90'+3' Sul successivo calcio d'angolo, nulla di fatto.
90'+2' TRAORE! Grande parata di Silvestri, che si distende sul mancino potente ad incrociare dell'ivoriano e nega lui il gol. Super risposta del portiere di casa. Sul successivo corner ci prova da lontano Berardi, deviato: palla fuori.
90'+1' Deulofeu sul palo! Grande assist verticale di Makengo per lo spagnolo, che sbatte sul palo davanti a Consigli. SEra però in fuorigioco. Quattro minuti di recupero.
90' AYHAN! Ad un passo da uno splendido gol del pari il centrale turco, che colpisce forte con il mancino al volo il cross di Lopez da destra. Pallone potente, che non scende abbastanza e va alto.
89' Ultimi palloni prima del recupero, c'è un calcio d'angolo conquistato dal Sassuolo.
86'... Lascia il campo pure Muldur, sostituito da Ruan.
86' Altre due sostituzioni nel Sassuolo: ecco Traorè, che prende il posto di Frattesi...
84' A terra Nestorovski. Il macedone viene soccorso dal suo staff nell'area di Silvestri. Dopo qualche istante si rialza.
83'BERARDI! Non perfetto Silvestri sul tiro basso del numero 25 di casa, sulla respinta la battuta di Defrel viene impedita ma si alza la bandierina, è fuorigioco.
83' BERARDI! Non perfetto Silvestri sul tiro basso del numero 25 di casa, sulla respinta la battuta di Defrel viene impedita ma si alza la bandierina, è fuorigioco.
82' UDOGIE! Servito da Deulofeu in area, l'esterno mancino calcia in caduta e colpisce centralmente, trovando un Consigli attento nella risposta.
80' Pareggia, grazie ad un'iniziativa di due subentrati, la squadra di Cioffi. Lunga attesa per la chiamata del VAR, risoltasi però a favore dei friulani. Ora torna in attacco il Sassuolo grazie a una punizione sulla sinistra, allontanata però dalla difesa ospite.
79'... E ASSEGNA IL GOL! PAREGGIO UDINESE, ha segnato Nuytinck!
77' GOOOOOOOLLLLLLLL! NUYTINCK! Pareggio dell'Udinese... Ma viene segnalato un fuorigioco dagli arbitri. Su calcio d'angolo smanacciata di Consigli che arriva fuori area, dove Soppy carica un destro che viene parato da Consigli. Sulla ribattuta lesto Nuytinck a insaccare. Ora il VAR controlla la posizione...
76' Spinge l'Udinese, su calcio d'angolo.
75' Ammonito Kyriakopoulos! Duro intervento del terzino greco ai danni di Soppy, Marcenaro estrae il cartellino giallo.
74' Tutto ok per Becao, ed ecco il cambio di Cioffi: fuori Pereyra, spazio a Samardzic.
73' C'è Becao a terra. Fuori Samardzic sembrava pronto ad entrare, ma la panchina dell'Udinese sta aspettando di capire le condizioni del centrale, soccorso dai sanitari dopo aver ricevuto un colpo da Defrel.
72 'Secondo tempo fino a questo momento meno spettacolare del primo. Prepara un cambio Cioffi.
68' Partita apertissima, nel risultato e nel gioco. Siamo ora a metà ripresa.
66' MAKENGO! Va lui a colpire di testa, un po' defilato sulla destra dell'area di rigore, la punizione calciata dentro da Deulofeu. Pallone largo sul secondo palo di Consigli.
65' Makengo porta palla a centrocampo, guadagnando una punizione in zona pericolosa. Quindi un cambio anche per Dionisi: fuori Scamacca per Defrel.
63' Berardi verticalmente per Raspadori, tallonato bene dal neo-entrato Nuytinck.
61'... Lascia il campo pure Pussetto, rimpiazzato in attacco da Nestorovski.
61'... Fuori anche Molina per Soppy...
61' Triplo cambio: dentro Nuytinck per Perez...
60' Cross di Deulofeu nel cuore dell'area, ma si salva la difesa neroverde e riparte addirittura sulla trequarti opposti grazie a Muldur. Alla fine però il terzino inciampa, toccando di mano il pallone.
59' Ripartenza Udinese, con Pereyra che da destrava centralmente, venendo atterrato da Henrique. Punizione sulla trequarti laterale per gli ospiti.
58' Ayhan! Sulla punizione, crossata nel cuore dell'area da Raspadori, arriva il centrale di casa a colpire, trovando la risposta di Silvestri in tuffo. Era però in fuorigioco: tutto inutile.
57' Kyriakopoulos si accentra e viene atterrato da Molina. Punizione sulla trequarti laterale per i neroverdi.
