FINISCE QUI! L'UDINESE VINCE 3-1 CONTRO L'ASCOLI E ACCEDE ALLA FINALE PLAYOFF CONTRO IL VENEZIA.

 

45'+6' BONIIIIIIIIINNNNNN CHIUDE L MATCH! RIMPALLO A FAVORE DELL'UDINESE E BONIN SI RITROVA SOLO IN CONTROPIEDE A 40 METRI DALLA PORTA. COAST TO COAST E PALLONETTO MORBIDO A SUPERARE IL PORTIERE.

45'+4' Espulso Solmonte per un fallo con il piede a martello su Demiroski. 

45'+3' Grande azione personale di Bonin che sbaglia però solo l'ultimo passaggio. 

45'+2' Ultimi cambi per Ledesma: escono Lo Scalzo e Tarantino ed entrano Colaiacomo e Solmonte. 

45'+1' Tedeschi a tu per tu con Sciammarella apre il piatto e super il portiere ma Cozzoli respinge sulla linea. 

45' 6 minuti di recupero.

43' GOL DELL'ASCOLI! TIRO DEVIATO DI LATTANZI CHE SORPRENDE MALUSA' E LO SCALZO CI ARRIVA PER PRIMO CON IL PIEDE DESTRO. 

40' Altro giro di cambi per l'Udinese: fuori Asante per Tedeschi e Lazzaro per Scaramelli. 

37' D'Uffizi prova l'azione personale rientrando e calciando sul primo palo ma Malusà è attento e blocca. 

35' Udinese ora in controllo del match.

31' Cambio anche per l'Ascoli: fuori Gaffuri e dentro Gorica. 

30' Doppia sostituzione per Bubnjic: escono Russo e Pejicic ed entrano De Crescenzo e Bonin.

27' Pejicic fa quello che vuole e allarga sul secondo palo per Lazzaro che calcia a botta sicura ma un provvidenziale Caucci respinge sulla linea. 

27' Ammonito Russo per essersi tolto la maglia per esultare. 

26' RADDOPPIO DELL'UDINESEEEEEEEEEEEEEEEEE! ANCORA PEJICIC PROTAGONISTA CON UNA DOPPIA FINTA AL LIMITE DELL'AREA E POI L'APERTURA CON L'ESTERNO SULLA DESTRA PER RUSSO CHE STOPPA E INCROCIA. 

23' Abankwah! Palla vagante dentro l'area dell'Ascoli che il 5 friulano fa sua e nella mischia fa partire un sinistro potente ma alto. 

21' Doppio cambio per l'Ascoli: fuori Deriu e Maiga Silvestri e dentro Lattanzi e Ciccanti. 

19' Nwachukwu provvidenziale su Tarantino! Discesa sulla sinistra di Cozzoli che mette in mezzo un cross rasoterra sul primo palo per il compagno ma il 4 dell'Udinese in scivolata respinge in corner. 

17' Sostituzione dell'Udinese: esce Barbaro ed entra Demiroski. 

15' Asante si divora il raddoppio! Il 9 dell'Udinese viene lanciato con i tempi giusti ma apre troppo il destro e palla che finisce fuori di mezzo metro dal palo di Sciammarella. 

14' Sull'azione successiva contropiede dell'Udinese con Russo che allarga fuori dall'area per Bozza che calcia con il sinistro di prima intenzione ma conclusione che finisce alta. 

13' PARATO DA MALUSA'! Tarantino calcia a incrociare rasoterra ma il portiere intuisce e respinge. 

12' CALCIO DI RIGORE PER L'ASCOLI. Lo Scalzo riceve la palla dentro l'area e fa partire un conclusione sbilenca. Per sua fortuna finisce sulla mano di Nwachukwu e l'arbitro indica il dischetto. 

9' Ammonito D'Uffizi per un fallo in ritardo. 

9' Nulla di grave, si riprende.

8' Gioco momentaneamente fermo per un problema fisico per Asante. 

5' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL DELLLL'UDINESEEEEEEEEEEEEE! RUSSO METTE DENTRO PER ASANTE CHE PROTEGGE IL PALLONE E SCARICA AL LIMITE DELL'AREA PER PEJICIC CHE APRE IL PIATTO DESTRO E A GIRO LA METTE DENTRO. 

