Udinese sconfitta 4 a 1 dalla Juventus a Torino. Una prestazione che non è andata giù alla società bianconera. Ad analizzare la partita, ai microfoni della tv societaria, è stato il direttore dell'area tecnica Pierpaolo Marino: "Dopo la partita di ieri siamo arrabbiati e delusi, nel primo tempo abbiamo avuto l’impressione che la partita fosse alla nostra portata soprattutto dopo lo splendido gol di De Paul poi annullato arrivato dopo una grande azione. E’ un gol annullato che fa quasi giurisprudenza e che avrebbe incanalato la gara verso i nostri binari con una Juventus in difficoltà per la nostra prestazione. Nel primo tempo siamo stati bene in partita poi nella ripresa ci sono stati errori e mancanze da non ripetere purtroppo ricorrenti e che andranno aggiustate con lavoro e impegno. Ci siamo complicati la vita da soli perché, per quanto visto, era una Juventus abbordabile e dispiace anche che il risultato abbia assunto una proporzione poco consona rispetto a quanto visto in campo ma paghiamo un secondo tempo inammissibile.
Gli errori che facciamo sono frutto anche di una caratteristica probabilmente genetica di questa squadra che, in alcuni momenti, a turno, con alcuni suoi uomini esce della partita e questo è inconcepibile. Il lavoro dello staff tecnico sta nel fare in modo che ciò non accada e, devo dire, che lo staff regolarmente analizza le clip al video con i singoli protagonisti ma vengono mostrati i filmati anche nelle riunioni tecniche. Naturalmente anche in campo si lavora su questi aspetti. Sugli errori si lavora eccome. Non so se sia un problema di crescita della squadra nella personalità e stranamente simili episodi si verificano in partite, come quella contro la Juve, in cui la tensione dovrebbe essere massimale. Non dobbiamo demordere continuando a lavorare in questo senso, sperando che gli sforzi paghino e sicuramente sarà così.
All’Udinese non ci manca nulla, esistono tutti i confort massimali. Questo gruppo si allena in maniera esemplare, la squadra vive praticamente al Bruseschi dalla mattina alla sera quasi come un ritiro perpetuo ma in campo non sempre trova quella quadratura dando, magari, la sensazione di essere una squadra che non ripaga ciò che la società mette a disposizione. Ma sono convinto che questa squadra tiri fuori il massimo altrimenti dovranno cambiare i modi in cui dialoghiamo con il gruppo che finora sono stati molto cordiali anche perché la proprietà e lo staff dirigenziale sanno far rispettare quello che deve essere il contributo fornito. Se non sarà così sapremo esercitare forme di pressione su di loro diverse ma sono convinto che la squadra non voglia questo. Abbiamo tutto il tempo e il modo per rimettere in equilibrio la situazione, con la Juve il pronostico non era dalla nostra parte ma è la gara contro il Benevento che grida vendetta, ora non possiamo più sbagliare contro le piccole. Le prossime partite diranno se possiamo svoltare verso la parte sinistra o destra della classifica e saranno importanti anche per gli sviluppi di carriera dei calciatori ma anche per dare giuste soddisfazioni ai tifosi e alla famiglia Pozzo che le meritano assolutamente”.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 11:06 Pordenone, colpo in prospettiva: preso Biondi, arriverà a giugno
- 11:00 L'ex Primavera bianconero Lirussi si accasa al Belluno
- 10:00 Nani: "Fiducia a Gotti, la squadra è tutta con lui"
- 09:28 Tutti insieme, per cercare l'impresa
- 09:25 Gazzetta dello Sport, Udinese forte su Llorente
- 09:00 Udinese-Atalanta, i precedenti
- 08:50 Serie D, oggi in campo per il turno infrasettimanale Cjarlins Muzane e Manzanese
- 08:33 Sfuma definitivamente l'idea Mateta, va al Crystal Palace
- 08:00 Udinese-Atalanta, le probabili formazioni: possibile chance dal primo minuto per Nestorovski
- 22:46 Watford, contro il Barnsley basta un rigore di Deeney per i tre punti
- 22:04 Scamacca si avvicina alla Juve
- 18:15 QUI ATALANTA - I convocati di Gasperini: out il solo Pasalic
- 18:12 Anche il Parma segue con interesse l'evoluzione della situazione Lasagna
- 18:01 Gotti convoca l'intera rosa per la gara contro l'Atalanta, infortunati compresi
- 14:31 Serie D - Cjarlins Muzane, Zanutta sul nuovo acquisto Fall: "E' la punta centrale che stavamo cercando"
- 14:26 Serie D - Cjarlins Muzane, le prime parole di Fall: "Negli occhi del presidente ho visto voglia di vincere, il Cjarlins per me è una sfida"
- 14:25 Serie D - Manzanese, i convocati per la gara contro l'Union Clodiense
- 14:19 Atalanta, Gasperini in conferenza: "Udinese ottima squadra, può togliere punti a chiunque"
- 13:56 Tessera sponsorizza Diaw: "Pronto per giocare in Serie A, lo vedrei bene anche all'Udinese"
- 13:00 Profonda crisi, è arrivata l'ora di attuare un "Piano B"?
