Un episodio molto singolare è andato in scena ieri sera nella partita tra Fiorentina e Udinese, ovvero che per un tempo intero (il secondo) si è giocato praticamente con un solo pallone. Il fatto non è andato giù nell’ambiente friulano, tanto che nel post partita nessuno si è risparmiato dal commentare ciò che è successo: dai giocatori, a Guidolin, a Collavino e addirittura Paron Pozzo.

Una cosa che decisamente non si è mai vista a questi livelli. O meglio, non così evidentemente. Che la squadra in vantaggio perda tempo è una cosa, purtroppo, abbastanza normale; succede a Firenze così come a Udine, Milano, Roma e la lista potrebbe continuare fino a domani mattina e oltre. Ma che per 45’ l’Udinese ad ogni rimessa laterale dovesse aspettare quindici secondi per avere il pallone...no, questo no. È un qualcosa di inammissibile.

Ma cosa succederà adesso? Già nel corso della partita, sotto le proteste bianconere, il quarto uomo ha ripreso i dirigenti della Fiorentina senza che comunque niente cambiasse. Non resta quindi aspettare e vedere se il Giudice Sportivo (che avrà molto lavoro visti i nervi tesi e le due espulsioni degli ultimi minuti) deciderà di punire la squadra viola in qualche modo...soprattutto alla luce del fatto che i palloni, a fine partita, sono MAGICAMENTE ricomparsi per essere lanciati in curva.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 12 febbraio 2014 alle 20:15
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print