Secondo tempo con veramente poco da dire, un po' come il primo. L'Udinese tenta una timida reazione, con Lasagna che spara in cielo un rigore in movimento. Poi viene giù un nubifragio e lo spettacolo svanisce, c'è giusto il tempo per una punizione di Mandragora per l'1-4 finale.

83' Finisce qui, l'arbitro decide che non ci sono più gli estremi per giocare e fa finire l'amichevole, visto che il diluvio non accenna a diminuire e il risultato è acquisito.

82' Scintille tra De Maio e Reus, il campo pesantissimo sta innervosendo i giocatori, il tedesco poi ha rifilato uno sgambetto all'ex Bologna che ha gradito decisamente poco. Giallo per il difensore dell'Udinese e anche per Reus.

80' Punizione dalla destra di Mandragora, la palla passa in mezzo a una selva di gambe, ma non crea problemi al portiere tedesco.

75' Entrato nei cinque minuti di buio del segnale, Mandragora calcia bene la punizione a giro, la barriera si apre e la palla si insacca, rendendo un po' meno doloroso il punteggio per i bianconeri. Risibile intanto il commento tedesco, che saluta con un "Ciao bello" il gol di Mandragora.

75' GOL! MANDRAGORA ACCORCIA!

74' REUS! Borussia ancora vicino al quinto gol. Ormai la palla non rimbalza più, la difesa dell'Udinese non riesce a coprire, palla che passa tra le gambe di Opoku, Reus prova il diagonale morbido, ma anche per lui la pioggia è un problema e la palla finisce fuori.

72' Doppio cambio, entrano Matos e Nestorovski, escono Pussetto e Lasagna.

70' Secondo tempo un po' meno sofferto, d'altronde il Borussia è sopra di quattro reti e ha cambiato dieci undicesimi di formazione. Piccoli problemi per Reus che sembra poter continuare. Diffiicile giocare oracon la pioggia così fitta.

66' Esce intanto Jajalo, entra Opoku.

65' Palla al limite dell'area, De Maio si perde e se la fa rimpallare un paio di volte tra le gambe spianando la strada al Borussia, ma Musso in uscita con un gran tuffo evita il pokerissimo!

64' MIRACOLO DI MUSSO! MA CHE ERRORE DI DE MAIO!!

61' Dopo un cinque minuti di buio torna il segnale da Altach.

56' E infatti arrivano puntuali i problemi tecnici a video

55' È un vero e proprio nubifragio quello che si sta abbattendo sullo stadio, vedremo se il campo terrà fino alla fine.

54' Tudor è costretto a togliere Larsen che non ce la fa più, dentro il partente Pezzella.

52' LASAGNA SI DIVORA IL GOL!! Gran cross basso di Larsen, Lasagna calcia al volo mandando il pallone in cielo!

50' Intanto il cielo di Altach diventa nero, temporale in vista.

45' Si ricomincia!

C'è poco da commentare, Udinese inguardabile dietro e davanti, poker senza storia del Borussia Dortmund.

45' Finisce qui'

45' Udinese completamente assente di testa, passaggio all'indietro senza alcun filo logico, Brandt raccoglie, supera De Maio e batte facilmente Musso.

44'' POKER! STAVOLTA CI PENSA BRANDT!

42' Ora l'Udinese prova timidamente ad affacciarsi in avanti, ma contro sembra esserci un muro di piombo.

39' Percussione sulla sinistra del Borussia, ter Avest è decisamente meno morbido di Larsen, palla a Reyna che è girato e prova un tiro che esce di molto.

38' Ora gli esterni sono ter Avest e Larsen, con Pussetto e Balic dietro a Lasagna.

37' Brutto fallo di Jajalo, l'arbitro risparmia il giallo all'ex Palermo.

35' Forse non il peggiore in campo, ma di sicuro nemmeno brillante, dopo l'errore dello 0-3 Tudor decide di togliere Barak (che rientra in panchina borbottando) e mette ter Avest per un cambio tattico.

33' Tudor non ne può più, fuori Barak dentro ter Avest.

31' Ora la squadra di Favre gestisce senza pressioni, Udinese sparita dal campo.

27' Cambio campo pessimo e lento di Barak, il Borussia prende palla, imbucata per Weigl che con un bel diagonale batte Musso.

27' TRIS!! ERRORE GROSSOLANO DI BARAK E WEIGL FIRMA IL TRIS!

24' BRANDT! Gran contropiede del Borussia, è un due contro uno, il tedesco fa tutto da solo, ma davanti a Musso spara centralmente salvando l'IUdinese.

23' Bel lancio di De Maio per Larsen, il danese però crossa subito anzichè provare la sterzata e la palla viene respinta senza problemi.

22' Altra incursione degli uomini di Favre, stavolta dalla destra, il tiro dal limite dell'area è però alto sopra la traversa.

20' GOL! Musso indovina l'angolo ma Gotze calcia troppo forte per lui!

19' Pussetto insegue un avversario e lo atterra in area, nessun dubbio sul penalty.

18' RIGORE PER IL BORUSSIA!

18' Bella palla per Barak, ma c'è fuorigioco.

17' Pessimo stop in area di Pussetto che favorisce gli avversari, Balic con un intervento rude interviene. Per l'arbitro non è calcio di rigore.

16' Cambio campo in avanti dei tedeschi, stop errato ma Larsen è lentissimo e permette a Reyna di prendere comunque palla e calciare. Deviazione e calcio d'angolo che si risolve in nulla.

15' il Dortmund ha oscurato i due trequartisti, inerzia tutta per i gialloneri nel primo quarto d'ora.

14' Percussione sulla sinistra del Borussia con Reyna, Larsen si fa imbambolare e lascia crossare l'avversario, per fortuna non c'erano attaccanti pronti ad approfittarne.

13' Tenta un cambio di gioco Fofana, i tedeschi intercettano e ricominciano a tessere la loro trama.

12' Subito un cambio per il Borussia, Reyna prende il posto di Hazard.

9' Jajalo cerca di imbucare per Lasagna, la difesa giallonera blocca. Sul lato di Barak l'Udinese cerca di giostrare, il lato di Balic è spento.

6' Becao cerca di spazzare in caduta, palla a Larsen che incomprensibilmente ridà di testa in area il pallone al brasiliano ancora a terra che liscia, per Hazard è uno scherzo battere da due passi Musso!

6' GOL! HAZARD!! LA SBLOCCA IL BORUSSIA!

4' GOTZE!! Brutta palla persa da Balic, il Borussia ne approfitta e trova l'ex Bayern sulla sinistra, ma il tiro di Gotze è centrale e Musso respinge.

2' L'Udinese prova subito a rendersi pericolosa con uno scatto di Lasagna, ma la difesa del Borussia è attenta.

0' Si parte

La partita inizierà alle 17.15 a causa di un ritardo nel volo del Borussia.

Questo l'undici scelto da Tudor:

(3-4-2-1): Musso; Samir, De Maio, Becao; Pussetto, Jajalo, Fofana, Stryger Larsen; Balic, Barak; Lasagna.

Buon pomeriggio a tutti amici di tuttoudinese e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Borussia Dortmund, terza amichevole per i bianconeri da cui ci si aspetta un po' di freschezza in più rispetto a quanto visto contro Ravenna e Al Hilal.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 luglio 2019 alle 16:30
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print