Partita molto fisica per i ramarri di mister Tesser che affrontano un'arcigna Virtus Entella. La gara fin da subito porta entrambe le squadre a scontrarsi a centrocampo per il dominio del gioco, spesso con entrate vigorose, al limite del regolamento. 6 cartellini gialli complessivi per una gara non cattiva ma sicuramente molto maschia dove nessuno ha voluto tirar indietro la gamba. Gara quindi equilibrata, sbloccata da un contropiede perfetto di Gavazzi che lancia in porta Mazzocco, bravo a saltare il suo avversario e a battere Borra. Dopo il vantaggio ramarro cerca di reagire l'Entella senza, tuttavia, portare pericoli seri alla porta difesa da Di Gregorio. Nel finale Barison chiude la gara battendo Borra dopo la traversa colpita da Tremolada su calcio di punizione. 

I neroverdi conquistano i loro primi 3 punti al Nereo Rocco di Trieste. I Ramarri, con questa vittoria, si lanciano con prepotenza verso la zona playoff e, pur non giocando il calcio brillante e sorprendente dei primi mesi della stagione, non rischiano praticamente nulla contro una squadra come l'Entella che, come gli stessi friulani, nonostante sia una neopromossa, ha dimostrato buone qualità nelle precedenti partite.

Un piccolo neo lo possiamo individuare nella mancanza di alternative decisive nella panchina dei ragazzi neroverdi, che nonostante l'ingresso di Tremolada nel finale, spesso non riescono ad incidere in tal senso. Urge il recupero di Luca Strizzolo per riprendere il gioco in profondità tipo dei friulani che anche oggi hanno faticato in avanti con Candellone servito con giocate spesso troppo lontane dalle sue qualità.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 giugno 2020 alle 07:56
Autore: Diego Cristiani
vedi letture
Print