94' - Arriva il triplice fischio. L'Udinese non riesce ad andare oltre il pareggio nonostante la superiorià numerica nei minuti finali. Il 2023 inizia con un solo punto portato a casa. 

93' - Momento di tensione che porta ad un accenno di rissa dopo che Nestorovski è caduto nell'area di rigore toscana. Arriva anche il giallo per l'attaccante macedone.

91' - Ultimo cambio per l'Empoli: esce Stojanovic per Ebuehi.

90' - Saranno 4 i minuti di recupero.

85' - Iniziano gli ultimi cinque minuti di gioco, udinese che prova a spingere forte dell'uomo in più in questo finale 

80' - triplo cambio per l'Udinese: fuori Beto, Pereyra e Udogie, dentro Nestorovski, Ehizibue e Ebosele. Cambio anche per l'Empoli che inserisce Cambiaghi e Cacace per Caputo e Baldanzi 

78' - Svolta nel match! Akpa Akpro non riesce a contenere Udogie e lo stende prendendosi il secondo cartellino giallo e il conseguente rosso! Udinese che affronterà gli ultimi dieci minuti in superiorità numerica.

71' - Cambi da entrambe le parti: ingresso in campo per Makengo al posto di Lovric nell'Udinese e di Bandinelli e Bajrami al posto di Satriano e Marin nell'Empoli

70' - GOOOOOOOOOLLLLL UDINESEEEEEE! Pereyra pareggia i conti sfruttando un assist al bacio di Udogie! Il Tucu è al posto giusto al momento giusto in mezzo all'area e trova il meritato gol del pareggio. 

65' - I bianconeri continuano ad attaccare sulla sinistra. Buono scambio tra Udogie e Lovric con lo sloveno che entra in area ma viene fermato da Ismajli.

61' - Cambio per l'Udinese: dentro Samardzic per Arslan.

60' - Giallo per Caputo, che sbraccia sul volto di Becao dopo una situazione di pressing da parte del difensore brasiliano. 

55' - Solo Udinese in questo momento, ci prova Lovric dal limite con un tiro deviato. La palla termina ad Udogie che prova a rientrare sul destro, tiro deviato e angolo per l'Udinese.

53' - La squadra di Sottil continua a spingere. Grande risposta di Vicario su Beto che però è stato anche fermato dall'arbitro per un fallo di mano.

50' - Success difende palla sul vertice sinistro dell'area di rigore, riesce a liberarsi per andare al tiro ma la palla è leggermente larga. Primo squillo dell'Udinese nel secondo tempo

47' - Prima sortita offensiva del secondo tempo è dell'Empoli, che prova ad attaccare su calcio d'angolo. Dopo una mischia furibonda la difesa bianconera riesce a spazzare e liberare l'area. 

45' - Serra fischia e si comincia con il secondo tempo!

Squadre pronte a rientrare in campo, nessun cambio per le due formazioni all'intervallo, che ricominciano quindi con i rispettivi undici iniziali.

47' - Finisce il primo tempo. Udinese sotto di un gol all'intervallo nonostante un forte pressing alla ricerca del pareggio. 

46' - Contropiede Udinese con Udogie che corre sulla fascia sinistra. L'esterno bianconero serve Success che controlla e calcia col sinistro però molto alto.

45' - Giallo per Walace a seguito di un fallo che interrompe la ripartenza di Parisi. 

41' - Fase del match in cui le squadre attaccano da una parte e dell'altra: Empoli sempre pericoloso in contropiede, questa volta battendo rapidamente un calcio di punizione, mentre l'Udinese ci prova ancora con Walace dalla distanza dopo una costante pressione nella trequarti avversaria. 

38' - Palo dell'Udinese! Continua il pressing bianconero, che libera Pereyra tra le linee. Il tucu prova il tiro a giro sul secondo palo che dopo il tocco di Vicario si schianta sul legno. 

35' - Pereyra prova ad inventare per l'Udinese accentrandosi in mezzo al campo. L'azione però è troppo macchinosa e i bianconeri conquistano solo un calcio d'angolo.

30' - Ancora Udinese! Udogie scende sulla fascia sinistra e trova Arslan al centro dell'area con un cross basso ma il centrocampista bianconero di prima calcia alto.

28' - Risposta Udinese con Walace che dal limite fa partire un gran tiro col destro che termina a fil di palo.

27' - Altra occasione per l'Empoli; è sempre Caputo a scompigliare la difesa friulana, che si libera all'interno dell'area di rigore dopo una triangolazione molto pericolosa. L'attaccante però era in fuorigioco. 

22' - Altra occasione sulla testa di Beto! Arslan trova il bomber portoghese in mezzo all'area che però non riesce a girare verso la porta. 

18' - L'Udinese prova ad imporre il suo gioco ma l'Empoli sembra ben piazzato in fase difensiva e pronto a sfruttare le occasioni in ripartenza verticalizzando molto velocemente.

15' - Dopo una serie di rimpalli in mezzo all'area, Lovric prova la bordata di prima intenzione ma la palla termina molto lontana dai pali di Vicario.

11' - Spunto di Udogie che guadagna un ottimo calcio di punizione da buona posizione. Lovric prova il tiro diretto che finisce sulla barriera e termina in angolo. 

10' - Altra transizione offensiva in contropiede per i toscani che però questa volta non riescono a concretizzare sbagliando nell'ultimo passaggio. La difesa bianconera questa volta riesce a contenere.

6' - Reazione dell'Udinese, che recupera palla alta sulla sinistra; Arslan trova il cross per Beto che viene chiuso in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner schema che libera al cross Lovric, troppo lungo però il traversone sul secondo palo.

3' - Gol Empoli, Baldanzi porta avanti i Toscani. Azione letale di contropiede della squadra di Zanetti, con Caputo che riesce a trovare Baldanzi a rimorchio che batte Silvestri con un preciso rasoterra.

2' - Lovric batte troppo basso, sulla respinta Arslan si coordina dal limite ma il tiro non impensierisce Vicario.

1' - Primo pallone gestito dall'Udinese che costringe subito l'Empoli al fallo sulla corsia di destra. Sugli sviluppi della punizione arriva subito il primo corner per la squadra di Sottil.

Inizia il match del "Friuli" tra Udinese ed Empoli!

Squadre che escono dal tunnel degli spogliatoi e ormai pronte per il fischio d'inizio.

Nell' Empoli trova spazio nell'undici titolare il nuovo arrivo Caputo, che torna a vestire la maglia dell'Empoli dopo tre anni. Occhi soprattutto sul portiere Vicario, nativo di Udine che ha vestito la maglia bianconera.

Ritorna Becao dal primo minuto, mentre in attacco vista l'assenza di Deulofeu spazio alla coppia Beto - Success. 

Gentili amici di Tuttoudinese.it, buonasera. Dopo quasi due mesi di stop riparte la Serie A, con l'Udinese che riparte dalla sfida contro l'Empoli. La squadra di Sottil ritrova subito il proprio pubblico e vorrà partire con il piede giusto in questo nuovo anno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 gennaio 2023 alle 20:40
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print