Clicca qui per aggiornare la diretta della gara

SECONDO QUARTO

FINE PRIMO QUARTO (26-17): primo periodo ai limiti dela perfezione per una Gesteco che sta dimostrando di essere molto concreta in fase offensiva e sta riuscendo a contenere le manovre degli ospiti.

10' - Redivo sbaglia dall'arco, ma Costi è bravissimo a conquistare il rimbalzo e poi deve solo appoggiare altri due punti. Bertini sbaglia dalla lunga distanza, poi arriva una giocata grandiosa di Berti.

9' - Cesana e Freeman imprecisi dall'arco, Johnson non sbaglia invece. Grandissima giocata offensiva di Costi, che serve Freeman: due punti e fallo. L'americano non sbaglia il tiro libero addizionale. Pesaro non è precisa in fase offensiva e perde ancora una volta il possesso. 22-17.

8' - Ingenuità di Pesaro, Costi ne approfitta e serve Mastellari, che conferma di essere in serata. Ottima difesa per i ducali, che impediscono ai marchigiani di concludere l'azione entro i 24". Freeman sbaglia, ma Costi subisce fallo.19-14.

7' - Mastellari risponde subito all'americano, ma bertini accorcia nuovamente le distanze per i suoi. Palla persa da Redivo, possesso per gli ospiti. 17-14.

6' - Freeman non sbaglia da dentro l'area. Maretto sbaglia in progressione, poi Redivo non è preciso nel servire Freeman. Johnson fa tutto da solo e non sbaglia. 15-12.

5' - Giocata vincente di Bucarelli, che resiste alla carica di Marangon e segna. Tambone per il -3 Pesaro, uscita benissimo dal timeout. 13-10.

4' - Fallo di Bucarelli ai danni di Redivo, che dalla lunetta fa 2/2. Altro grande recupero di Marangon, poi Redivo fa il resto. L'argentino a un passo dal recupero su Miniotas, poi gli ospiti non sfruttano l'azione offensiva e Mastellari subisce fallo: tripla pazzesca di Mastellari, che sembra aver superato il problema alla schiena accusato nelle ultime settimane. Timeout Pesaro sul 13-6.

3' - Fallo subito da Bucarelli, che andrà in lunetta: 1/2. Grande iniziativa personale di Freeman, che non sbaglia da sotto al canestro. 5-6.

2' - Palla persa da Ferrari, Virginio non sbaglia dall'arco. Ferrari prende il ferro dalla distanza, Marangon recupera su Miniotas e Mastellari si sblocca: 3-5.

1' - Tambone sbaglia la prima conclusione del match, ma Freeman non sfrutta lo spazio che ha a disposizione. Miniotas a segno. 0-2.

PRIMO QUARTO

Coach Pillastrini sceglie il seguente quintetto iniziale: Freeman, Ferrari, Marangon, Redivo, Mastellari. 

I ducali arrivano a questo appuntamento consapevoli del fatto che è una gara da non sbagliare, soprattutto se vogliono continuare a calcare le zone alte di classifica. Coach Pillastrini potrebbe dover fare a meno di Martino Mastellari, che dopo una straordinaria prima parte di stagione è stato bloccato da un problema alla schiena. D'altro canto, l'impatto di Cosimo Costi con il mondo gialloblu è stato ottimale e sono diverse le motivazioni secondo le quali è lecito credere di poter battere la capolista.

Buonasera amici di TuttoUdinese e benvenuti alla diretta testuale di UEB Cividale-Victoria Libertas Pesaro, gara valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A2. È tempo di turno infrasettimanale al PalaGesteco, che ospita una sfida dall’altissima posta in palio. La squadra di coach Pillastrini è reduce dal ko di Milano, ma in caso di successo odierno volerebbe in vetta alla classifica. La compagine marchigiana, invece, vuole consolidare proprio la prima posizione e riscattarsi dopo la sconfitta subita all’andata. La palla a due è prevista per le ore 20.30.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 20:30
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print