Anche questo fine settimana i giovani ragazzi e le giovani ragazze del settore giovanile della Dinamo - in stretta collaborazione con Alba, Asar e Dom - sono scesi in campo.

Degna di nota la convocazione di Paolo Grendene nell’ambito della selezione degli 2012 per la partecipazione al prestigioso Torneo di Rovereto (20-22 marzo). Il ragazzo fa infatti parte dei convocati da parte del Comitato Regionale Fip Fvg per l’allenamento del 16 febbraio 2025, programmato presso il Palasport “Manlio Benedetti” (Udine), in vista della partecipazione al Torneo di Rovereto, che si terrà a Rovereto dal 20 al 22 marzo prossimi.

Oltre a questa seduta, ci saranno anche le sessioni del 2 marzo a Gorizia (PalaBigot) e del 9 marzo a Spilimbergo (Palazzetto dello Sport “Favorita”). Come riserva è stato selezionato anche Andraz Reinhart della US Alba.

Passando ai risultati sul campo e partendo dalle femminili, spicca su tutto la grande prova di forza delle ragazze dell'Under 15 Dinamo/Alba che si sono imposte per 114 a 40 sulla Humus Sacile. Dopo un primo quarto dove le ragazze hanno concesso troppo, a partitre dal secondo quarto sono arrivate delle otttime risposte dalla panchina che hanno poi permesso di sigillare la vittoria finale.

Derby per l'Under 17 che ha visto affrontarsi la Dinamo Nera e la Dinamo Bianca con un risultato finale di 32-58. La Dibnamo Bianca è poi scesa in campo anche contro la Sistema Rosa Pordenone, contro cui le ragazze goriziane si sono dovute arrendere per un risultato finale di 75-62.  

Per quanto riguarda i ragazzi, l'Under 14 UISP Dinamo Gorizia batte la Basket Time Udine 52 a 46. Una vittoria molto convincente per i classe 2013 contro una squadra composta da ragazzi del 2012 e con diverse fisicità importanti.

Sorte diversa per l'Under 14 Gold, che viene schiacciata 94-31 dall'APU Udine. Una lezione pesantissima per i ragazzi, che crollano nella ripresa dopo un primo quarto equilibrato e un secondo in difficoltà ma ancora riagganciabile.

L'Under 19 Gold perde 90 a 96 all'overtime contro la Humus Sacile, perdendo così l'occasione di acciuffare il primato nel Girone Argento della Coppa FVG. 

Sezione: Basket / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 13:20
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print