Fischia tre volte Rapuano. Una spenta Udinese cade a Lecce, dove i salentini vincono con merito grazie alle reti di Gandelman e Banda. Tonfo bianconero, il salto di qualità e in classifica è fallito.
90+1' - Un cambio per parte. Dentro Siebert per Gandelman, nell'Udinese Buksa per Karlstrom.
90' - Quattro minuti di recupero.
90' - Gol del Lecce! Banda si assume la responsabilità di calciare la punizione e cerca il primo palo, superando la barriera con il destro battendo Okoye con una conclusione potente e precisa.
89' - Giallo per Gueye, reo di aver steso Banda fuori area. Pessimo impatto sul match per il numero 7.
87' - Traversa del Lecce. Batti e ribatti in area, l'ultimo a toccarla è Gandelman con il pallone che beffa Okoye in pallonetto ma sbatte sul legno.
85' - Problemi per Ehizibue, entra allora Kabasele. Fuori anche Ekkelenkamp, al suo posto Zarraga.
84' - Giallo per Banda, punito per un fallo su Ehizibue.
81' - Squillo del Lecce. Banda scende in velocità sulla sinistra, dal fondo la mette a rimorchio per Ndri che calcia di poco a lato dal limite.
80' - Zaniolo! Controllo e tiro da 40 metri, palla appena larga alla sinistra di Falcone.
79' - Sinistro potente di Ramadani, blocca centralmente Okoye.
77' - Di Francesco sceglie Stulic e Ndri al posto di Cheddira e Sottil.
74' - Calcia con il piede debole Zaniolo, conclusione larga e debole.
71' - Gueye lanciato verso la porta! Gaspar se lo divora in velocità e riesce a intervenire in scivolata.
68' - Nel Lecce entra Banda. Fuori invece Pierotti.
64' - Ammonito Bertola per un intervento da dietro su Danilo Veiga. Calcio di punizione da posizione laterale per il Lecce.
63' - Ecco Zaniolo! Il numero 10 prende il posto di Miller. Dentro anche Gueye, sostituendo un pessimo Bayo.
61' - Calcia Danilo Veiga, Okoye alza in tuffo sopra la traversa!
56' - A terra Ehizibue dopo un contrasto. L'olandese si tocca la caviglia, staff medico in campo per soccorrerlo.
56' - Zaniolo prosegue il riscaldamento, in attesa di un cenno da parte di Runjaic per farlo entrare in campo.
54' - Azione prolungata del Lecce che non riesce mai a calciare in porta nonostante i tanti tocchi in area di rigore.
49' - Bella trama dei bianconeri, con Atta che non trova il varco per servire Bayo davanti alla porta: decisiva la deviazione di Gaspar.
46' - Inizia la ripresa!
Lecce-Udinese, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: Solet su rigore rimedia al pasticcio dei bianconeri in avvio (clicca qui per leggere)
FINE PRIMO TEMPO (1-1): al Via del Mare si va all'intervallo in situazione di parità. Al vantaggio iniziale di Gandelman ha risposto Solet, che si è dimostrato molto freddo dal dischetto. Gara tutt'altro che spettacolare, ma i bianconeri hanno il dovere di provare a portare a casa i tre punti.
45' - Ci saranno due minuti di recupero.
45' - Sottil batte male, Zemura allontana senza problemi. Il cross di Ramadani termina fuori, rimessa dal fondo per Okoye.
44' - Il passaggio in verticale di Gallo per Sottil è troppo lungo, ma c'è stata una deviazione: calcio d'angolo per i padroni di casa.
43' - Ehizibue non riesce a battere la rimessa laterale e il possesso sarà del Lecce.
42' - Ramadani anticipa Atta, poi Pierotti sbaglia la misura del passaggio per Cheddira, pallone che termina fuori.
41' - Il traversone di Gallo è completamente fuori misura: sarà rimessa dal fondo per Okoye.
40' - Bayo fatica a tenere il pallone e in questa occasione commette un altro fallo ai danni di Gabriel.
39' - Veiga crossa dalla destra, nessun problema per Okoye, che blocca la sfera.
