Fischia tre volte Rapuano. Una spenta Udinese cade a Lecce, dove i salentini vincono con merito grazie alle reti di Gandelman e Banda. Tonfo bianconero, il salto di qualità e in classifica è fallito.
90+1' - Un cambio per parte. Dentro Siebert per Gandelman, nell'Udinese Buksa per Karlstrom.
90' - Quattro minuti di recupero.
90' - Gol del Lecce! Banda si assume la responsabilità di calciare la punizione e cerca il primo palo, superando la barriera con il destro battendo Okoye con una conclusione potente e precisa.
89' - Giallo per Gueye, reo di aver steso Banda fuori area. Pessimo impatto sul match per il numero 7.
87' - Traversa del Lecce. Batti e ribatti in area, l'ultimo a toccarla è Gandelman con il pallone che beffa Okoye in pallonetto ma sbatte sul legno.
85' - Problemi per Ehizibue, entra allora Kabasele. Fuori anche Ekkelenkamp, al suo posto Zarraga.
84' - Giallo per Banda, punito per un fallo su Ehizibue.
81' - Squillo del Lecce. Banda scende in velocità sulla sinistra, dal fondo la mette a rimorchio per Ndri che calcia di poco a lato dal limite.
80' - Zaniolo! Controllo e tiro da 40 metri, palla appena larga alla sinistra di Falcone.
79' - Sinistro potente di Ramadani, blocca centralmente Okoye.
77' - Di Francesco sceglie Stulic e Ndri al posto di Cheddira e Sottil.
74' - Calcia con il piede debole Zaniolo, conclusione larga e debole.
71' - Gueye lanciato verso la porta! Gaspar se lo divora in velocità e riesce a intervenire in scivolata.
68' - Nel Lecce entra Banda. Fuori invece Pierotti.
64' - Ammonito Bertola per un intervento da dietro su Danilo Veiga. Calcio di punizione da posizione laterale per il Lecce.
63' - Ecco Zaniolo! Il numero 10 prende il posto di Miller. Dentro anche Gueye, sostituendo un pessimo Bayo.
61' - Calcia Danilo Veiga, Okoye alza in tuffo sopra la traversa!
56' - A terra Ehizibue dopo un contrasto. L'olandese si tocca la caviglia, staff medico in campo per soccorrerlo.
56' - Zaniolo prosegue il riscaldamento, in attesa di un cenno da parte di Runjaic per farlo entrare in campo.
54' - Azione prolungata del Lecce che non riesce mai a calciare in porta nonostante i tanti tocchi in area di rigore.
49' - Bella trama dei bianconeri, con Atta che non trova il varco per servire Bayo davanti alla porta: decisiva la deviazione di Gaspar.
46' - Inizia la ripresa!
Lecce-Udinese, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: Solet su rigore rimedia al pasticcio dei bianconeri in avvio (clicca qui per leggere)
FINE PRIMO TEMPO (1-1): al Via del Mare si va all'intervallo in situazione di parità. Al vantaggio iniziale di Gandelman ha risposto Solet, che si è dimostrato molto freddo dal dischetto. Gara tutt'altro che spettacolare, ma i bianconeri hanno il dovere di provare a portare a casa i tre punti.
45' - Ci saranno due minuti di recupero.
45' - Sottil batte male, Zemura allontana senza problemi. Il cross di Ramadani termina fuori, rimessa dal fondo per Okoye.
44' - Il passaggio in verticale di Gallo per Sottil è troppo lungo, ma c'è stata una deviazione: calcio d'angolo per i padroni di casa.
43' - Ehizibue non riesce a battere la rimessa laterale e il possesso sarà del Lecce.
42' - Ramadani anticipa Atta, poi Pierotti sbaglia la misura del passaggio per Cheddira, pallone che termina fuori.
41' - Il traversone di Gallo è completamente fuori misura: sarà rimessa dal fondo per Okoye.
40' - Bayo fatica a tenere il pallone e in questa occasione commette un altro fallo ai danni di Gabriel.
39' - Veiga crossa dalla destra, nessun problema per Okoye, che blocca la sfera.
38' - Splendida giocata personale di Atta, che supera una serie di avversari ma non riesce a coordinarsi al meglio per una conclusione che termina a lato di Falcone.
