Francesco Guidolin ha parlato in confernza stampa alla vigilia della gara di domani contro il Bologna e dopo una settimana di riitro: "Ora dobbiamo essere più concreti dando seguito alle buone intenzione i fatti. Conosciamo la nostra situazione di classifica, il momento che stiamo vivendo e la forza del prossimo avversaro. Dobbiamo solo concentrarci sulla partita e farci trovare pronti".

Con il Bologna toneranno i senatori come Di Natale? "In un momento cosi delicato giocatori di esperienza e carisma sono fondamentali, nei quali i giovani in squadra si appoggiano. Siamo un gruppo giovane, ma abbiamo anche il nostro zoccolo duro fatto di ragazzi esperti. Serve il loro aiuto e dobbiamo puntare su di loro, ma anche sul resto del gruppo".

Ci sarà Gabriel Silva? "Sugli esterni ho un pò di problemi: non conosciamo le condizioni di Widmer con il suo problema alla mano e quella di Gabriel che ha un problema muscolare. Oggi valuteremo le possibili alternative. Sono un pò preoccupato sulla loro disponibilità".

Come vede l'ultimo arrivato Yebda? "Ci darà una mano. Lo ricordo a Napoli e fece un buon campionato. Dopo non l'ho più seguito, so che ha avuto un piccolo infortunio. Ieri non ha lavorato molto con noi quindi abbiamo deciso di tenerlo a casa e valutare la sua convocazione contro la Fiorentina". 

Guidolin parla poi dell'importanza della sfida del Bologna "E' una gara importantissima, ma le finali sono quello con la Fiorentina. Con il Bologna sarà delicata, una gara difficile dove loro faranno di tutto per vincere. La cosa importante è guardare però in casa, essere la vera Udinese. Non sarà semplice, ma dobbiamo pensare a noi stessi e non agli avversari".

Le voci sul tuo possibile esonero? "Non mi fanno piacere, ma questo è il calcio, conosco le regole di questo gioco. Ma non mi tolgono la concentrazione per domani. Sono certo dei miei ragazzi, dobbiamo andare forte cosi da fare bene".

C'è apprensione che la squadra possa giocare sotto le aspettative? "No, loro devono essere concentrati e giocare. Saranno gare da qui alla fine dove giocheremo punto a punto. Dall'inizio diciamo che questa è una stagione diversa, particolare, dove c'è da lottare per ottenere alla salvezza. Se ci immedesimiamo completamente in questa nuova dimensione giocheremo sempre bene".

 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 31 gennaio 2014 alle 12:25
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print