38' - Splendida giocata personale di Atta, che supera una serie di avversari ma non riesce a coordinarsi al meglio per una conclusione che termina a lato di Falcone.
36' - Udinese che non riesce a rendersi pericolosa con Solet, ma il Lecce spazza via e regala un altro possesso ai friulani.
33' - Bayo vince il duello fisico con Veiga, ma Rapuano ritiene che la leggera spinta dell'ivoriano sia fallosa: decisione molto dubbia, anche considerando il fatto che ha interrotto un'azione potenzialmente pericolosa per i bianconeri.
32' - I bianconeri ora sono in controllo della gara e fanno girare il pallone con buona velocità. Zemura tenta la conclusione con il destro ma Gaspar respinge ancora una volta.
30' - Buonissima giocata di Zemura in area, ma il suo cross rasoterra non è preciso in due occasioni e la difesa giallorossa riesce ad allontanare il pericolo. Udinese che ha preso fiducia dopo la rete del pareggio!
29' - Secondo corner consecutivo per la squadra di Di Francesco: questa volta Gabriel stacca di testa e va vicinissimo al gol del 2-1!
28' - Subito in avanti il Lecce, che conquista un calcio d'angolo che però non va a buon fine.
26' - SOLET GLACIALE DAL DISCHETTO! PAREGGIA L'UDINESE! Rigore perfetto del francese, che si riscatta dall'errore precedente e spiazza Falcone dal dischetto. 1-1 a Via del Mare!
24' - CALCIO DI RIGORE PER L'UDINESE! Giocata deliziosa di Atta, che aveva ricevuto da Ekkelenkamp e che scava il pallone per Zemura, che viene atterrato da Gaspar. Solet sul punto di battuta.
24' - Bertola prova il lancio in profondità per Bayo, ma la sfera finisce tra le braccia di Falcone.
23' - Pierotti tenta la conclusione dalla distanza, ma l'intervento di Zemura è perfetto.
22' - Zemura supera Veiga con un sombrero, ma il terzino giallorosso commette fallo.
21' - Intervento irruento di Zemura ai danni di Veiga, ma Rapuano non ammonisce il laterale bianconero.
20' - Solet tenta la giocata personale, lanciandosi il pallone in avanti ma commettendo fallo ai danni di Gallo, che era in anticipo e ha coperto bene il pallone.
18' - Solet lancia verso Bayo, che controlla con il braccio. Poi Atta serve l'ivoriano, che calcia con il destro ma non è preciso, ma era partito in posizione di fuorigioco.
17' - Il Lecce prova a rendersi pericoloso, ma il colpo di testa di Gaspar viene bloccato da Okoye, che esce con i tempi giusti e fa sua la sfera.
17' - Fase molto confusionaria della gara, con entrambe le squadre che stanno commettendo numerosi errori.
15' - Sottil vicinissimo al raddoppio: l'ex giocatore della Fiorentina scavalca la barriera e il pallone esce di pochissimo.
14' - Gandelman e Cheddira continuano a trovarsi, con quest'ultimo che subisce fallo da Ehizibue al limite dell'area: punizione da ottima posizione per i padroni di casa, con Sottil sul punto di battuta.
13' - I bianconeri non sfruttano un altro errore in impostazione di aspar, Ehizibue prova il traversone in mezzo, che viene respinto dalla difesa giallorossa.
12' - Gandelman ancora propositivo, vince il contrasto con Karlstrom e il Lecce conquista il primo calcio d'angolo della gara: buona uscita di Okoye, che respinge il pallone con i pugni.
11' - Rimessa di Ehizibue per Atta, che sbaglia il controllo e regala una rimessa dal fondo per i padroni di casa.
9' - Ehizibue tenta di servire Ekkelenkamp sull'out di destra, ma sbaglia la misura del passaggio e il pallone termina fuori.
8' - Udinese che dopo un buon inizio deve reagire immediatamente al gol subito!
6' - IL LECCE È IN VANTAGGIO! L'errore di Solet permette a Cheddira di ricevere palla in area, poi Karlstrom scivola e la sfera va sui piedi di Gandelman, che col mancino non sbaglia e batte Okoye da posizione ravvicinata! 1-0 a Via del Mare!
