L'Udinese vuole dare continuità a quanto fatto vedere con Verona e Roma. I bianconeri dovranno convincere a Lecce per portarsi a casa i tre punti dal Via del Mare. Mister Runjaic dovrà fare a meno di Keinan Davis, che starà fermo ai box per infortunio per 4 settimane, ma non mancano le alternative davanti (come sottolineato dallo stesso Kosta in conferenza stampa).

Tentazione Nicolò Zaniolo come prima punta per il tecnico tedesco. Una soluzione provata in allenamento e possibile da vedere in campo anche se non per tutti i 90 minuti, viste le condizioni non ancora al meglio del numero 10 bianconero. "Può giocare lì, sa difendere la palla spalle alla porta - ha sottolineato Runjaic che non vuole toccare Atta ed Ekkelenkamp sulla trequarti -. Hanno interpretato bene la posizione sul campo anche a livello difensivo. Creano occasioni e sono pericolosi in attacco".

In mezzo al campo confermati ancora una volta Karlstrom Miller, con Ehizibue Zemura (in attesa di Kamara che migliora ma non è ancora arruolabile) sulle corsie esterne. La difesa, infine, dovrebbe essere ancora una volta quella vista nelle ultime due uscite con Bertola a sinistra, Kristensen al centro e Solet a destra davanti a Okoye.

Udinese (3-4-2-1): Okoye; Solet, Kristensen, Bertola; Ehizibue, Miller, Karlstrom, Zemura; Ekkelenkamp, Atta; Zaniolo. All. Runjaic

Sezione: Notizie / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 11:00
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print