36' - Udinese che non riesce a rendersi pericolosa con Solet, ma il Lecce spazza via e regala un altro possesso ai friulani.
33' - Bayo vince il duello fisico con Veiga, ma Rapuano ritiene che la leggera spinta dell'ivoriano sia fallosa: decisione molto dubbia, anche considerando il fatto che ha interrotto un'azione potenzialmente pericolosa per i bianconeri.
32' - I bianconeri ora sono in controllo della gara e fanno girare il pallone con buona velocità. Zemura tenta la conclusione con il destro ma Gaspar respinge ancora una volta.
30' - Buonissima giocata di Zemura in area, ma il suo cross rasoterra non è preciso in due occasioni e la difesa giallorossa riesce ad allontanare il pericolo. Udinese che ha preso fiducia dopo la rete del pareggio!
29' - Secondo corner consecutivo per la squadra di Di Francesco: questa volta Gabriel stacca di testa e va vicinissimo al gol del 2-1!
28' - Subito in avanti il Lecce, che conquista un calcio d'angolo che però non va a buon fine.
26' - SOLET GLACIALE DAL DISCHETTO! PAREGGIA L'UDINESE! Rigore perfetto del francese, che si riscatta dall'errore precedente e spiazza Falcone dal dischetto. 1-1 a Via del Mare!
24' - CALCIO DI RIGORE PER L'UDINESE! Giocata deliziosa di Atta, che aveva ricevuto da Ekkelenkamp e che scava il pallone per Zemura, che viene atterrato da Gaspar. Solet sul punto di battuta.
24' - Bertola prova il lancio in profondità per Bayo, ma la sfera finisce tra le braccia di Falcone.
23' - Pierotti tenta la conclusione dalla distanza, ma l'intervento di Zemura è perfetto.
22' - Zemura supera Veiga con un sombrero, ma il terzino giallorosso commette fallo.
21' - Intervento irruento di Zemura ai danni di Veiga, ma Rapuano non ammonisce il laterale bianconero.
20' - Solet tenta la giocata personale, lanciandosi il pallone in avanti ma commettendo fallo ai danni di Gallo, che era in anticipo e ha coperto bene il pallone.
18' - Solet lancia verso Bayo, che controlla con il braccio. Poi Atta serve l'ivoriano, che calcia con il destro ma non è preciso, ma era partito in posizione di fuorigioco.
17' - Il Lecce prova a rendersi pericoloso, ma il colpo di testa di Gaspar viene bloccato da Okoye, che esce con i tempi giusti e fa sua la sfera.
17' - Fase molto confusionaria della gara, con entrambe le squadre che stanno commettendo numerosi errori.
15' - Sottil vicinissimo al raddoppio: l'ex giocatore della Fiorentina scavalca la barriera e il pallone esce di pochissimo.
14' - Gandelman e Cheddira continuano a trovarsi, con quest'ultimo che subisce fallo da Ehizibue al limite dell'area: punizione da ottima posizione per i padroni di casa, con Sottil sul punto di battuta.
13' - I bianconeri non sfruttano un altro errore in impostazione di aspar, Ehizibue prova il traversone in mezzo, che viene respinto dalla difesa giallorossa.
12' - Gandelman ancora propositivo, vince il contrasto con Karlstrom e il Lecce conquista il primo calcio d'angolo della gara: buona uscita di Okoye, che respinge il pallone con i pugni.
11' - Rimessa di Ehizibue per Atta, che sbaglia il controllo e regala una rimessa dal fondo per i padroni di casa.
9' - Ehizibue tenta di servire Ekkelenkamp sull'out di destra, ma sbaglia la misura del passaggio e il pallone termina fuori.
8' - Udinese che dopo un buon inizio deve reagire immediatamente al gol subito!
6' - IL LECCE È IN VANTAGGIO! L'errore di Solet permette a Cheddira di ricevere palla in area, poi Karlstrom scivola e la sfera va sui piedi di Gandelman, che col mancino non sbaglia e batte Okoye da posizione ravvicinata! 1-0 a Via del Mare!
