Udinese e Genoa, entrambe appollaiate a 6 punti, si sfidano nella settimana giornata di campionato. I rossoblu di Gasperini, dopo una partenza ad handicap, sembrano aver trovato la quadratura del cerchio, necessaria dopo un mercato che ha visto arrivare - come di consuetidine - tanti volti nuovi. 

Ritorno alla vittoria per l'Udinese, la quale ha battuto in rimonta il Bologna nell'ultimo turno; ora l'obiettivo della compagine bianconera è quello di trovare il primo acuto stagionale in casa.

QUI UDINESE - Nell'elenco dei convocati non figurerà il nome di Duvan Zapata, infortunatosi nell'azione che ha portato al suo gol vittoria. Dal 1' minuto ritornerà capitan Di Natale, a caccia della prima rete in stagione. Pochi dubbi a centrocampo, ove rientrerà Bruno Fernandes dopo il turno di squalifica; ai suoi lati agiranno Badu e Iturra.

QUI GENOA - Per Gasperini i dubbi principali riguardano l'impiego di Munoz e Tino Costa, entrambi in panchina nell'ultima sfida contro il Milan. Ma per il mister genoano vige la legge del "Squadra che vince non si cambia". La formazione, dunque, dovrebbe rimanere pressochè invariata.

​Le probabili formazioni:

UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Piris, Wagué, Danilo, Adnan; B. Fernandes, Iturra, Badu; Marquinho; Zapata, Di Natale. A disp.: Romo, Meret, Heurtaux, Domizzi, Perica, Lodi, Pasquale, Edenilson, Widmer, Felipe, Kone, Aguirre. All.: Colantuono.

GENOA (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese; Figueiras, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Capel, Pavoletti, Perotti. A disp.: Ujkani, Sommariva, Ierardi, Gakpé, Izzo, Lazovic, Tachtsidis, Raul Asensio, Ntcham. All: Gasperini

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 29 settembre 2015 alle 15:28
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print