pari della scorsa giornata con il Lecce al Bentegodi.
Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dallo Stadio Friuli, per il racconto di Udinese-Hellas Verona, gara valida per la 14esima giornata del campionato di Serie A.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:05 Serie D, la classifica aggiornata al termine dell'andata
- 20:57 Lazio, i convocati di Sarri per la gara contro l'Udinese
- 20:48 Watford, seconda vittoria consecutiva: Leicester battuto in rimonta 2-1
- 20:45 È ressa per due posti alle Final Eight di Coppa Italia: la situazione dell'Apu Udine
- 20:30 UEB Cividale, Mastellari: "Abbiamo ancora qualche speranza di qualificarci alla Coppa Italia"
- 20:20 UEB Cividale, Pillastrini: "Stiamo recuperando dal tour de force, affrontiamo ora una Juvi con grandi motivazioni"
- 20:12 Apu Udine, Pomes: "Trento gara diversa dalle altre, dovremo fermare il loro ritmo"
- 16:24 Udinese imbattuta da tre partite contro la Lazio: l'ultima sconfitta nel 2023
- 16:22 Lazio, Sarri ritrova l'Udinese: l'ultima volta dopo i friulani diede le dimissioni
- 16:19 Lazio, dopo l'Udinese pronti due rinnovi contrattuali in rosa
- 14:50 Udinese, le 3 sorprese del 2025
- 14:30 APU Udine, le 3 sorprese del 2025
- 14:20 CDA Talmassons FVG, le 3 sorprese del 2025
- 14:15 UEB Cividale, le 3 sorprese del 2025
- 14:14 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Lazio
- 13:00 Udinese, la probabile formazione contro la Lazio: solo un cambio rispetto alla trasferta di Firenze
- 11:43 Udinese, Runjaic sul ritiro: “In Italia ha una connotazione negativa”
- 11:36 Udinese, Runjaic sulla possibile titolarità di Kamara: “Non si è allenato molto”
- 11:30 Udinese, Runjaic sulla questione portieri: “Non è ancora il momento giusto per far giocare Nunziante"
- 11:23 Udinese, Runjaic su Zaniolo: “Scritte cavolate che non corrispondono a quanto successo"
- 11:02 Runjaic in conferenza: "Con la Lazio dobbiamo vedere un'altra Udinese sul campo"
- 11:00 Brescia, Parrocchiale: “Talmassons squadra solida, noi cercheremo di mettere in campo un atteggiamento combattente”
- 10:30 CDA Talmassons FVG, Barbieri: "Ho visto grande attenzione nel preparare le gare, andremo in campo fiduciosi"
- 10:00 Serie A2, dove vedere CDA Talmassons FVG-Valsabbina Millenium Brescia in tv e in streaming
- 09:30 Lazio, respinto il ricorso per la squalifica di Basic: non ci sarà contro l’Udinese
- 09:00 Udinese, Rossetti è il nome per l’attacco del futuro: il club bianconero monitora le prestazioni del classe 2007 del Cesena
- 08:30 Udinese, per l’attacco si guarda in Russia: sondaggio per Vorobyov della Lokomotiv Mosca
- 23:37 Udinese, al via il ritiro di preparazione per la gara contro la Lazio
- 21:11 Udinese, debutto per Bayo in Coppa d’Africa nella vittoria della Costa d’Avorio
- 18:30 Udinese-Lazio, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 10:49 Udinese, gli auguri di Natale di Totò Di Natale
- 18:00 Natale in casa Udinese: cosa vorrebbe trovare Runjaic sotto l’albero
- 16:00 Natale in casa Apu: cosa vorrebbe trovare Vertemati sotto l’albero
- 14:00 Natale in casa UEB Cividale: cosa Pillastrini vorrebbe trovare sotto l’albero
- 12:00 Natale in casa CDA: cosa vorrebbe trovare coach Barbieri sotto l’albero
- 11:49 LBA, ufficiale data e orario della gara tra Apu Udine e Vanoli Cremona
- 11:08 Apu Udine, Natale in palestra per preparare la gara con Trento
- 10:06 Sky o Dazn? Dove vedere Udinese-Lazio in tv e in streaming
- 09:09 Udinese, riprendono gli allenamenti in vista della Lazio: domani inizia il ritiro
- 08:12 Trapani Shark, Antonini alza la voce: “Non mollerò fino a quando non riavrò i punti di penalizzazione”
- 07:18 Sky o LBATV? Dove vedere Aquila Basket Trento-Apu Udine in tv e in streaming
- 19:49 Lazio, si prova a recuperare Isaksen per l'Udinese: le ultime
- 19:40 Monti: "La Fiorentina ha giocato con l'Udinese la partita più bella degli ultimi due anni"
- 18:58 Udinese-Lazio, spettacolo per i tifosi allo stadio nel prepartita
- 18:48 Udinese, Solet highlander: è il giocatore più presente nel 2025
- 18:36 Udinese, ci vuole più attenzione: è record per rigori concessi
- 18:20 Udinese-Lazio, i precedenti tra le due squadre: 16 vittorie bianconere in casa
- 17:20 Dinamo, il ds Miani: "Il 2025 direi che è stato ottimo ma non dobbiamo accontentarci di quanto ottenuto fin qui"
- 16:26 Udinese U15, terminato il girone d'andata: il bilancio di metà stagione
- 16:19 Trapani Shark, confermato il blocco del mercato: la nota della FIP