5' - Gaspar sbaglia in impostazione, Bayo la recupera e prova la giocata personale, con una conclusione velleitaria, sprecando una buona chance per i bianconeri.
4' - Lancio di Okoye per Bayo, che commette fallo ai danni di Gabriel.
3' - Prima occasione della gara per il Lecce: Cheddira duetta con Sottil, che crossa all'indirizzo dell'attaccante salentino, che non riesce a impattare bene di testa e il pallone termina alto.
2' - Karlstrom tenta l'imbucata per Atta, ma Gallo lavora bene con il corpo e il gioco si riprenderà da una rimessa dal fondo per Falcone.
1' - Subito in avanti i friulani, che provano ad attaccare sulla destra ma il traversone di Bayo viene respinto e non giunge in area di rigore.
1' - Inizia il match di Via del Mare: il primo possesso è dei bianconeri.
INIZIO PARTITA
Di seguito, le formazioni ufficiali della gara di Via del Mare:
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gabriel, Gaspar, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Gandelman, Sottil; Cheddira.
A disposizione: Fruchtl, Samooja, Ndaba, Siebert, Sala, Fofana, Stulic, Ndri, Helgason, Jean, Banda, Marchwinski, Ngom. All. Di Francesco
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Solet, Kristensen, Bertola; Ehizibue, Miller, Karlstrom, Zemura; Ekkelenkamp, Atta; Bayo.
A disposizione: Sava, Padelli, Zarraga, Gueye, Zaniolo, Buksa, Arizala, Mlacic, Kabasele, Camara. All. Runjaic.
Udinese che sta avendo un rendimento molto simile a quello della passata stagione, ma la sensazione è che si possa migliorare lo score finale di un anno fa. Attualmente, i bianconeri sono a quota 32 punti e hanno tutte le carte in regola per poter chiudere il campionato nella parte sinistra della classifica.
Sono cinque i ko subiti nelle ultime sei uscite dalla compagine di Di Francesco, che proverà a sfruttare il sostegno del proprio pubblico per portare via dei punti preziosi a una delle squadre più in forma delle ultime settimane. Sono stati diverse le operazioni in entrata e in uscita per il club giallorosso, che è stata una delle più attive della sessione di mercato di gennaio.
Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese e benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Udinese, match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. La squadra di Runjaic, che dovrà fare a meno di Davis, è reduce da due successi consecutivi e non ha intenzione di fermarsi. D’altro canto, però, i salentini sono alla ricerca di punti in ottica salvezza e vogliono interrompere un digiuno di vittorie che va avanti da quasi due mesi. A Via del Mare il calcio d’inizio è previsto per le ore 15.00.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:15 DIRETTA APU Udine-Sassari 81-71: ULTIMO QUARTO
- 18:55 Olimpiadi, Vittozzi d'argento: "Sono riuscita a fare una bella staffetta"
- 18:38 Udinese, Zemura a DAZN: "Abbiamo cominciato male la gara, il Lecce è stato più intenso"
- 18:34 Olimpiadi, Lisa Vittozzi d’argento a Milano-Cortina: una medaglia che vale tanto per il FVG
- 18:29 Udinese, Runjaic a DAZN: "Dobbiamo continuare a lavorare per alzare il livello delle prestazioni"
- 18:01 Udinese, Runjaic in conferenza: "Avrei voluto conquistare almeno un punto"
- 17:59 (VIDEO) Lecce-Udinese 2-1, brutta prestazione: la vittoria va ai giallorossi
- 17:55 Lecce-Udinese 2-1, LE PAGELLE: ennesimo salto di qualità fallito. I bianconeri fanno risorgere anche i salentini
- 17:51 Lecce-Udinese 2-1, il tabellino della sfida del Via del Mare
- 17:44 Lecce, Di Francesco: "Questa squadra ha bisogno di grande sostegno, ci ha messo anima e cuore"
