Che in estate ci sarà un bel movimento di portieri che coinvolgerà mezza Serie A ormai è cosa certa. Resta da capire però come questo riguarderà le singole formazioni.

Il nodo più grosso da sciogliere è quello sull’asse Fiorentina-Juventus-Neto, con l’estremo difensore viola che è ormai destinato a lasciare Firenze ma non ha ancora firmato niente con i bianconeri. Con i Campioni d’Italia c’è infatti soltanto un accordo di massima, e non è quindi scontato che nessun altro top club si inserisca nell’affare.

La Fiorentina, comunque, si sta guardando intorno per trovare il miglior sostituto del suo numero uno. Il primo giocatore della lista è Simone Scuffet. Non esiste però soltanto l’interesse della società gigliata, ma sembra che Pradè abbia già formulato la sua offerta: si tratta di un prestito oneroso a 500 mila euro con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro.

Per la Fiorentina sarebbe una scelta coraggiosa, quella di dare fiducia ad un ragazzo non ancora 18enne che ha stupito sul finire dello scorso campionato, ma che in questo ha collezionato 0 presenze.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 21 aprile 2015 alle 13:30 / Fonte: goal.com
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print