Nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione della sfida che l'Udinese dovrà affrontare nel corso della giornata di campionato, a mister Kosta Runjaic è stato chiesto come stessero le cose con Zaniolo dopo il malcontento manifestato dal giocatore per il poco minutaggio nella gara contro la Roma

Un minutaggio ridotto deciso principalmente per tutelare il giocatore in seguito a un recupero lampo da un infortunio e soprattutto per non rischiare dopo l'infortunio subito da Davis proprio nel corso di quella stessa partita. Acqua passata, comunque. Tra il tecnico e il numero 10 bianconero è tutto risolto: "Appartiene al passato, l'aspetto emotivo ha giocato un ruolo importante. Il risultato era in bilico fino alla fine e voleva incidere. Ha sbagliato forse a non tirare nel finale, ma dopo è sempre facile parlare".

"Abbiamo parlato a quattr'occhi e si è espresso con la squadra in maniera molto matura. Sapeva che avrebbe potuto avere un altro comportamento e sa di essere un giocatore molto importante per noi. Speriamo non abbia ricadute nel corso di questa parte finale di stagione".

"Se è in forma è sicuramente una buona alternativa per la Nazionale italiana. Stiamo lavorando con lui dal punto di vista tattico e mentale. Sono molto contento abbia reagito così contro la Roma e di come ha risposto in settimana".

Clicca qui per leggere la conferenza stampa completa.

Sezione: Notizie / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 15:33
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print