1' Subito ammonito Barbaro per un calcione ai danni di D'Uffizi. 

1' Si riparte.

Non sono mancate le occasioni per entrambe le squadre ma dopo i primi 45 minuti il risultato è fermo sullo 0-0. Dopo un convincente avvio dell'Udinese, l'Ascoli ha preso le misure rendendosi più pericoloso nel finale. Appuntamento fra 15 minuti. 

45' Finisce il primo tempo. Ritmi bassi e risultato giusto. 

44' Contropiede fulmineo dell'Udinese, Lazzaro si ritrova palla al piede sui 25 metri e prova la conclusione. Palla alta. 

39' Ammonito Di Leva per un fallo su D'Uffizi che ha fermato il contropiede dell'Ascoli. 

34' Palma con il sinistro! Uno due del 3 friulano con Lazzaro, si accentra poi al limite dell'area con il sinistro ma calcia male. 

31' Nwachukwu perde una palla pericolosa e Tarantino si lancia in contropiede. Malusà prova a uscire ma il 9 dell'Ascoli lo salta e si lascia cadere a terra. L'arbitro Diop vede tutto e lo ammonisce per simulazione. 

27' Squadre che si stanno studiando, ritmi che si sono abbassati. 

25' D'Uffizi sbaglia il gol del vantaggio! Buco difensivo dei friulani con Tarantino che allarga sulla sinistra per Cozzoli. Il 3 dei marchigiani mette teso un traversone per l'11 che di testa riesce solo a sfiorare la palla. 

24' Combinazione offensiva dell'Udinese con Asante che prova a servire dentro Barbaro ma la palla è leggermente lunga. 

20' Malusà decisivo in uscita bassa su Tarantino. 

18' Punizione laterale dai 30 metri per l'Udinese: Pejicic prova a pescare sul secondo palo Abankwah che però non ci arriva. 

13' Lazzaro cross sul secondo palo per Pejicic che calcia con il piatto sinistro di prima intenzione ma colpisce male ed è facile presa per il portiere. 

11' Asante si divora il gol! Palla persa malamente dalla difesa dell'Ascoli, il 9 dell'Udinese si ritrova a tu per tu con Sciammarella ma si fa prendere dalla foga e calcia alto. 

8' Deriu prova il tiro a giro dalla distanza ma palla che finisce lentamente fuori. 

4' Di Leva subito ispirato. Prima uno scambio nello stretto con Russo e poi il passaggio d'esterno per Pejicic che controlla e con la coda dell'occhio vede sulla destra Lazzaro. Il 2 bianconero mette dentro proprio per l'inserimento di Di Leva che con l'esterno sinistro calcia di prima intenzione ma la conclusione è debole e di facile lettura per il portiere. 

3' Pejicic dentro per il taglio di Russo sul primo palo ma la difesa dell'Ascoli respinge in calcio d'angolo. 

1' Ci prova subito Asante con una girata al volo dal limite dell'area che però Sciammarella blocca facile. 

1' Fischia Diop, inizia il match. 

Queste le formazioni ufficiali

Udinese (3-5-2): Malusà, Palma, Abankwah, Nwachukwu; Lazzaro, Pejicic, Barbaro, Di Leva, Bozza; Asante, Russo. All. Bubnjic

Ascoli (3-5-2): Sciammarella; Caucci, Piermarini,Gaffuri; Deriu, Maiga Silvestri, Bando, Lo Scalzo, Cozzoli; D'Uffizzi, Tarantino. All. Ledesma 

Tutto è pronto dallo stadio Tognon di Fontanafredda per la semifinale playoff di Primavera 2 tra Udinese e Ascoli. Friulani che giocano in casa in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare e si presentano a questa sfida dopo aver eliminato ai quarti il Napoli ai calci di rigore. A sorpresa invece ci sono i marchigiani, capaci di vincere contro una delle favorite del tabellone come il Parma. Per i ragazzi di mister Bubnjic c'è la grande occasione di staccare il pass per la finale, che sarà contro la vincente di Benevento-Venezia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 maggio 2024 alle 15:30
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print