SCUFFET 6.5: mantiene a galla i suoi con un paio di parate complicate. Incolpevole sui due gol.

HEURTAUX 5.5: qualche incertezza per lui, soprattutto in fase di impostazione. Sbaglia sull'azione dell'1-0, così come tutto il reparto arretrato.

DANILO 6: buone coperture le sue. Non fa toccare palla a Matri, dimostrandosi sicuro come sempre, anche in fase di impostazione

DOMIZZI 5.5: ottima partita, si fa vedere anche in fase d'attacco. Sbaglia però sul gol dell'1-0, lasciandosi anticipare facilmente da Joaquin. Si fa espellere a tempo scaduto, forse ingiustamente.

WIDMER 6.5: corsa, dribbling e velocità. Mette spesso in difficoltà il suo diretto avversario, arrivando al cross, dove si dimostra un po' impreciso.

PINZI 6: lotta in mezzo al campo e dà il suo contributo, in entrambe le fasi. Dal 56' MURIEL 6: gioca bene, mettendo in difficoltà la retroguardia viola, ma, finché in campo c'è Di Natale, è troppo distante dalla porta. Ha l'occasione di portare la gara ai supplementari, ma Neto si supera.

ALLAN 5: recupera come sempre tanti palloni, smistandoli bene. Imperdonabile però il suo errore che spalanca le porte al contropiede viola oper il gol del 2-0

PEREYRA 6.5: sempre presente. Punta l'uomo e lo salta quasi sempre con relativa facilità. Dialoga bene con Bruno Fernandes.

GABRIEL SILVA 5: sempre in difficoltà contro Cuadrado, che lo supera costantemente. Impreciso anche in zona offensiva, protesta per un'ostruzione di Cuadrado in area, ritenuta regolare da Massa. Dal 90' YEBDA SV

BRUNO FERNANDES 6: inizia bene, mettendo in difficoltà la difesa di Montella, per poi calare nel finale. Nel secondo tempo, con l'ingresso di Muriel arretra a centrocampo, smistando più palloni per i compagni.

DI NATALE 6: sbaglia un'occasione per lui facile e colpisce un palo. Cerca spesso la conclusione, per poter trovare un gol che significherebbe qualificazione prima e supplementari poi. Dall' 80' NICO LOPEZ 5: un quarto d'ora per lui che cerca lo spunto, venendo chiuso dalla difesa gigliata. Sciupa clamorosamente un'occasione nel recupero: il suo colpo di testa finisce tra le braccia di Neto, che era fuori dai pali.

GUIDOLIN 5.5: avrebbe potuto iniziare con Muriel, per poter sfruttare al meglio il contropiede. Il gol iniziale rovina i suoi piani, costringendo i suoi ragazzi ad una gara all'attacco, anziché di ripartenza.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 11 febbraio 2014 alle 23:20
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print