56' MAKENGO! Mancino radente da fuori area sull'appoggio aereo di Udogie, ben trovato dall'altro esterno Molina. Tiro che parte bene, angolato: un po' troppo, pallone leggermente largo.
55' Henrique e poi Scamacca! Dialoga con Raspadori il brasiliano e prova ad esplodere un destro potente, sbattendo però su Perez. L'azione prosegue: bene Muldur nello sprint, cross sulla testa di Scamacca che però in equilibrio precario impatta di nuca e manda alto.
54' Passa sempre dai piedi del suo uomo più di talento e in forma, Deulofeu, la reazione dell'Udinese.
53' DEULOFEU! Bel break di Molina, che scarta centralmente e fa correre Deulofeu: accelerazione bruciante dello spagnolo, che prova una sorta di tiro-cross al centro, sul quale è pronto nell'intervento Consigli.
52' Walace perde palla su Berardi ma riesce a contenerne la ripartenza. Persa palla, il 25 sbraccia un po' nei confronti del neroverde, ricambiato da un calcetto del brasiliano.
51' Attacca meglio il Sassuolo in questo avvio di ripresa: Henrique sfonda a sinistra e va al cross, troppo lungo per chiunque.
49' Scamacca cerca Berardi con un tocco di fino, arriva prima di lui l'uscita del portiere ospite Silvestri.
47' Rischia Perez, che frana su Frattesi. Già ammonito, ha rischiato il secondo giallo.
46 'Via! Iniziato il secondo tempo.
Finisce qui il primo tempo! Sassuolo momentaneamente avanti 1-0 sull'Udinese grazie al gol messo a segno a inizio frazione da Scamacca.
45' Niente recupero in questo primo tempo.
43' Mari! Arriva a calciare al volo con il mancino sul calcio d'angolo ben battuto da Deulofeu, ma il suo tiro viene contratto e arriva molto lento tra le mani di Consigli.
42' Minuti conclusivi di un primo tempo divertente, seppure con un solo gol segnato. Intanto, Udinese di nuovo dalla bandierina.
40' BERARDI! Calcia lui direttamente verso la porta una punizione non troppo vicina, che però può diventare pericolosa schizzando sull'erba bagnata. Manca però la precisione, tiro largo.
40'... E Ayhan! Un'ammonizione per parte.
39' Scintille a palla ferma, e Marcenaro estrae un doppio giallo: ammoniti Becao...
38' SCAMACCA! Sbatte su Silvestri! Gran bella fase di primo tempo, con occasioni da ambo le parti. Questa se la costruisce Scamacca di velocità e potenza, con il suo mancino che però si infrange su Silvestri.
37' PEREZ! Palla gol per i friulani sugli sviluppi dell'angolo: Mari fa sponda sul secondo palo e trova centralmente, in ottima posizione, Perez. Mancino masticato e fuori misura, porta non inquadrata.
36' Scamacca rischia l'autogol! Anticipa tutti sull'angolo di Deulofeu, pure il suo portiere Consigli che gli aveva chiamato il pallone. Così facendo rischia l'autorete, concedendo però solo un altro angolo.
35' DEULOFEU! Ancora lui con una traiettoria più insidiosa di quella tentata qualche minuto fa: stavolta il destro dello spagnolo rientra scendendo verso il secondo palo, trovando però ancora attento Consigli.
34' Henrique! Bel lavoro di finte per liberarsi al tiro, che però è una conclusione strozzata e facilmente ribattuta con il piede da Mari. Nessun tempo per respirare: ripartenza friulana, Deulofeu cerca Udogie, anticipato di testa da Muldur. Angolo.
32' Sul calcio d'angolo riesce a salvarsi la difesa di un'Udinese adesso più in difficoltà.
31' BERARDI! Taglio dell'esterno destro che viene liberato davanti a Silvestri: scartata l'uscita dell'estremo difensore, fondamentale è la chiusura di Perez che gli ostruisce la conclusione, terminata poi alta.
30' Sul giro dalla bandierina nessuna minaccia offensiva targata Sassuolo, il cross che conclude l'azione rotola oltre la linea di fondo.
29' Sul fronte opposto, Muldur crossa da destra ma trova l'opposizione di Mari. Ancora un corner.
28' Molina porta avanti la ripartenza dei suoi, cercando il taglio di Deulofeu con un passaggio in obliquo ben letto però da Henrique.
26' Sul calcio d'angolo schema a liberare Molina al cross, sul quale però fa buona guardia di testa Frattesi. L'azione prosegue con Becao che sembra liberarsi al cross, ma in fuorigioco.
25' Si affaccia ancora in avanti l'Udinese, in risposta: Ayhan ferma Pussetto, calcio d'angolo.