5' - Gaspar sbaglia in impostazione, Bayo la recupera e prova la giocata personale, con una conclusione velleitaria, sprecando una buona chance per i bianconeri.
4' - Lancio di Okoye per Bayo, che commette fallo ai danni di Gabriel.
3' - Prima occasione della gara per il Lecce: Cheddira duetta con Sottil, che crossa all'indirizzo dell'attaccante salentino, che non riesce a impattare bene di testa e il pallone termina alto.
2' - Karlstrom tenta l'imbucata per Atta, ma Gallo lavora bene con il corpo e il gioco si riprenderà da una rimessa dal fondo per Falcone.
1' - Subito in avanti i friulani, che provano ad attaccare sulla destra ma il traversone di Bayo viene respinto e non giunge in area di rigore.
1' - Inizia il match di Via del Mare: il primo possesso è dei bianconeri.
INIZIO PARTITA
Di seguito, le formazioni ufficiali della gara di Via del Mare:
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gabriel, Gaspar, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Gandelman, Sottil; Cheddira.
A disposizione: Fruchtl, Samooja, Ndaba, Siebert, Sala, Fofana, Stulic, Ndri, Helgason, Jean, Banda, Marchwinski, Ngom. All. Di Francesco
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Solet, Kristensen, Bertola; Ehizibue, Miller, Karlstrom, Zemura; Ekkelenkamp, Atta; Bayo.
A disposizione: Sava, Padelli, Zarraga, Gueye, Zaniolo, Buksa, Arizala, Mlacic, Kabasele, Camara. All. Runjaic.
Udinese che sta avendo un rendimento molto simile a quello della passata stagione, ma la sensazione è che si possa migliorare lo score finale di un anno fa. Attualmente, i bianconeri sono a quota 32 punti e hanno tutte le carte in regola per poter chiudere il campionato nella parte sinistra della classifica.
Sono cinque i ko subiti nelle ultime sei uscite dalla compagine di Di Francesco, che proverà a sfruttare il sostegno del proprio pubblico per portare via dei punti preziosi a una delle squadre più in forma delle ultime settimane. Sono stati diverse le operazioni in entrata e in uscita per il club giallorosso, che è stata una delle più attive della sessione di mercato di gennaio.
Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese e benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Udinese, match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. La squadra di Runjaic, che dovrà fare a meno di Davis, è reduce da due successi consecutivi e non ha intenzione di fermarsi. D’altro canto, però, i salentini sono alla ricerca di punti in ottica salvezza e vogliono interrompere un digiuno di vittorie che va avanti da quasi due mesi. A Via del Mare il calcio d’inizio è previsto per le ore 15.00.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 16:28 Udinese Primavera, domani contro il Venezia una gara fondamentale
- 16:09 Watford, prima volta in campo da titolare per Edoardo Bove
- 16:09 Udinese, grande partecipazione per gli screening cardiologici gratuiti al Bluenergy Stadium
- 15:23 Nazionale, le parole di Gattuso: “La maglia Azzurra è il bene più prezioso; sempre nel mio cuore”
- 15:21 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Con Ozzano sarà un impegno difficile ma stimolante”
- 14:11 Gattuso lascia la Nazionale: risolto il contratto con la FIGC
- 14:02 U17 | Torneo delle Regioni: non riesce la doppietta al Friuli, l’Abruzzo è campione
- 13:24 APU Udine, Gerosa: “L’entusiasmo non deve fare calare l’attenzione; ogni gara una battaglia”
- 12:36 UEB Cividale, Campogrande: "Con la Fortitudo sarà difficilissima"
- 12:31 UEB Cividale, Pillastrini: "Servirà una grandissima partita per battere la Fortitudo"
- 12:17 U15 | Torneo delle Regioni, Novati: "Vittoria dell'intero movimento regionale"
- 12:06 Cremona, Brotto: "Udine molto organizzata, mi aspetto qualche magata da Vertemati"
- 11:49 Petrucci sulle dimissioni di Gravina: "Non poteva fare altro"
- 11:37 Udinese, Solet è sul taccuino dell'Inter: pronto l'assalto in estate
- 11:17 U15 | Torneo delle Regioni, il Friuli Venezia Giulia è campione! Battuta la Toscana 1-3
- 10:35 APU Udine, Christon: "Se restiamo uniti, possiamo toglierci grandi soddisfazioni"
- 10:15 Udinese e i Fogolars Furlans festeggiano la Patrie dal Friul
- 09:54 Udinese, l'ex Fanesi: "Runjaic sa cosa fare, ma è mancata la continuità"
- 09:32 Udinese, Okoye è meno grave del previsto: sarà in campo contro il Como
- 09:16 Cagni al MV: "Como squadra meravigliosa. Runjaic ha capito subito la Serie A"
- 07:00 Italia, Del Piero: "Chi vince in Europa non usa più il 3-5-2"
- 23:47 U19 | Torneo delle Regioni: beffa nel finale per il Friuli Venezia Giulia, il Lazio vince 2-1
- 23:39 Baseball, Buttrio White Sox: il calendario della Serie A Silver
- 23:13 Serie D, il Friuli accelera: Brian travolgente a Mestre, Cjarlins corsaro ad Adria
- 22:14 Il ranking FIFA premia l'Italia, ma un ripescaggio per i Mondiali è veramente possibile?
