Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin dopo la vittoria a Bologna: "Servivano questi tre punti perché siamo partiti male nel girone di ritorno. E' stata una vittoria sofferta su un campo difficile, ora siamo tutti un po' più sollevati perché ci troviamo in una situazione di classifica che non siamo abituati a occupare. Non ci sentiamo superiori alle altre squadre del nostro target, ma negli anni passati ce l'eravamo sempre giocata con le grandi. Quest'anno è diverso e dobbiamo abituarci. La squadra mi è piaciuta molto nel primo tempo, in questo momento devono essere i giocatori più esperti a dare una mano ai più giovani e oggi è successo. Quest'anno pensavamo che sarebbe stato più semplice vincere alcune gare e non è così, dopo il 2-0 invece oggi ho visto lo spirito di un gruppo che quando vince compie un'impresa. Vincere in Serie A è un'impresa e devono capirlo tutti. L'esordio di Scuffet? Sta bene e lo meritava, dovevo sostituire Brkic e alla fine d'istinto ho deciso di schierare lui".
Sulle parole di Pozzo: "Sono contento, so che dice la verità ma è soprattutto quello che ci diciamo in privato che conta. Mi importa solo del bene dell'Udinese, adesso stiamo navigando in una brutta situazione ma il mio affetto non cambia. Qualunque cosa succeda io mi sento friulano a vita, sento la stima e la fiducia, il bene della squadra è la cosa più importante. Di Natale? E' un rompipalle - ha detto sorridendo -, ma la sua classe è unica. Ci dà qualità importante. Il suo credo sia stato uno sfogo in un momento di sconforto, non credo che voglia davvero ritirarsi".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:11 Pordenone-Udinese, Campaner: "Eravamo quasi riusciti ad arginare una squadra così forte"
- 23:06 Zarraga: "Sono pronto a qualsiasi cosa per far sì che l'Udinese raggiunga il suo obiettivo"
- 23:00 Pordenone-Udinese 0-1, LE PAGELLE: bianconeri molto sottotono
- 22:58 Pordenone-Udinese 0-1, Zarraga: "Partita importante per trovare ritmo"
- 22:44 Pordenone-Udinese 0-1, il tabellino del derby vinto dai bianconeri
- 21:20 DIRETTA Amichevole Pordenone-Udinese 0-1: RISULTATO FINALE
- 21:09 Udinese, infortunio per Kristensen nell'amichevole contro il Pordenone
- 20:51 Pordenone-Udinese 0-0, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: poca qualità, tanta imprecisione
- 19:51 Udinese, Collavino: "Contenti di poter rappresentare la nostra terra"
- 19:20 Pordenone-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: quanti esperimenti per Runjaic!
- 19:15 Serie A, terremoto Virtus Bologna: esonerato Dusko Ivanovic
- 17:34 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 16:06 Tifosi in festa ad accogliere la Bosnia: squadra subito in ritiro in vista della finale con l'Italia
- 15:03 Mlacic: "Un onore l'interesse di un colosso come l'Inter, ma l'Udinese è la tappa giusta"
- 14:30 Ex Udinese, Hodgson torna in panchina a 78 anni: sarà allenatore ad interim del Bristol City
- 13:48 Retegui, dall'Al-Qadisiya all'Italia: prestazione troppo sotto tono per il centravanti della Nazionale
- 13:37 Apu Udine, Pomes: "Ci aspetta una grandissima sfida con l'Olimpia Milano, in un palazzetto pieno"
- 13:15 Pafundi si ferma con l’Under 20: problema muscolare e rientro a Genova
- 13:13 De Canio lascia l’Invicta Matera: finisce dopo pochi mesi il ritorno alle origini
- 12:17 UEB Cividale, Cesana: "Contro Livorno la sfida più importante dell'anno"
- 12:12 UEB Cividale, Pillastrini: "Livorno squadra costruita per un campionato di vertice"
- 12:10 Fedriga sulla CDA Talmassons FVG: "Un traguardo che rappresenta un valore per la nostra comunità"
- 12:00 Abodi: "Ho ascoltato la proposta di Matiasic, ma serve preservare le radici del basket a Trieste"
- 11:30 Udinese, oggi l'amichevole contro il Pordenone: un'occasione per vedere chi ha giocato meno
- 10:40 Udinese, Davis: "So di poter competere contro chiunque in Serie A. Runjaic ha sempre creduto in me"
- 10:15 LBA, quando si gioca il derby tra APU Udine e Pallacanestro Trieste: data e orario del derby
- 09:50 Okoye: "L'Udinese mi è stata vicino quando decisi di non accettare la convocazione per la Coppa d'Africa"
- 09:30 La stima di Quagliarella per Di Natale: "Totò è Totò"
- 09:10 Italia, Palestra: "Paura di non andare al Mondiale? No, c'è un atteggiamento fantastico"
- 08:35 Udinese, Karlstrom titolare nella vittoria della Svezia contro l'Ucraina
- 08:28 Apu Udine, arriva Milano: mission not impossible ma serve la partita perfetta al Carnera
- 08:25 Italia, vittoria e liberazione: ora l’ultimo passo verso il Mondiale
- 23:44 Sarà Bosnia-Italia la finale playoff! Galles eliminato ai rigori
- 23:21 Italia, Locatelli: "Non abbiamo ancora fatto nulla, Gattuso è il nostro condottiero"
- 23:03 Italia-Irlanda del N. 2-0, LE PAGELLE: la prima è andata. Trascina Tonali
- 23:01 Italia-Irlanda del N. 2-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: oltre il catenaccio c’è poco
- 22:56 Italia, Kean: "Mi sono sentito il paese sulle spalle. Manca ancora un altro passo"
- 22:55 Italia, Tonali guarda già alla finale: "Dobbiamo vincere, non abbiamo altra scelta"
- 22:53 Italia, Gattuso alla Rai: "Ci voleva, ora giochiamoci questa finale"
- 22:50 Olimpia Milano, Poeta dopo la vittoria contro la Virtus: "Non mi aspettavo così tanta energia"
- 22:46 L'Olimpia Milano domina il derby di Eurolega contro la Virtus Bologna: ora testa all'Apu Udine
- 21:45 Zaniolo: "Ci sono momenti in cui si è in campo, altri in cui si sostiene da fuori. Forza Azzurri"
- 20:45 DIRETTA Spareggi Mondiali 2026 Italia-Irlanda del Nord 2-0: Azzurri in finale playoff!
- 20:23 Italia-Irlanda del Nord, tutto esaurito alla New Balance Arena
- 19:57 Italia, Carnesecchi: “Per noi è stato un periodo molto lungo”
- 19:51 Italia, Gattuso: “La parola paura non è mai stata nominata in questi giorni”
- 19:39 Udinese, il programma delle giovanili impegnate nel weekend
- 19:36 Ucraina-Svezia, le formazioni ufficiali: Karlstrom dal primo minuto
- 19:31 Italia-Irlanda del Nord, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Retegui-Kean davanti
- 18:54 La solidarietà dell'Udinese Club Joannis: donati 550 euro all’associazione Azzurra Onlus contro le malattie rare