- 17:43 Lecce-Udinese 2-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: salentini con più fame. Banda pesca il jolly
- 17:39 Lecce, Gandelman: "Vittoria importante per la classifica"
- 17:30 Udinese, Bertola in conferenza: "Avvio non all'altezza, meriti del Lecce e demeriti nostri"
- 17:28 Dinamo Sassari, forfait dell'ultimo minuto: Pullen salta la sfida con l'APU Udine
- 16:00 DIRETTA Serie A Lecce-Udinese 2-1: tonfo bianconero in Salento
- 15:54 Lecce-Udinese, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: Solet su rigore rimedia al pasticcio dei bianconeri in avvio
- 15:33 Lecce-Udinese, si presenta Solet dal dischetto: il motivo
- 14:40 Lecce-Udinese, Runjaic: "Ho scelto Bayo perché Zaniolo non è al 100% ma lo vedremo in campo"
- 14:30 Apu Udine, 9° sold out consecutivo: tutto esaurito anche contro Sassari
- 14:24 Lecce-Udinese, Kristensen: "Siamo in una bella situazione, ma vogliamo sempre di più"
- 13:51 Lecce-Udinese, le FORMAZIONI UFFICIALI: Zaniolo parte dalla panchina, c'è Bayo
- 11:57 Lecce, i giocatori convocati da Eusebio Di Francesco per la sfida contro l’Udinese
- 11:20 Giulia Rizzi dopo l’oro: “La prospettiva cambia nel tempo; dietro la sfortuna può esserci un’opportunità”
- 11:17 Serie A, dove vedere Lecce-Udinese in tv e in streaming
- 11:00 Udinese, la probabile formazione contro il Lecce: tentazione Zaniolo per Runjaic
- 10:21 Serie A, Fiorentina beffata sul finale da Maripán: è ancora zona retrocessione
- 09:32 Serie A, tra Genoa e Napoli succede di tutto ma trionfano gli uomini di Conte
- 08:49 La friulana Giulia Rizzi oro nella Coppa del Mondo di spada femminile
- 23:07 UEB Cividale, Micalich: “Non siamo stati totalmente all’altezza della situazione”
- 23:03 UEB Cividale, Pillastrini: “Abbiamo sempre sbagliato quel canestro che avrebbe potuto darci una svolta”
- 22:33 Urania Milano-UEB Cividale 90-80, LE PAGELLE: serata storta, si salva solo Freeman
- 21:30 DIRETTA Serie A2 Urania Milano-UEB Cividale 90-80: RISULTATO FINALE
- 17:52 Como-Udinese 2-2, Gutierrez: "Punto positivo, non era scontato"
- 17:03 Udinese Primavera, un punto contro il Como capolista: la gara termina 2-2
- 16:34 Udinese, Kamara ancora out: le sue condizioni
- 16:14 Udinese, si avvicina il rientro di Piotrowski: le ultime
- 15:50 Udinese, Buksa torna tra i convocati per la sfida contro il Lecce
- 15:33 Udinese, tutto chiarito tra Runjaic e Zaniolo: “Appartiene al passato; l’aspetto emotivo ha giocato un ruolo importante”
- 15:25 Udinese, Runjaic sul mercato invernale: “Sono soddisfatto; abbiamo acquistato giocatori di prospettiva”
- 14:27 Udinese, Runjaic in conferenza: "Il Lecce è sotto pressione. Davis? Davanti abbiamo diverse alternative"
- 14:12 Lecce, Di Francesco: “Zaniolo ha le capacità per fare l’attaccante; Udinese squadra fisica e sa occupare gli spazi”
- 13:18 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Gardonese buona squadra; noi dobbiamo pensare a noi stessi e ad essere costanti”
- 11:00 Compleanno in casa Udinese: Solet compie 26 anni
- 10:30 Meledugno, Gianfico: "Talmassons avversario di altissimo livello, ma possiamo giocarcela"
- 10:21 (VIDEO) Match Kit, le cose che devi sapere di Lecce-Udinese
- 10:15 Pillastrini: "Eccessivo parlare di morte del basket italiano solamente per Trapani e Bergamo"
- 10:05 Serie A2, come cambia la classifica dopo l'esclusione di Bergamo
- 10:00 FIP, il comunicato ufficiale sull'esclusione di Bergamo dal campionato di Serie A2
- 09:30 Sassari, Mrsic: "Udine gioca bene ma abbiamo le nostre possibilità, dipende tutto da noi"
- 09:00 Nani su Lucca: “All’Udinese aveva fatto benissimo, é esploso e poi l’abbiamo venduto bene”