- 21:25 Boga è il giocatore del mese della Serie A: supera Davis, Douvikas, Ndicka, Pavlovic e Simeone
- 21:23 Italia, Buffon: "Giusto lasciare, ora cambiamenti necessari con visione a medio e lungo termine"
- 19:23 L'Iran sempre più lontano dai Mondiali, il vice ct dell'Iraq: "Potrebbero ripescare la meglio classificata nel ranking"
- 19:01 Udinese, Kabasele: "Per tornare in Europa bisogna lavorare ancora molto. Zaniolo? Ha il talento per stare in nazionale"
- 18:00 Udinese, gestione sostenibile: quasi 10 milioni agli agenti ma lontana dagli eccessi delle big
- 17:40 Bergomi: "Mi candido per dare una mano al calcio italiano, ma proporrei Maldini"
- 17:26 Apu Udine, Alibegovic: "Essere sottovalutato per me è uno stimolo, Pedone è un grande presidente"
- 17:23 Associazione Udinese Club lancia la promozione giovani per la trasferta di Milano: il futuro del tifo bianconero parte da qui
- 17:11 U17 | Torneo delle Regioni, Randon: "Contentissimi per la finale, ora serve trasformare quella medaglia in oro"
- 17:04 Italia, un fallimento che viene da lontano: e ora anche l'Udinese deve fare la sua parte per cambiare
- 16:39 Torneo delle Regioni, anche l'U17 FVG è in finale: superata 2-1 la Campania
- 16:35 Torneo delle Regioni, l'Under 15 FVG è in finale: battuta 1-0 la Lombardia
- 16:23 Buffon si dimette dalla Nazionale: "Atto impellente e spontaneo, come le mie lacrime"
- 15:14 FIGC, Gravina si dimette: elezioni il 22 giugno per il nuovo presidente
- 14:22 Bierhoff: "L'Italia si è fermata agli anni '90 ma il gioco è cambiato"
- 13:11 Italia fuori dai Mondiali, Ceferin: "La colpa non è di Gravina ma dei politici"
- 12:01 Apu Udine, Marco De Clara è il nuovo Direttore Generale
- 11:30 Italia, Gattuso a fine ciclo e caccia al nuovo CT: in lista anche un ex Udinese
- 11:02 Como, rebus nazionali: infortuni e rientri da gestire in vista dell'Udinese
- 10:34 Udinese-Como, che partita aspettarsi secondo i numeri?
- 10:01 Gravina oggi decide il futuro della FIGC: ore calde tra dimissioni e svolta istituzionale
- 09:58 Il Potenza aggiorna l'albo d'oro della Coppa Italia Serie C: all'Udinese l'edizione del 1978
- 09:36 Rossitto: "L'Udinese è salva, ora deve emergere la voglia di osare"
- 09:02 Udinese, Camara capitano e protagonista: la Francia U18 vola nelle Qualificazioni all'Europeo
- 08:23 Udinese, Popov e Pirih protagonisti con Bulgaria e Slovenia U17


