La tratta Juventus-Udinese viaggia su un binario che non conosce sosta. Negli ultimi anni, infatti, sono numerosi gli affari che queste due società hanno portato a conclusione. Tanti affari, molti giocatori, tutte trattative che, in ogni caso, hanno portato all'accrescimento delle casse friulane E ad un rafforzamento della rosa bianconera di Torino.

A fine stagione Beppe Marotta e Cristiano Giaretta torneranno a sedersi attorno allo stesso tavolo. Con l'Udinese, infatti, la Juventus ha ancora in ballo il riscatto, preconcordato e fissato a 9 milioni di euro, della seconda metà del cartellino dell'esterno cileno Mauricio Isla.

L'operazione, nonostante lo scarso rendimento del centrocampista In questa prima parte di stagione, sarà portata a termine dalla dirigenza bianconera che, tuttavia, sfrutterà l'incontro per gettare le basi di un accordo per altri due talenti formatesi ed esplosi sotto la guida della famiglia Pozzo.

Il sogno di Antonio Conte, costantemente alla ricerca di un esterno, si chiama Juan Cuadrado il cui cartellino è ancora a metà fra Udinese e Fiorentina. La Juventus proverà ad acquistare la metà bianconera del cartellino per poi trattare direttamente con la Fiorentina.

Fra le richieste dell'allenatore bianconero, tuttavia, non c'è solo quella di un'ala d'attacco, ma c'è anche la volontà di acquistare un difensore centrale in grado di dare il cambio ad Andrea Barzagli nel momento del bisogno. A Udine, nonostante le difficoltà di questa stagione, sta convincendo per personalità e prestazioni Thomas Heurtaux, difensore di 25 anni che ben si adatta nel ruolo di centrale di destra in una difesa a tre. Il prezzo è ragionevole intorno ai 5 milioni di euro e la Juventus è pronta ad affondare il colpo.

Il mercato è solo all'inizio ma il binario Che collega le due formazioni bianconere è giunto ad uno scambio tutt'altro che morto.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 gennaio 2014 alle 14:00 / Fonte: Calciomercato.com
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print