Ospite a Udinese Channel nella trasmissione Udinese Tonight il brasiliano Jadson: "Mi trovo bene a Udine, ho imparato tante cose. E' diverso il calcio italiano da quello brasiliano ma sono felice e mi trovo bene qui".

Il test con il Koper importante per mettersi in evidenza come lo è stato per Widmer e Bruno Fernandes... "Queste amichevoli sono importanti per prendere minutaggio nelle gambe e anche per far vedere al mister quello che sappiamo fare".

Cosa hai pensato quando ti hanno detto che avresti giocato a Udine? "Ho pensato che dovevo cambiare molto, campionato, paese, tutto".

Il brasiliano con cui ti trovi meglio? "Tutti, con tutti i brasliani che ci sono in squadra mi trovo benissimo".

Differenze tra il calcio italiano e brasiliano? "Calcio brasiliano è un pò più veloce, si corre tanto e non si lavora molto la tattica. E' un calcio meno fisico piuttosto a quello italiano. Ecco perchè altri brasiliani che arrivano in Italia hanno più bisogno di tempo per inserirsi".

Qual è il tuo ruolo preferito? "Mezz'ala destra nel centrocampo a cinque. In Brasile giocavo da mediano. La mia qualità migliore? Riesco ad inserimi bene in avanti. Il mio punto di riferimento? Ronaldinho".

Seedorf è pronto per fare l'allenatore nel MIlan? "Adesso penso di si. Lui è un leader nello spogliatoio e può fare bene da allenatore. A me ha detto di lavorare e di stare con la testa a posto".

Ci pensi alla Nazionale? "Si, il 2014 è un impegno importante, però penso che devo lavorare oggi poi la Nazionale arriverà".

Il tuo sogno con l'Udinese? "Quello di vincere".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 novembre 2013 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print