Non sono arrivate buone notizie da Beto dopo il match vinto dall'Udinese contro il Venezia. L'attaccante in uno scatto si è fermato, facendo temere fin da subito un infortunio (rileggi la news qui). Ha stretto i denti per finire il derby, ma gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione al flessore della coscia che lo costringerà ai box per due settimane. Il portoghese perderà dunque almeno quattro partite visto che in mezzo alle sfide con Empoli e Bologna ci saranno anche i recuperi contro Salernitana e Fiorentina.
Un periodo quindi breve ma che comunque costringerà mister Gabriele Cioffi a doverne fare a meno per diversi match, dove dunque qualcun altro avrà l'occasione di mettersi in mostra. Con tutta probabilità toccherà a Pussetto occupare ora l'area di rigore, con l'argentino che avrà così l'occasione di rimettersi in mostra dopo che l'ascesa di Beto lo ha costretto alla panchina. Non una stagione brillantissima fino ad ora per Nacho, autore di due gol e due assist. Ha patito alcuni fastidi al ginocchio a fine 2021 che lo hanno rallentato, con la contemporanea crescita del portoghese che ne ha definitivamente limitato gli spazi. Ora l'ex Huracan può tentare di riaccendere la luce.
Già contro il Cagliari si sono riviste tracce del Pussetto ammirato nel primo anno ad Udine, con il numero 23 che è entrato con il piglio giusto, servendo anche l'assist per la tripletta di Beto. Può essere l'occasione giusta per mettere in difficoltà Cioffi o almeno convincere il tecnico a usarlo di più a gara in corso. L'alternativa è una coppia formata da Success e Deulofeu, ma sarebbe un attacco formato da un fantasista (Gerard) e un'ala adattata a seconda punta (Isaac). Sarebbe un esperimento interessante ma dai margini di riuscita probabilmente limitati per le caratteristiche dei due, per quanto il fisico di cui è dotato il nigeriano lo renda difficile da tenere anche in area di rigore. Il singolo gol fatto e i cinque assist messi a referto certificano come l'ex Watford sia l'alternativa dello spagnolo. Parola ora a Cioffi, per la prima volta dal 12 settembre l'Udinese sarà senza il suo bomber, motivo in più per seguire con attenzione la prestazione friulana sabato contro l'Empoli.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:26 Italia U17, vittoria contro l’Inghilterra che vale la semifinale dell’Europeo: in gol anche De Paoli dell’Udinese
- 23:04 Serie A, l'Inter batte il Como per 2-0 ma non basta: il Napoli è campione d'Italia
- 22:57 Serie A, il Napoli è campione d'Italia: battuto il Cagliari 2-0
- 19:15 Anche il Napoli si aggiunge alla corsa per l'ex Udinese Molina: serviranno almeno 30 milioni
- 18:30 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 16:45 Udinese, la probabile formazione contro la Fiorentina: Lucca e Davis tandem d'attacco
- 16:01 Apu Udine, continuità e ambizione: confermato anche Ikangi. Si consolida lo zoccolo duro per la Serie A
- 15:20 Fiorentina, Palladino: "Abbiamo tante motivazioni e ancora obiettivi da centrare"
- 15:10 Udinese, Runjaic su Thauvin: "Avere questi giocatori in una rosa come la nostra è fondamentale"
- 15:00 Udinese, Runjaic su Sanchez: "Potrebbe giocare, anche dal primo minuto"
- 14:55 Udinese, Runjaic su Karlstrom: "Penso che il prossimo anno potrà assumersi maggiori responsabilità"