- 11:10 Serie D - Colpo in attacco per il Cjarlins Muzane: tesserato il senegalese Fall
- 11:00 Pordenone, Perisan e Camporese nella Top 11 della 18esima giornata di Serie B
- 10:18 UFFICIALE - Nicola nuovo allenatore del Torino
- 10:00 Udinese-Atalanta, le probabili formazioni: Arslan e Molina titolari
- 09:00 Corriere dello Sport, Udinese vigile su Eder
- 08:30 Classifiche a confronto: l'Udinese ha cinque punti in meno rispetto allo scorso campionato
- 08:00 Dilettanti, ipotesi stop definitivo?
- 00:53 AUC: "La fiducia in questo gruppo resta. Torneremo nelle posizioni che ci competono"
- 00:46 Offerte da Genoa e Crotone da De Maio
- 00:34 Donati: "Avanzerei De Paul in attacco. La squadra è buona"
- 00:27 Velazquez potrebbe ripartire dalla Turchia
- 00:22 Nuovo contatto per Pinamonti ma la risposta dell'Inter è sempre la stessa
- 00:19 Il Torino pensa a Diaw per rinforzare l'attacco
- 00:13 Il Benevento insiste per Lasagna
- 22:57 Criscitiello: "L'Udinese si deve dare una svegliata. Gotti non rischia, per ora"
- 22:51 Miano: "L'Udinese segna poco. Via Lasagna solo se..."
- 22:49 Apu quasi al completo, negativizzati anche Mobio e Agbara
- 22:44 Juve a colloquio con il Sassuolo per Scammaca e l'Udinese potrebbe essere la squadra giusta dove farlo crescere
- 22:40 Pordenone, Diaw: "Facevo il magazziniere, ora in neroverde sto benissimo"
- 22:37 Valzer delle punte, in ballo anche Lasagna ma il suo addio non è scontato
- 19:47 Calori: "Il gioco c'è, mancano i gol e la vittoria. Contro la Sampdoria l'Udinese non meritava di perdere"
- 19:45 De Paul suona la carica: "Non mollo, non molliamo"
- 15:40 Finalmente buone notizie dall'infermeria: Nuytinck sulla via del recupero, potrebbe rientrare contro lo Spezia
- 13:52 Serie D - Rinviata Delta Porto Tolle-Chions
- 13:35 Serie D, le designazioni arbitrali per le friulane: fischietti maceratesi per Chions e Cjarlins Muzane, terna ligure per la Manzanese
- 13:02 Udinese-Atalanta affidata a Calvarese
- 10:00 Anche la Fiorentina su Lasagna: offerto il prestito di Eysseric, l'Udinese vuole solamente soldi
- 10:00 Messaggero Veneto: "Perisan, il Pordenone ha un portiere da record"
- 09:00 Pordenone, Diaw: "Cerco di fare più gol possibili, contento del record di sei partite consecutive andando sempre a segno"
- 08:12 Torino, Giampaolo vicino all'esonero: pronto Nicola