24' FRATTESI! Alto! Occasionissima per il Sassuolo. Vince un duello di fisico con Makengo e rientra sul mancino, sterzando per calciare. Troppa potenza nel suo tiro, pallone alto.
23' Pussetto! Arriva a colpire in equilibrio precario il pallone di Udogie, inizialmente però in fuorigioco. L'azione viene fermata.
22' DEULOFEU! Destro velenoso a rientrare sul primo palo, cercando un Gol Olimpico che Consigli devia in tuffo! Bravo l'estremo difensore di casa, attento.
21' Udogie riesce ad anticipare le intenzioni di Muldur e a saltarlo: arrivato al cross, il terzino neroverde ha ripiegato per fare opposizione. Calcio d'angolo.
19' PEREYRA! Mancino largo di un millimetro! Splendida palla offerta da Makengo con l'esterno a trovare l'inserimento di Pereyra: a tu per tu con Consigli, l'argentino angola troppo col sinistro.
17' PUSSETTO! Scalda il destro da fuori area l'argentino, concludendo però troppo centrale. Para facile Consigli.
15' Ammonito Perez! Scivolata un po' troppo vigorosa ai danni di Kyriakopoulos e giallo inevitabile.
13' Udogie sbraccia troppo ai danni di Muldur, commettendo fallo. Punizione Sassuolo.
12' Azione insistita al limite dell'area dell'Udinese: Makengo apre sulla fascia per Molina, che però inciampa al momento del cross. Pallone recuperato da Consigli.
10 'MULDUR! Si accentra da destra e calcia col piede debole, il mancino. Conclusione bassa e centrale, facile da parare per Silvestri.
9' Nessuno sviluppo sul calcio d'angolo, con l'Udinese che riparte velocemente: Molina crossa al centro ma non trova nessuno, sfera sul destro di Pereyra che però è murato.
8' Berardi manda al bar Udogie e crossa di potenza al centro: Mari allontana in calcio d'angolo.
6' GOL! SCAMACCA! Vantaggio del Sassuolo! Torna al gol dopo 5 partite a vuoto Scamacca, che deve ringraziare Raspadori: servito da un lancio preciso di Ferrari dalla difesa, il 18 del Sassuolo elude Molina con facilità e offre un cross al bacio per il tap-in da due passi di Scamacca!
4' Dopo un inizio molto convinto dell'Udinese, è il Sassuolo a tentare la reazione: Berardi dialoga con Scamacca ma non trova Raspadori.
3' Molina! Non batte benissimo Deulofeu ma il pallone rimane buono: Molina calcia di potenza da fuori, sbattendo su Frattesi.
2' DEULOFEU! Quaranta secondi e già si affaccia in avanti lo spagnolo che, servito sulla velocità da Pussetto, si presenta davanti a Consigli. Il suo mancino è centrale e viene ribattuto dal portiere di casa. L'azione prosegue e sfocia in calcio d'angolo: Deulofeu sul primo palo, allontana Scamacca. Altro corner.
1' Via! Partiti al Mapei Stadium, iniziata Sassuolo-Udinese.
Con loro anche la squadra arbitrale, quest'oggi diretta dal signor Matteo Marcenaro della sezione di Genova. A coadiuvarlo al VAR c'è Di Martino.
Sassuolo e Udinese in campo per il riscaldamento, quando manca circa mezz'ora al fischio d'avvio.
A livello di classifica, la partita ha poco da dire. Entrambe ampiamente salve, l'obiettivo di Sassuolo e Udinese è fare più punti possibili da qui alla fine. La partita d'andata, giocata a novembre, si è conclusa 3-2 in favore dei friulani.
Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Solito 3-5-2 per l'Udinese di Gotti, che sceglie il tandem d'attacco leggero e veloce con Deulofeu e Pussetto. Dionisi opta per un 4-3-3 nel quale a farne le spese sono due trequartisti come Traore e Djuricic, in favore di un Henrique in più a metà campo.