- 14:50 Udinese, Runjaic: "Non ho ancora parlato con la società, faremo un'analisi in maniera obiettiva"
- 14:34 Apu Udine, Gracis: "Avremo con noi un giocatore affidabile e con grande spirito di sacrificio"
- 14:28 Apu Udine, Ikangi: "Felice di essere rimasto, credo molto in questo progetto"
- 14:20 UFFICIALE - Iris Ikangi confermato all'Apu Udine per la stagione 2025/2026
- 13:58 Udinese, Runjaic in conferenza: "Non siamo soddisfatti del tutto, ma è bello sentire che la società ha apprezzato il mio lavoro"
- 13:35 L'ex CDA Talmassons Nicole Piomboni è una nuova giocatrice della CBF Balducci HR Macerata
- 13:30 Tinet Prata, Katalan: "Qui ho trovato un ambiente perfetto per lavorare e crescere"
- 13:23 Tinet Prata, il capitano Nicolò Katalan rinnova fino al 2026
- 12:13 Marocchi sull'Udinese:"Provare a non vendere i migliori; l'Europa è possibile"
- 11:50 Vicario sulla Supercoppa:"Un cerchio che si chiude a casa. Porterei Son a vedere il Fontanafredda"
- 11:44 Udinese, il primo acquisto per la prossima stagione è già in casa: Bayo rientra dopo il prestito al Watford
- 10:58 UEB Cividale, PalaGesteco ancora tra i migliori palazzetti in A2
- 10:30 Udinese, l'ora della verità:dubbi e nodi da sciogliere per il futuro
- 09:50 Fiorentina, possono esserci dei ritorni importanti per la sfida con l'Udinese
- 08:52 Serie A, Lorenzo Lucca nel mirino di un'altra big del campionato: il piano
- 08:30 Udinese, Abankwah potrebbe restare al Watford
- 06:55 Cda Talmassons, Cattelan su Bakodimou: "Ha potenzialità importanti"
- 06:53 Cda Talmassons, De Paoli su Bakodimou: "Grandi potenzialità, farebbe parte del nostro gruppo anche in caso di promozione"
- 06:50 Cda Talmassons, Bakodimou: "Opportunità che mi ha fatto pensare solo a cose positive"
- 23:20 Okoye: "Stagione positiva. Sono grato all'Udinese, non vedo l'ora di ripartire il prossimo anno"
- 22:49 Udinese, Kamara: "La mia stagione è stata come quella della squadra, quest'anno era importante mettere le basi di lavoro"
- 22:45 Cena di fine anno per l’AUC. Presente l’Udinese al completo
- 22:36 Udinese, striscione pro Sanchez fuori dallo stadio: “Più rispetto per chi la maglia ha sempre onorato”
- 22:14 Serie A, dove vedere Udinese-Fiorentina in tv e in streaming
- 22:00 Albania U17, Ramku titolare nella sconfitta contro la Germania
- 21:30 Udinese-Fiorentina, sono tre gli ex della gara
- 21:15 Udinese contro la Fiorentina a caccia dei 2100 punti in Serie A
- 21:00 Udinese-Fiorentina, precedenti e statistiche
- 20:57 Udinese, il messaggio della Curva Nord in vista della gara contro la Fiorentina
- 20:49 Udinese, Pululu continua ad essere un nome seguito per l'attacco del futuro
- 20:30 L'ex Udinese Walace potrebbe ritornare al Gremio
- 20:00 Fiorentina, Comuzzo e Gudmundsson regolarmente in gruppo
- 19:30 Calori: "L'Udinese si è spenta dopo il raggiungimento dei 40 punti"
- 19:13 Udinese, Thauvin: "Alle volte bisogna scomparire per ritrovare se stessi"
- 19:00 Giovanili Udinese, il programma del weekend: continuano i tornei per i ragazzi bianconeri
- 18:30 Primavera Udinese, vittoria in amichevole per 2-1 sulla Rappresentativa LND U19
- 18:17 APU Udine, una stagione da record anche sugli spalti: i dati
- 18:09 Italia U21, i 28 pre-convocati per l'Europeo: c'è Pafundi dell'Udinese
- 18:00 22 maggio 2011, Udinese-Milan 0-0 e qualificazione ai preliminari di Champions League