Periodo non semplice per l'attacco dell'Udinese, che ha dovuto far fronte a diverse assenze. Prima Buksa, poi Zaniolo e ora Davis. Il numero 10 bianconero, con un recupero lampo, ha messo sulle gambe qualche minuto già nella sfida contro la Roma e da questa domenica - in occasione della sfida contro il Lecce - Runjaic potrà contare di nuovo anche su Adam Buksa. 

Il Polacco, infatti, era fermo ai box da fine dicembre per un problema al polpaccio, che il tecnico bianconero stesso ha ammesso non sia sempre semplice da trattare. Ma nella conferenza stampa di oggi ci sono stati aggiornamenti positivi sulle condizioni del giocatore. 

Buksa infatti in settimana si è allenato regolarmente con la squadra e sarà disponibile per la sfida in programma al Via del Mare. Di seguito quanto comunicato dall'allenatore: "Buksa si è allenato con noi e sarà in panchina a Lecce. Questa è una buona notizia, però ci mancherà Davis. Dobbiamo cercare di trovare delle soluzioni e possiamo farlo attraverso Gueye, Bayo e Zaniolo. Non ci mancano le alternative, domani il focus sarà sulla squadra".

Clicca qui per leggere la conferenza stampa completa.

Sezione: Notizie / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 15:50
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print