Buonasera amici di Tuttoudinese.it, qui Stefano Pontoni pronto a raccontarvi in diretta Sassuolo-Udinese, partita in programma alle ore 18 e valevole per la 36^ giornata di Serie A.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 00:38 Serie A2, il calendario e la classifica: Apu Udine seconda
- 00:10 Apu Udine, Caroti: "Gara importante da vincere, partita tosta"
- 23:44 Apu Udine, Vertemati: "Una vittoria dal grandissimo peso specifico"
- 23:27 Rieti, Rossi: "Una sconfitta dura da digerire, ma può darci consapevolezza"
- 23:21 Apu Udine-Real Sebastiani Rieti 85-81, LE PAGELLE: super Caroti, Xavier Johnson decisivo
- 20:45 DIRETTA Serie A2, Apu Udine-Real Sebastiani Rieti 85-81: RISULTATO FINALE
- 20:43 Apu Udine, Diego Monaldi torna da avversario: cori per lui dal Carnera
- 19:01 Cile U20, il CT Cordova: “Pizarro è molto maturo, queste gare gli faranno bene”
- 18:02 CDA Talmassons, Parazzoli: "Busto Arsizio sarà in fiducia, servirà approccio aggressivo"
- 17:30 CDA Talmassons, Barbieri: "Contro Busto Arsizio sarà molto dura, ma sono fiducioso"
- 17:15 Udinese, contro il Napoli sfida tra squadre ciniche: ai primi posti per occasioni realizzate
- 16:45 Udinese e Napoli a braccetto: nessuna delle due ha mai preso gol di testa
- 16:31 Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: si può tornare alla difesa a 3
- 16:21 Udinese al fianco di Fondazione Marevivo per rispetto dell'ambiente negli stadi
- 15:27 Napoli, Conte su Runjaic: "Sta facendo bene, servirà rispetto per l'Udinese"
- 15:22 Napoli, Conte: "Udinese molto forte fisicamente, da anni fa questa scelta"
- 15:14 Udinese, spazio per Atta? Runjaic: "Ha ancora bisogno di tempo"
- 15:06 Udinese, dov'è finito Kamara? Runjaic: "È una mia decisione"
- 14:42 Udinese, Sanchez sarà convocato con il Napoli. Runjaic: "Finalmente"
- 14:33 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Modulo? Non ho ancora deciso. Sanchez c'è e può giocare"
- 13:55 Marino: "L'Udinese vale più dei punti che ha, Sanchez può essere un'eccezione alle minestre riscaldate"
- 13:33 Mondiale 2026, svelati i due possibili gironi di qualificazione dell'Italia
- 13:30 Albarella: "Udinese squadra mentalmente forte, i bianconeri hanno trovato una propria identità"
- 12:56 Udinese per la Vita consegna ad ANDOS le maglie con la patch #unrossoallaviolenza
- 12:53 Roma Primavera, Falsini: "Gara con l'Udinese piena di insidie"
- 12:36 Yaroslava Mahuchikh a UdinJump 2025 . Il PalaBernes è pronto ad accogliere la neo primatista mondiale di salto in alto
- 12:11 Fiorentina-Udinese, le informazioni sulla trasferta e sulla vendita dei biglietti
- 12:00 Serie D, la 18esima giornata: scoglio Treviso per il Brian Lignano, Chions e Cjarlins Muzane ospitano Brusaporto ed Este
- 11:30 Watford, Cleverley: "Contento del carattere dimostrato"
- 11:00 Il Watford pareggia 1-1 contro l'Hull City
- 10:51 Il weekend in FVG tra sport e non solo: gli appuntamenti da non perdere
- 10:42 Rossitto: "I tre punti di Monza hanno risollevato il morale dell'Udinese"
- 10:36 UEB Cividale, Rota: "Milano squadra fortissima, vogliamo compiere un'impresa che ci darebbe grande forza"
- 10:34 UEB Cividale, Pillastrini: "Dobbiamo ricaricare subito le pile per progredire nel nostro percorso"
- 10:30 Serie D, le designazioni arbitrali per le gare delle friulane
- 10:00 Pellegrini: "Per fare risultato contro l'Udinese il Napoli dovrà essere al top"
- 09:33 Reja: "Sarò allo stadio a vedere Udinese-Napoli. I partenopei possono puntare allo scudetto"
- 09:30 Chions, è già addio con Granado: l'attaccante ceduto nella Promozione toscana
- 09:00 Denis: "L'Udinese in casa può provare a battere questo Napoli"
- 08:30 Chions, continua la rivoluzione nel reparto offensivo: preso Moreo
- 08:25 Giovanili Udinese, il programma del weekend: derby del Triveneto con l'Hellas Verona per l'Under 17
- 00:32 Okoye a cena al Ristorante Lumii: cucina giapponese fusion e calcio s'incontrano
- 21:57 Udinese, pericolo Lukaku: i bianconeri una delle vittime preferiti del belga
- 21:33 L'ex Collovati su Udinese-Napoli: "Credo che gli azzurri porteranno a casa i tre punti"
- 21:03 Apu Udine-Rieti: Stefanelli verso il forfait
- 20:41 Final Four Coppa Italia A2: Rimini qualificata, Apu e UEB in lizza per gli altri posti
- 20:15 Udinese, due vittorie di fila mancano da inizio campionato
- 20:06 Udinese, Lucca come Retegui: il dato che accomuna i due attaccanti
- 19:51 Udinese, obiettivo sfatare il tabù Conte: il tecnico è imbattuto contro i bianconeri
- 19:30 Real Sebastian Rieti: Ion Lupusor assente contro l'Apu Udine